Massimo Ascolto 08/06/2016 04:35
ZAMPA: "Spero che l'ultimo anno di Totti sia uno tra i più belli" - CATONI: "Giusto futuro da direttore tecnico"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Fumata bianca. Francesco Totti firma il prolungamento di contratto con la Roma. La lunga querelle che ha caratterizzato l'ultimo finale di stagione è finalmente giunta al (lieto) fine. "Pericolo scampato - il sospiro di sollievo di Carlo Zampa -. Spero che questo possa essere uno dei suoi anni più belli". "Giusto nominarlo direttore tecnico - il parere di Valentina Catoni a proposito dell'accordo da dirigente -, non avrebbe avuto senso portarlo in giro come una Madonnina".
Intanto il ritorno di Pallotta e le parole di Nainggolan in mattinata offrono gli argomenti su cui dibattere nelle radio romane. "Le parole di Nainggolan mi sembrano più la richiesta di un aumento di stipendio che una concreta minaccia che possa andare al Chelsea" dice Zeljko Pantelic, sulla stessa lunghezza d'onda è Massimiliano Magni ("Ma prima ci aiuti ad andare in Champions..."). Furio Focolari attacca il numero uno giallorosso: "Ma qualcuno è ancora convinto che con Pallotta si possa costruire una grande Roma? Pallotta mette gli stessi soldi di Lotito...".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Totti direttore tecnico? E' giusto, non avrebbe avuto senso portarlo in giro per il mondo come una Madonnina (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il rinnovo di Totti? Come un giocatore che vince una mano di poker, Pallotta non ha potuto fare altro che 'pagare'. Non vorrei però che sia questa vicenda a caratterizzare l'intera prossima stagione: la Roma viene prima, sempre. Anche prima dell'addio di Totti (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Totti ha sempre detto di volere un ruolo operativo una volta diventato dirigente: il capitano nelle vesti di direttore tecnico ha un senso (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Personalmente Mario Rui mi piace, e cosa più importante, piace a Spalletti. Il resto conta poco... (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
- Il rinnovo di Totti? Pericolo scampato, nessuno mi venga a raccontare che era tutto scontato. Speriamo che per Francesco possa essere uno degli anni più belli, che possa avere la possibilità di alzare un trofeo (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- La puntualizzazione sull'ultimo anno di Totti nell'annuncio è molto divertente, quasi a voler evitare problemi poi l'anno prossimo... Il futuro immediato? Terrei monitorata la situazione di Pjanic, la scadenza di giugno si avvicina e secondo me il bosniaco potrebbe essere sacrificato anche senza il pagamento della clausola (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nell'ultimo periodo ho sentito coniugato solo il verbo 'cedere' in quel di Trigoria: far partire uno fra Pjanic e Nainggolan sposterebbe gli equilibri, acquistare i vari Rui, van der Wiel e Ansaldi proprio no... (ROBERTO BERNABAI, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- Bisogna chiedersi perché Sabatini abbia rilasciato quelle dichiarazioni ieri. Mi è sembrato che volesse forzare la mano, giocando un 'all in' dicendo 'resto, ma a modo mio'. Nell'incontro di oggi con il presidente, però, credo che abbiano parlato più di mercato che di situazioni personali come il rinnovo del contratto da Ds. Comunque è già un risultato importante che oggi si siano incontrati. Pallotta? Fino a prova contraria dobbiamo credere alle sue parole (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma si ostina, in barba del principio per cui il prezzo lo fa il mercato, a ipervalutare il marchio di Roma in questo momento di crisi. Se andranno via Pjanic e Ruediger mi auguro di non dover risentire più la parola Fair Play Finanziario almeno fino al 2018. Sabatini? E' stato più che libero, è stato il signore di Trigoria per anni (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se fossi un dirigente della Roma cederei Pjanic e Nainggolan, soprattutto il belga in quanto al momento ha raggiunto la valutazione più alta e utilizzerei i soldi ricavati per altri giocatori più giovani e più forti: esistera uno Strootman del 2016, no? Poi, però, se facciamo un giudizio tecnico e non economico è un'altra storia... (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi auguro di sbagliare, ma vedo Pjanic più lontano da Roma nella prossima stagione. Non è detto che i big partiranno, ma non è detto neanche il contrario e Pallotta è dovuto e legittimato a dire una bugia, anche se magari non si tratterà di una bugia (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pallotta dovrebbe andare via venerdì, quindi credo che i prossimi giorni della sua permanenza a Roma saranno dedicati al discorso stadio (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti ha sbagliato nella gestione con Totti, è stato soltanto molto fortunato perché con un altro avrebbe perso questa scommessa. Solo perché