Massimo Ascolto 04/06/2016 03:43
PUGLIESE: "van der Wiel? Ci credo poco" - DOTTO: "Non lo vorrei mai, è pura evanescenza"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Tra uscite e entrate, comincia a muoversi il mercato della Roma e Antonio Rüdiger potrebbe essere il primo a salutare la capitale: "Rüdiger al Chelsea è una trattativa molto avviata che potrebbe concludersi nei prossimi giorni e con la felicità di tutte le parti", spiega Alessandro Austini. "Mi sembra di capire che la Roma abbia bisogno di due cessioni importanti per risanare interamente il bilancio, con solo quella di Ruediger si conclude poco", sottolinea Stefano Agresti ma Guido D'Ubaldo rivela: "Ormai vanno limati solo pochi dettagli con il Chelsea".
Roberto Pruzzo dice la sua su van der Wiel, terzino che sembra essere vicino all'approdo alla Roma: "Non ha fatto quel salto di qualità che ci si aspettava da un prospetto come lui. Non è normale che un giocatore di 28 anni venga lasciato a parametro zero dal Paris Saint Germain".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Van der Wiel? Ci credo davvero poco, francamente non mi risulta questo stato avanzato delle cose. Trovatemi un solo motivo per cui un giocatore che è nel pieno della sua maturità e che si libera a parametro zero dovrebbe ridursi l’ingaggio. Io non ne trovo (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me Florenzi è destinato con il tempo di poter giocare e definirsi in quel ruolo, diventando un grandissimo. Però è anche vero che una squadra come la Roma deve avere due titolari per ogni ruolo. Ma Van der Wiel non lo vorrei mai: è pura evanescenza, un giocatorino che in certi campionati come in Francia o in Olanda può esprimersi, ma da noi, in Italia verrebbe spazzato via (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- C'è sempre questa sensazione che la Roma debba riparare una falla sulla fascia destra. Se così non fosse, non si andrebbe ad acquistare un giocatore che percepisce una barca di soldi che non verrebbe a fare il sostituto di Florenzi (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Van der Wiel? L'importante è che qualcuno arrivi. Se la Roma avesse avuto già le idee chiare su chi prendere l'avrebbe già acquistato. Attualmente i giallorossi stanno portando avanti le trattative in attesa di vedere cosa accadrà in uscita (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Digne? La Roma deve essere brava e furba a far capire al Psg che è inutile che si riprenda un giocatore scontento e che potrebbe rischiare di perderlo tra un anno. Mai come in questo caso la Roma ha il coltello dalla parte del manico (MARIO GIUNTA, Rete Sport, 104.2)
- Su van der Wiel percepisco delle perplessità tecniche da parte della Roma (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
- La contingenza è questa e il mercato si fa con il trading. Non credo che Sabatini si sfreghi le mani per la plusvalenza su Ruediger, credo che ogni volta che vende un giocatore così sia una coltellata al cuore per lui. Il lavoro di Sabatini, per essere valutato fino in fondo, necessita di un dato: di quanti soldi ha a disposizione per fare il mercato. E sono sempre stati molto pochi (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
____
- Se la Roma riuscisse a risolvere la questione Uefa con Rüdiger allora Pjanic potrebbe rimanere: poi se qualcuno volesse pagare la clausola nessuno cercherebbe di tenerlo… (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- La scadenza del FFP entro il 30 giugno? I soldi li può sempre anticipare la proprietà, una grande società farebbe questo per non vendere male i propri giocatori (FRANCO MELLI, Radio Radio, 101.5, Radio Radio Lo Sport)
- Pallotta? Ormai i suoi viaggi a Roma sono solo di rappresentanza, spesso quando il più è già deciso. La vera figura forte di Trigoria è quella di Walter Sabatini (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dobbiamo rimanere fermi alla volontà dichiarata di Pallotta di non cedere Pjanic, se così non fosse si dovrebbero fare delle domande serie al presidente. Rudiger? Ormai vanno limati solo pochi dettagli con il Chelsea (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 101.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non sono sicura che l’affare van der Wiel vada in porto, sicuramente il giocatore piace ma non è proprio la prima scelta. Pjanic? Mi voglio esporre in maniera decisa: alla Juve non ci andrà (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- In realtà sono 40 i milioni da trovare entro fine mese, c'è da considerare anche il riscatto di El Shaarawy entro il 22 giugno. C'è bisogno che Sabatini si sbrighi a sistemare i conti per evitare sanzioni dal Uefa, ad ora la Roma è a rischio: i tifosi giallorossi meritano di più (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 101.5, Radio Radio Lo Sport)
