Massimo Ascolto 19/05/2016 23:05
DOTTO: "Ruediger sarebbe una cessione dolorosissima" - SAVELLI: "Ma se serve a trattenere Pjanic ne vale la pena"
MASSIMO ASCOLTO By Night
Il calciomercato sta entrando nel vivo e non può che tenere banco come tema principale tra gli opinionisti e conduttori dell'etere romano. "Un Sabatini così loquace e così chiaro non l'avevo mai sentito. Spesso per tradurlo ci vuole il glossario, invece è stato di una chiarezza incredibile. Mi chiedo: parlava per la Roma o alla Roma?", si chiede Furio Focolari. "Dzeko è come Mario Gomez con la Fiorentina, ha passato un'annata particolarmente sfortunata. Non so se resterà a Roma, ma dire che è scarso mi sembra ingeneroso. Non è assurdo pensare di poter concedere una seconda chance ad un giocatore del suo calibro", per Chiara Zucchelli. "Sembra che Ruediger sia il giocatore destinato ad essere ceduto, se fosse così mi dispiacerebbe molto. Sento i nomi di Van der Wiel e Dragovic in entrata: se dovesse essere così questi due giocatori aiuterebbero la difesa giallorossa a fare il salto di qualità. Dragovic l'ho visto giocare, è un 'animale'", il pensiero di Guido Zappavigna.
Le parole di Sabatini su Ruediger lasciano presagire che l'indiziato a lasciare la capitale in estate potrebbe essere proprio il tedesco. Secondo Marco Madeddu: "Se la Roma deve cederne per forza uno, almeno sulla carta è preferibile cedere Ruediger piuttosto che il Nainggolan o il Pjanic di turno." mentre il ragionamento di Andrea Di Carlo verte sul valore futuribile del difensore: "A Ruediger non manca nulla per diventare un difensore centrale molto forte, mentre le ultime stagioni di Benatia devono far riflettere"
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Questa Roma non può confrontarsi con la Juventus, il solco è ancora importante, per questo deve rinforzarsi in tutti e tre i reparti per poter competere e accrescere la propria autostima (FEDERICA AFFLITTO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La storia continua)
- Dualismo Szczesny-Alisson? Avere due gran portieri sarebbe un gran bel vantaggio nel calcio moderno, certo è una questione che va gestita bene, ma non vedo particolari controindicazioni. Ruediger? E' un anatroccolo che è diventato uno splendido cigno nero, la sua cessione per me sarebbe dolorosissima (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini ha già detto quale sarà il piano della campagna cessioni: Dzeko e Ruediger possono essere considerati in uscita. Se queste cessioni servono ad evitare le partenze di Nainggolan e Pjanic, tutto sommato il gioco vale la candela (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Gameiro? Non mi convince appieno. E' un calciatore atipico, non so quanto nel calcio moderno un calciatore con una struttura fisica così esile potrebbe affermarsi nel grandissimo calcio (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ormai, dopo il flop Dzeko, non mi entusiasma più nessun nome per l'attacco della Roma. Gameiro? Ieri fa un gol e se ne mangia tre... (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- Szczesny ed Alisson sono due numeri uno, il polacco è andato via dall'Arsenal per giocare, non farà la riserva alla Roma. Il club poi ha investito 7,5 milioni di euro sul portiere della nazionale brasiliana e gli ha garantito un posto da titolare. Non ci sono discussioni sulla questione portieri per l'anno prossimo (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Se la Roma deve cederne per forza uno, almeno sulla carta è preferibile cedere Ruediger piuttosto che il Nainggolan o il Pjanic di turno. È il giocatore più rimpiazzabile della rosa e te lo ha dimostrato lo stesso Sabatini nel passato acquistando tanti buoni difensori. La Roma ha sopperito alle cessioni di Benatia e Marquinhos e penso che possa farlo anche con il tedesco (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se arrivasse un’offerta importante per un giocatore come Ruediger non vedo perché la Roma dovrebbe fare le barricate per tenerlo. Il reparto da non toccare per nessun motivo al mondo è il centrocampo, un settore dove la Roma eccelle (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tra Ruediger e Benatia mi riprendo il marocchino: la Roma deve vincere e Benatia è l’ideale per il gioco di Spalletti (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Non mi ricordo di un giocatore che, così come sta facendo Benatia, volesse tornare così tanto nella Roma (SANDRO FUFFO BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
