Massimo Ascolto 13/06/2016 23:09
ASPRI: "La Roma per fare mercato deve cedere" - ZAZZARONI: "Pjanic? Per me i giallorossi hanno chiamato la Juve"
MASSIMO ASCOLTO
Pjanic è ormai un giocatore della Juventus, ma la questione è destinata a lasciare strascichi che si protrarranno a lungo nella capitale. Anche oggi l'attenzione dell'etere romano si focalizza su questa dolorosa cessione: "Pjanic alla Juve è l'immagine di una sudditanza che dovrebbe chiarire l'equivoco che vuole una Roma dal respiro internazionale e che può competere con la Juventus" è il pensiero di Franco Melli, mentre Maurizio Catalani si concentra sulle reazioni blande suscitate da questa cessione nel tifo romanista: "Una cessione come quella di Pjanic qualche anno fa avrebbe scatenato l'inferno, adesso non suscita più niente: questo spiana la strada alla società per continuare a fare quello che vuole". "Sulla storia di Pjanic nessuno ci ha detto la verità: per me la Roma ha chiamato la Juve quando si è rotto Rüdiger", crede Ivan Zazzaroni.
Piero Torri analizza quello che potrebbe essere il dopo Pjanic: "Fra Wijnaldum e Witsel sceglierei il belga anche se mi aspettavo diventasse più forte nel corso della carriera. Ha comunque il vantaggio di giocare in nazionale al fianco di Nainggolan, per questo si ambienterebbe più velocemente".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Fra Wijnaldum e Witsel sceglierei il belga anche se mi aspettavo diventasse più forte nel corso della carriera. Ha comunque il vantaggio di giocare in nazionale al fianco di Nainggolan, per questo si ambienterebbe più velocemente (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma per fare mercato deve pescare i soldi dalle cessioni, fino a che non ci sarà lo stadio sarà così. Un modo per far dimenticare la cessione di Pjanic secondo me arriverà in attacco: il sogno-opzione riguarderebbe Simone Zaza (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Ogni volta che c’è una cessione alla Roma si registra sempre un clima avvelenato: è successo per Benatia, per Gervinho, per Romagnoli, adesso per Pjanic… (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Kovacic venduto a 40 milioni, Pjanic a 30: c'è qualcosa che non va... (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sulla storia di Pjanic nessuno ci ha detto la verità: per me la Roma ha chiamato la Juve quando si è rotto Rüdiger (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Nainggolan dice che ha parlato con Conte e alla Roma tutti zitti; Koulibaly vuole il contratto e De Laurentiis spiega che non si deve permettere: qui sta la differenza, con Pallotta che è a Boston... (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
____
- Pjanic? La Roma non ha fatto nulla per tenerlo. I soldi della sua cessione erano indispensabili per le casse giallorosse (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Hanno fatto credere che Pjanic non vedeva l'ora di andarsene dalla Roma, che bugiardi. Così ora è lui l'infame... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- A Roma non c'è un progetto per vincere, c'è un progetto per vendere giocatori a fine anno e poi ricominciare l'anno dopo. Per questo la Roma arriva seconda o terza, non c'è una struttura consolidata per provare a vincere (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Pjanic alla Juve? Sono tutti contenti tranne i tifosi della Roma, loro si dovrebbero chiedere quale è il motivo per cui sul contratto del bosniaco c'era quella clausola... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Pjanic alla Juve è l'immagine di una sudditanza che dovrebbe chiarire l'equivoco che vuole una Roma dal respiro internazionale e che può competere con la Juventus (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- I nomi che si sentono, anche se di profilo più basso, non è detto che non ti rendano più competitivo, ma non si sente un nome in entrata che sia più forte di uno in uscita (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- I nomi accostati al momento alla Roma non sono neanche di seconda fascia. Al momento non prenderei Milik, intorno al polacco adesso c'è un grande circo mediatico; i giallorossi manca la capacità di andare su giocatori che sono ancora buoni affari, Wjinaldum non alza il livello della squadra (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Mi auguro un miglioramento della società a livello di comunicazione: non si può permettere a Nainggolan di rilasciare certe dichiarazioni, così come non è accettabile che Baldissoni vada con le lettere in a giustificare la cessione di Pjanic perchè non si ha la forza di gestire le cose in maniera più elegante (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dare un giocatore alla Juventus e alla Lazio è estremamente fastidioso per la Roma. I bianconeri stanno diventando irraggiungibili e noi invece di corrergli dietro gli passiamo un' altra borraccia per dissetarsi e andare più veloci di noi. Una cessione come quella di Pjanic qualche anno fa avrebbe scatenato l'inferno, adesso non suscita più niente: questo spiana la strada alla società per continuare a fare quello che vuole (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Ancora una volta la Roma per fare mercato dovrà reperire soldi tramite le cessioni: la situazione cambierà solo quando i giallorossi avranno il loro stadio di proprietà. Nonostante non ci sia una struttura ancora solida alle spalle, la Roma non ha fatto assolutamente male a livello di risultati (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)