- Le parole di De Rossi di ieri hanno avuto un senso preciso: tra due anni ci ritroveremo snza lui e Totti e sarà un cambiamento non da poco per la Roma (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La cessione di Ruediger non è da paragonare a quelle di Benatia e Marquinhos, sono situazioni diverse: questo discorso si sarebbe potuto fare se il sacrificato fosse stato Manolas, l'uomo chiave della difesa giallorossa (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Mi sembra di capire che la Roma abbia bisogno di due cessioni importanti per risanare interamente il bilancio, con solo quella di Ruediger si conclude poco. Siamo al 15 giugno e solo la Juve ha presentato offerte per Pjanic... (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 101.5, Radio Radio Lo Sport)
- Van der Wiel? Non mi risulta che le trattative con l'olandese siano così avanzate, c'è la volontà di puntare forte su Florenzi in quel ruolo: per completare il reparto i nomi più caldi sono quelli di Caceres e Mario Rui. Per il centravanti credo sempre alla possibilità Zaza (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Il vero punto di svolta fra Roma e Juventus è rappresentato dall'acquisto dei bianconeri di Dybala dopo aver lasciato Iturbe ai giallorossi l'anno scorso (JACOPO SONNINO, Radio Radio, 101.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _
- Van der Wiel non ha fatto quel salto di qualità che ci si aspettava da un prospetto come lui. Non è normale che un giocatore di 28 anni venga lasciato a parametro zero dal Paris Saint Germain (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Spalletti sempre meglio il secondo anno? Il tecnico potrebbe fare bene l'anno prossimo, ma molto dipenderà dai giocatori che gli verranno messi a disposizioni (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se gli americani non fanno lo stadio in tempi relativamente brevi, molleranno il progetto Roma. In questi anni i giallorossi non hanno mai speso un soldo, hanno costruito vendendo giocatori, principalmente i difensori. Non è così che si fanno le squadre per vincere (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Spero che per il dopo Zanzi vengano scelte personalità italiane perché è importante che chi occupi un ruolo così importante sia consapevole del contesto in cui si trova ad operare (DANIELE LO MONACO, Rete Sport, 104.2)
- Spero che la questione Totti si concluda in sordina: per quanto mi riguarda basterebbe un comunicato semplice, senza fuochi d'artificio e conferenze stampa (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Le perplessità su van der Wiel ci sono, nella peggiore delle ipotesi una società rinnova il contratto a un giocatore di 28 anni e poi lo vende. Se lo danno via così qualcosa che non va c'è (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La cessione di Ruediger, se avverrà, servirà a sistemare la questione riscatti anche se non penso che basterà a mettere a posto tutto; questo significa che bisognerà accelerare sulle cessioni minori. Non mi pare che l'intenzione della Roma sia di rinnovare il contratto a Pjanic (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Van der Wiel? Non serve tantissimo per fare meglio in quel ruolo, date le carenze della Roma. E’ da capire se è meglio l’olandese o Caceres, in questo che sembra una sorta di ballottaggio: forse Caceres ti concede qualche soluzione in più… (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
De Rossi in futuro lo vedo come allenatore alla Simeone (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
-
Rüdiger al Chelsea è una trattativa molto avviata che potrebbe concludersi nei prossimi giorni e con la felicità di tutte le parti (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)