Massimo Ascolto 16/06/2016 03:50
DOTTO: "Pjanic? Abbiamo perso un giocatore con zero personalità" - TORRI: "Kovacic? Non è cresciuto come calciatore"
MASSIMO ASCOLTO
Stadio si, stadio no. Il ballottaggio tra i candidati a sindaco di Roma Giachetti e Raggi è alle porte e, a tener banco tra le radio romane, sono le parole del dg giallorosso Mauro Baldissoni, dette durante l'incontro con i giornalisti per presentare il progetto definitivo del nuovo stadio romanista. "Il dg non è un tipo che reagisce in maniera istintiva, lui è un riflessivo ed immagino che questa uscita sia stata preparata da tempo. L’iter per la pubblica utilità c’è già stato. Tecnicamente la questione non passa più dall’idea del sindaco di Roma, ma dalla Regione e dalle varie commissioni, non dovrebbe cambiare nulla il nome del prossimo sindaco, che sia Giachetti o la Raggi", dice Luca Valdiserri. "Non ci credo nemmeno se lo vedo che la Roma ha già speso 62 milioni di euro per il nuovo stadio", secondo Roberto Renga.
Capitolo mercato: per la successione di Miralem Pjanic circola con insistenza il nome dell'ex interista Mateo Kovacic. "Una scommessa che farei, Spalletti ci può lavorare", il parere di Francesco Oddo Casano. Di verso opposto l'opinione di Piero Torri: "Non è cresciuto calcisticamente, è rimasto lo stesso dei tempi dell'Inter".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Pjanic? Abbiamo perso un giocatore con zero personalità, uno che si affaccia allo stadio del nemico per antonomasia e dice “Che emozione stare qui”. E quella lettera riparatrice su Facebook… Ha trattato noi tifosi come pezzenti (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La situazione di Nainggolan è molto semplice: ha un contratto di quattro anni rinnovato un anno fa ed un interesse evidente del Chelsea. Se non arriva una mega offerta, lui resta : perché allora la Roma dovrebbe rinnovargli il contratto? Non c’è l’intenzione di sedersi al tavolo ogni 6 mesi per rinnovare ogni contratto (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- La miglior fidejussione per la Roma è Luciano Spalletti, per la sua ambizione e la sua voglia di vincere. Se non ci fosse lui saremmo tutti più preoccupati (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Kovacic non mi piace, ha avuto già la sua occasione in una grande squadra, poi è andato a Madrid a portare i palloni. Mi sembra uno di quei giocatori che arrivano all’età della maturità e dei quali ancora si parla come se fossero sul punto di esplodere (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
- Il vero limite di Kovacic è che ancora non è un calciatore: è rimasto tale e quale a quando è arrivato a Milano, non è cresciuto. Ha un calcio importante nei piedi, non nella testa (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Kovacic? Secondo me Spalletti ci può lavorare. Se non arriverà uno più forte di Pjanic, una scommessa su di lui la farei (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Non riconfermerei Dzeko. Il prossimo anno voglio una certezza in avanti, non un dubbio (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Se Pjanic era incostante, Kovacic secondo me non dovrebbe nemmeno giocare a calcio (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
_ _ _
- La Roma deve mettere insieme i soldi per presentarsi ai nastri di partenza: fino al 30 giugno in entrata non ci saranno movimenti, bisogna prima piazzare tutti i calciatori in esubero (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- De Rossi e Nainggolan hanno ammesso che i giallorossi hanno rinforzato una rivale cedendo Pjanic. Se la Roma cedesse anche Nainggolan ci sarebbero grossi problemi nel rapporto con l'allenatore; più di qualcuno si sta chiedendo se la volontà è quella di costruire una squadra per vincere oppure no... Le parole di Baldissoni? La Raggi qualora diventasse sindaco, prenderà atto della situazione e valuterà le varie problematiche, visti tutti i fatti criminali che ci sono stati negli ultimi anni nella Capitale. Baldissoni, questi giochi non li puoi fare. Io conto poco ma tu conti meno degli altri. Cerca di riprenderti un po’, perché sei tu che rovini la Roma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Le dichiarazioni di Witsel sono sibilline per aprire una porta e intavolare una trattativa. Bisogna capire la situazione relativa a Nainggolan, se la Roma lo cede ci sarebbe una clamorosa retromarcia rispetto alle dichiarazioni di Pallotta (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- L'infortunio di Ruediger ha complicato il mercato della Roma, Nainggolan non andrà via ma servirà un corposo aumento dell'ingaggio. Kovacic potrebbe essere un rinforzo giusto per il centrocampo ma la Roma deve guardarsi intorno (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il debito con la Uefa è una grossa palla al piede per i giallorossi, per il sostituto di Pjanic non credo che la Roma vorrà spendere tanti soldi (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non ci credo nemmeno se lo vedo che la Roma ha già speso 62 milioni di euro per il nuovo stadio (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Baldissoni sbaglia quando pensa che un progetto così imponente come quello dello stadio si possa realizzare senza l volontà politica delle istituzioni, quindi le sue parole non favoriscono la Roma bensì la danneggiano (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Il sostituto di Pjanic? Credo che non si cercherà un giocatore di qualità simili. Secondo me si cercherà un giocatore forte fisicamente e con i piedi buoni. Perotti secondo Spalletti può dare quella fantasia che dava il bosniaco e poi non ci dimentichiamo che c'è Gerson da inserire (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Le parole di Baldissoni sullo stadio? Il dg non è un tipo che reagisce in maniera istintiva, lui è un riflessivo ed immagino che questa uscita sia stata preparata da tempo. L’iter per la pubblica utilità c’è già stato. Tecnicamente la questione non passa più dall’idea del sindaco di Roma, ma dalla Regione e dalle varie commissioni, non dovrebbe cambiare nulla il nome del prossimo sindaco, che sia Giachetti o la Raggi (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Ieri Baldissoni è arrivato all'incontro con i giornalisti per lo Stadio carico a pallettoni, forse innervosito dalla rassegna stampa che aveva letto poco prima e su alcuni titoli della vicenda Pjanic. Un nervosismo che poi si è portato dietro per tutta la riunione e che ha messo in ombra tutto quello che di bello si è detto durante l'incontro (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Baldissoni ha ragione: se il futuro candidato sindaco dovesse ritirare la pubblica utilità, dovrebbe avere delle buone pezze d’appoggio per non ricorrere a cause di risarcimento. Il ragazzo di 18 anni che vota per la prima volta però non deve basarsi sullo stadio della Roma per decidere chi sarà il prossimo sindaco di Roma (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Su van der Wiel ci sono perplessità economiche e tecniche, al calciatore è stato detto che, ahimé, la Roma continuerà a puntare su Florenzi in quel ruolo (DANIELE TRECCA, Rete Sport, 104.2)
- Oggi Alberto Sordi avrebbe compiuto 96 anni. E sapete cosa avrebbe detto dopo aver letto le parole di Baldissoni? "Ah ah ah, coi sordi de zì Arduino..." (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)