- Vendere Ruediger sarebbe il male minore (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
La Roma l’anno prossimo deve vincere e quindi servono giocatori importanti (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
-
A Ruediger non manca nulla per diventare un difensore centrale molto forte, mentre le ultime stagioni di Benatia devono far riflettere (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti ha riferito alla società la necessità di tenere i pezzi migliori e le parole di Sabatini lo ribadiscono. C'è grande unità d'intenti tra allenatore e direttore sportivo (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La storia continua)
- La Roma è migliorabile da molti punti di vista: bisogna prendere in considerazione anche profili che lì per lì fanno storcere il naso, anche perchè quest'anno con Dzeko abbiamo avuto la dimostrazione che il grande nome non è una garanzia (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La storia continua)
- La Juventus non prenderà mai Pjanic a quella cifra… (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma ha bisogna di una ventina di milioni per il fair play finanziario: non credo quindi che la società debba smantellare la rosa per stare tranquilla (MARCO BELLINAZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
____
- Un Sabatini così loquace e così chiaro non l'avevo mai sentito. Spesso per tradurlo ci vuole il glossario, invece è stato di una chiarezza incredibile. Mi chiedo: parlava per la Roma o alla Roma? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Dzeko è come Mario Gomez con la Fiorentina, ha passato un'annata particolarmente sfortunata. Non so se resterà a Roma, ma dire che è scarso mi sembra ingeneroso. Non è assurdo pensare di poter concedere una seconda chance ad un giocatore del suo calibro (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- Sentendo Sabatini, per Pjanic non dipende tutto dalla Roma e l'interessamento della Juve è più che mai completo. I cavalli si vedono al traguardo, vedremo a fine mercato. Mi sembra chiaro che la Roma voglia tenere Pjanic, fin quando non arrivi un'offerta che gli faccia cambiare idea. Una squadra che ha alla guida un allenatore come Spalletti deve rinforzarsi, non indebolirsi (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Su Pjanic la Roma avrebbe un modo per rispondere: rinnovargli il contratto e dargli i soldi che gli offrono gli altri. Sabatini? In pratica sembra che dica a Pallotta: "Tenendo questa Roma siamo in grado di competere con la Juventus". Anche io sono convinto che la Roma potrebbe fare un magnifico campionato, tenendo questa squadra (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sabatini fa capire in sostanza che farà lui il mercato della Roma. Che lo faccia lui anche quando non c'è o se continua a farlo perché rimane... Questo non riesco a capirlo e lui non riesce a spiegarlo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sembra che Ruediger sia il giocatore destinato ad essere ceduto, se fosse così mi dispiacerebbe molto. Sento i nomi di Van der Wiel e Dragovic in entrata: se dovesse essere così questi due giocatori aiuterebbero la difesa giallorossa a fare il salto di qualità. Dragovic l'ho visto giocare, è un 'animale' (GUIDO ZAPPAVIGNA, Rete Sport, 104.2)
- Totti dovrà fare una full immersion per cercare di capire quale sarà il suo vero ruolo e quale sarà il suo vero spazio nella dirigenza romanista (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Il Siviglia è una squadra senza top player ma ha giocatori di proprietà, non ci sono prestiti o elementi da riscattare. Ieri Sabatini ha detto che per la Roma confermare tutti sarebbe un grande successo, ma le grandi squadre si costruiscono aggiungendo giocatori non cercando di trattenere i migliori vendendone altri (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)