Totti ha classe e umiltà, è sceso in campo ed ha giocato meglio degli altri mettendosi a lavorare e andando anche allo stadio ad applaudire i compagni (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Mi ero esposta tantissimo su Pjanic, dicendo che non sarebbe mai andato alla Juventus. Oggi devo fare un passo indietro: un po' di timore ce l'ho (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- La società, nelle persone di Pallotta e Sabatini, sta ripetendo che non ha intenzione di vendere nessuno e se tu dici una cosa così al tifoso vuol dire che prendi un impegno. Io penso che rispetteranno questa promessa, qualora non lo faranno allora cambieremo opinioni su di loro (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Cercate di non mandare Pjanic alla Juve, vi prego: sarebbe un rinforzo troppo grande per i bianconeri (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La situazione è molto chiara: io credo che la Roma non abbia nessuna intenzione di privarsi di Nainggolan, nemmeno a fronte di un'offerta di 40-45 milioni. Vorrebbe tenere anche Pjanic ma in quel caso è normale che influisce la presenza della clausola rescissoria (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Io mi chiedo perché questa storia della clausola del 10% per Pjanic esca solo in questo momento. Credo che si stia preparando il futuro del bosniaco lontano da Roma, facendolo passare per mercenario come è stato per Benatia (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- La Roma deve vendere e vedremo entro fine mese quale pezzo cederà, sarà decisiva la volontà dei calciatori (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La tentazioni per Nainggolan ci sono, il Chelsea lo vuole e vedremo se ci sarà la possibilità di trattenerlo o arriverà un'offerta irrinunciabile. Secondo me alla fine il belga rimarrà a Roma, ma non si può escludere nulla (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Le parole di Nainggolan mi sembrano più la richiesta di un aumento di stipendio che una concreta minaccia che possa andare al Chelsea (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Pallotta è sbarcato in Italia dicendo che non vende nessuno, tranne Pjanic che ha una clausola rescissoria. Nessuno però ancora è venuto a dare i 38 milioni per il bosniaco. Ma qualcuno è ancora convinto che con Pallotta si possa costruire una grande Roma? Pallotta mette gli stessi soldi di Lotito... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Stiamo andando avanti per contraddizioni, quello del mercato della Roma è uno stallo. Non si può esprimere un concetto verosimile. Ieri Pallotta ha detto che non vende nessuno, oggi scopriamo che Pjanic ha un accordo con la Juventus e che Nainggolan è sensibile alle lusinghe del Chelsea. Le dichiarazioni del belga sono una chiara richiesta di aumento dello stipendio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Le parole di Nainggolan sono una richiesta di aumento d'ingaggio ma il belga ha rinnovato lo scorso anno. E veniamo da una stagione in cui si è arrivati terzi, quindi prima vediamo se si va in Champions poi si discute (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Se il presidente mi dice con quella nettezza che non deve recuperare quei soldi entro il 30 giugno io ci devo credere, perché è il presidente della Roma. La Roma può uscire davvero bene dal discorso Pjanic solo se la Juve paga la clausola (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Oggi dovrebbe essere il giorno del rinnovo di Totti. C’era l’ipotesi che a incontrare Pallotta per la firma del contratto sarebbe stato soltanto Leonardi, invece ci dovrebbe essere anche il capitano, meglio che ci sia un faccia a faccia tra i due (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)
- I tifosi hanno tutto il diritto di pensare che una società forte non vende i pezzi migliori ma, o la Roma rinnova il contratto di Nainggolan adeguandolo all’offerta dell’Chelsea o lo vende. Il Chelsea sta alla Roma come la Roma sta a Cagliari, Nainggolan amava Cagliari ma quando è arrivata una squadra più forte e ricca è venuto a Roma. Ora è arrivato il Chelsea, una squadra più ricca e famosa, ed è normale che il giocatore venga tentato (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pallotta dice il tutto e il contrario di tutto. Pensa che noi siamo degli stupidi. Perché è nel dna dell'americano ricco pensare che l'italiano e l'europeo siano inferiori rispetto all'americano. Per cui io non do alcun peso alle parole di Pallotta (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Le parole di Spalletti, che non non si possono dare certezze perché il mercato è sempre aperto, sono il modo migliore di rivolgersi ai tifosi secondo me. In questo modo mantieni aperte le due vie: tenere i giocatori o cederli. Se Pallotta riuscirà a rimettere le cose a posto senza vendere nessuno, saremmo tutti contenti e sarebbe impossibile dargli contro (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)