Massimo Ascolto 17/06/2016 03:35
ZAMPA: "Spalletti l'unica certezza" - CASANO: "Non è convinto del progetto tecnico"
MASSIMO ASCOLTO
Il calciomercato entra nel vivo e l'etere romano si concentra sulle prospettive della Roma per la prossima stagione, a tenere banco sono soprattutto le parole di Luciano Spalletti. "Spalletti dice che punterà su Dzeko? Non ci crede nessuno, non può rientrare nei piani della Roma. I giallorossi aspettano solo l'offerta di qualche estimatore" sostiene Stefano Agresti. Non è d'accordo con lui Maurizio Catalani: "Dzeko rimane, ed è giusto così: una brutta stagione si concede a chiunque".
Preoccupato invece Luca Valdiserri: "La Roma deve muoversi sul mercato, è ora di inserire nuovi cavalli nel motore. Per me Spalletti non è la garanzia che la squadra sarà competitiva per vincere, come sento in giro". Anche Francesco Oddo Casano parla del tecnico: "A soli sei mesi dal ritorno di Spalletti ho la sensazione che il tecnico si sia legato alla Roma per un solo anno perché non è convinto del progetto tecnico".
Alessandro Austini sottolinea: "Le parole di Spalletti sulla società fotografano un fatto: la Roma è composta da personaggi che hanno piacere a parlare molto. (...) bisogna lavorare in silenzio, anche per non alimentare problemi che già ci sono".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Dzeko ha sempre vinto il campionato al secondo anno, e lo ha fatto da protagonista… Vista la situazione di questo momento della Roma, però, mi sembra difficile poter puntare al primo posto (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)
- La mia unica speranza e la mia unica certezza è Luciano Spalletti (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Sono sorpreso delle parole di Spalletti su Dzeko, premesso che se restasse un altro anno il bosniaco io sarei contento. Credo che il tecnico sia stato sincero e che Dzeko veramente possa restare, fermo restando che penso venga presa anche un’altra punta (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Con le parole di ieri Spalletti ha ribadito che Mario Rui può essere un titolare ma il discorso Digne è tutt'altro che chiuso. Il tecnico ha parlato molto bene di Kovacic e sembra che voglia fare una scommessa personale col calciatore (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se alla Roma non piace il comportamento dei calciatori, deve iniziare ad educarli e fregarsene delle richieste di ritocco dell'ingaggio (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A Trigoria piace poco il sistema dei calciatori che, un anno dopo il rinnovo, vanno a chiedere un aumento: è impensabile che ogni giocatore che ha ricevuto grandi offerte possa permettersi di richiedere un aumento d'ingaggio, specialmente perché a Roma negli ultimi anni si è vinto poco (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Spalletti sembra un allenatore in attesa che succeda qualcosa. E’ però un’attesa preoccupata, soprattutto quando parla del centrocampo che ha bisogno di un innesto, nonostante le risorse economiche siano poche e ci siano altri reparti da ristrutturare prioritariamente (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Io sono convinto che a luglio la Roma farà almeno 4 acquisti, ma non prendiamo in giro i tifosi: la Juve è su un altro mondo, per i giallorossi sono disponibili 2° o 3° posto (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- La Roma è senza difesa e Manolas rimane solo per via della clausola di vendita. Dzeko rimane, ed è giusto così: una brutta stagione si concede a chiunque (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Non credo che nelle intenzioni dei dirigenti della Roma, in primis Pallotta, ci sia l'idea di consegnare a Spalletti una squadra ridimensionata rispetto all'anno scorso. C'è l'idea di dover guardare con attenzione il bilancio, la Roma non può non farlo visto che ha patteggiato con la UEFA il pareggio di bilancio entro il 2018, ma c'è comunque l'idea di consegnare al tecnico una rosa più forte di quella della precedente stagione (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Florenzi non è un terzino, può fare bene la fase offensiva, ma quando subisce l'attacco dell'avversario la squadra va in difficoltà perché la fase difensiva ancora non è entrata nelle corde di questo giocatore. La Roma ha tanti terzini/attaccanti e quasi nessun terzino/difensore (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Fino ad oggi si pensava che il grande colpo di mercato sarebbe arrivato in attacco, ma dopo le dichiarazioni di Spalletti di ieri credo che il colpo grosso arriverà in difesa e che Dzeko rimarrà per un'altra stagione, e sinceramente questa cosa un po' mi allarma. Se la Roma dovesse riconfermare il bosniaco crede che le ambizioni siano ridimensionate (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Mario Rui è un buon giocatore da realtà periferica, spero possa dimostrare di essere un giocatore da Roma, ma in questo momento la Roma ha meno certezze sulla fascia sinistra con l'addio di Digne e l'arrivo del portoghese. Dal mio punto di vista Holebas era molto più forte di Mario Rui (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua)
- Ad oggi non possiamo parlare di lotta scudetto, forse tra un mese la Roma sarà in grado di comprare due o tre grandi giocatori ma non credo sarà così. A soli sei mesi dal ritorno di Spalletti ho la sensazione che il tecnico si sia legato alla Roma per un solo anno perché non è convinto del progetto tecnico. Bisogna capire davvero a cosa sono legate le remore di Spalletti (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua)
- Se la Roma continua a basare le proprie campagne acquisti su manovre alla 'gatto maculato', credo che l'anno prossimo saremo costretti a dire addio ad uno dei migliori direttori sportivi in assoluto: Walter Sabatini (MIRKO EMILI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua)
____
- Spalletti dice che punterà su Dzeko? Non ci crede nessuno, non può rientrare nei piani della Roma. I giallorossi aspettano solo l'offerta di qualche estimatore (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma deve muoversi sul mercato, è ora di inserire nuovi cavalli nel motore. Per me Spalletti non è la garanzia che la squadra sarà competitiva per vincere, come sento in giro. Kovacic? Sarebbe il Pjanic del primo anno di Garcia, però hai ceduto il bosniaco nel pieno nella maturità calcistica, così fai sempre un passo indietro... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Si sta facendo passare sottotraccia il cambio Digne-Mario Rui, la Roma sicuramente non ci guadagna, anzi, forse ci perde (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Riesco ancora a vedere spazi di manovra per la Roma nella prossima stagione, la Juve è fortissima, ma non potrà vincere per sempre e l'anno prossimo si concentrerà molto di più sulla Champions. I giallorossi dovranno tenersi pronti e per farlo serve un mercato importante (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma deve prendere 2 o 3 giocatori in difesa, serve un terzino perché non credo che Mario Rui possa fare campionato e Champions League da titolare. La Roma sarà rivoluzionata di nuovo, dovrà essere bravo Spalletti a tirare fuori il meglio dai giocatori che avrà (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Le parole di ieri di Spalletti? Mi sono sembrate oneste, tranquille, non vedo alcuna bacchettata alla società come ho sentito in giro: il tecnico ha solo inquadrato la realtà dei fatti (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Al momento la Roma è tutta da fare e Spalletti non può avere certezze. L'unica certezza è che Pjanic è andato alla Juve e ora i bianconeri sono ancora più forti (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Le parole di Spalletti sulla società fotografano un fatto: la Roma è composta da personaggi che hanno piacere a parlare molto. Sabatini in questo senso ha narcisismo mediatico ed è molto poco 'tattico' nella sua dialettica: in società si parla troppo, bisogna lavorare in silenzio, anche per non alimentare problemi che già ci sono. Nainggolan? Alla fine le richieste economiche del belga saranno accontentate (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In questo momento la situazione della Roma è brutta. Ma sono convinto che i giallorossi faranno una campagna acquisti più avanti. Mario Rui-Digne? La Roma non ci perde (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Spalletti parlando del centrocampo della Roma nomina perfino Perotti, ma non tiene minimamente in considerazione Gerson. Magari il brasiliano fra 18 mesi varrà 100 milioni, ma ad oggi non mi sembra un giocatore pronto, e il preliminare di Champions è alle porte... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)