Massimo Ascolto 31/05/2016 04:15
DOTTO: "La Roma ha investito troppo su Alisson per prestarlo alla Fiorentina" - ROMANO: "Diventerà senza dubbio titolare"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Settimana nuova, argomenti vecchi. Nella capitale si parla sempre del mercato in uscita della Roma e Mario Mattioli trova somiglianze tra Pallotta e un altro presidente: "Thohir mi ricorda molto il presidente della Roma: vendere per tappare i buchi...". "Magari la Roma ha in canna qualche colpo segreto, ma noi parliamo solo di cessioni. Se i soldi non li tira fuori Pallotta non si può che parlare di cessioni e lui di tirare fuori i soldi non ne ha proprio voglia", continua Franco Melli.
Tiene banco anche il futuro del neoacquisto Alisson: "So che la Roma insisterà ancora con l'Arsenal per provare a trattenere Szczesny un altro anno, questo però non vuol dire mandare Alisson in prestito: il brasiliano diventerà titolare senza dubbio, ha potenzialità enormi", il punto di vista di Fabrizio Romano. D'accordo con lui anche Giancarlo Dotto: "Non credo minimamente alla possibilità di vedere Alisson alla Fiorentina: la Roma ha investito parecchio sul brasiliano, non vale la pena rischiare di bruciarlo per un altro anno di prestito di Szczesny"
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Doumbia è stato un flop maggiore di Iturbe, l'acquisto dell'ivoriano ha anche impedito di arrivare prima a Salah, che avrebbe fatto comodissimo 6 mesi prima. Altri giocatori dello Stoccarda nell'operazione Ruediger? Ricordo che la prima Roma americana aveva già messo gli occhi su Insua... (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Guardando le foto del nuovo stadio mi sono finalmente sentito cittadino di un paese all'avanguardia. Approvazione sulla pubblica utilità? Chi può negare che il nuovo impianto in una città come Roma, congestionata tre volte alla settimana da uno stadio in pieno centro, non sia utile? Stavolta non c'è 'no' che tenga... (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Non credo minimamente alla possibilità di vedere Alisson alla Fiorentina: la Roma ha investito parecchio sul brasiliano, non vale la pena rischiare di bruciarlo per un altro anno di prestito di Szczesny (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma non siederà a trattare con la Juventus per Pjanic, non c'è contropartita tecnica che tenga. Credo a Sabatini stavolta: saluteremo il bosniaco solo se qualcuno tirerà fuori i 38 milioni della clausola (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti è stato il primo, già nella sua prima esperienza romana, a volere una difesa muscolare, potente oltre che tecnica. Per questo credo che il mister voglia un terzino un po' più prestante fisicamente, stile Riise: non sottovaluterei il nome di Fabinho del Monaco (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Chi chiederei alla Juve come contropartita per Pjanic? Direi Pogba... (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
- Che senso ha che la Roma debba riconoscere allo Stoccarda una percentuale sulla rivendita di Ruediger quando ha già pagato la cifra pattuita per il riscatto? Questa clausola è assolutamente da chiarire, magari alla Roma interessa qualcuno del club tedesco... (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- So che la Roma insisterà ancora con l'Arsenal per provare a trattenere Szczesny un altro anno, questo però non vuol dire mandare Alisson in prestito: il brasiliano diventerà titolare senza dubbio, ha potenzialità enormi (FABRIZIO ROMANO, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- De Rossi un mese fa era fuori dalla nazionale, poi si sono fatti male Verratti e Marchisio, Pirlo ha pagato il campionato americano e allora il romanista è tornato anche un titolare. Da un punto di vista fisico lo vedo migliorato rispetto all'ultimo periodo alla Roma (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Perché creare problemi all'interno dello spogliatoio con due portieri di grande spessore? Si creerebbe un malumore negativo per la squadra (SANDRO BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
- Con Van der Wiel la Roma risolverebbe un problema a parametro zero, sarebbe una mossa intelligente, così come il rinnovo del prestito di Szczesny. Spero di non vedere mai Pjanic con la maglia della Juventus (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Quella di oggi è una data da cerchiare di rosso per tutti quelli che vogliono bene alla Roma: mai una proprietà precedente era arrivata così avanti nel discorso che riguarda lo stadio (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Finalmente il progetto stadio è stato presentato: solo attraverso lo stadio si può sperare nel definitivo salto di qualità per la squadra, i rallentamenti dei mesi precedenti erano preoccupanti. Non mi piace come la Roma viene trattata dai giornali, si parla solo di cessioni... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ma qual è l'operazione del gatto maculato? La sensazione è che Sabatini sia stato depotenziato, prima faceva il bello e il cattivo tempo, ora gli è stata data una fiducia a tempo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se Sabatini ha problemi con le strategie di mercato, vuol dire che la società non vuole spendere. Nel momento in cui serve fare il salto di qualità si manda via l'unico in grado di fare un mercato all'altezza (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sabatini non ha gradito alcune scelte della società, con cui ormai c'è un rapporto molto asettico. Questo a lungo andare è stato un fattore foriero di incomprensioni (MASSIMO CAPUTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Mi sembra strano che la gente si entusiasmi così poco per la consegna del dossier stadio, possibile che non ci si renda conto dell'importanza di un passo del genere? (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini è ancora il ds della Roma perché Pallotta non lo ha ancora liberato. Dall'incontro tra lui ed il presidente capiremo come andranno le cose, adesso come adesso il mercato della Roma procederà seguendo le note tre fasi (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Szczesny è sempre più al centro dei pensieri di Spalletti, l'allenatore vuole puntare a qualcosa di molto importante, il triennio che ha davanti a sé sarà molto importante (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
____
- Thohir mi ricorda molto il presidente della Roma: vendere per tappare i buchi... (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma ha una serie di giocatori comprati da Sabatini che solo Sabatini può riuscire a vendere. Se arriva un nuovo ds ma Doumbia a chi lo vende? (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Da quello che ho capito, ma forse mi sbaglio, i tifosi non si strapperebbero i capelli per la cessione di Pjanic... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Qui non passa giorno dove parlando di Roma non si parli di cessioni. Magari la Roma ha in canna qualche colpo segreto, ma noi parliamo solo di cessioni. Se i soldi non li tira fuori Pallotta non si può che parlare di cessioni e lui di tirare fuori i soldi non ne ha proprio voglia (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- A quelle cifre potrebbe essere giusto vendere Pjanic, non è giusto vendere Pjanic alla Juventus. Come si fa ad annullare il gap vendendo il bosniaco alla Juve? Ma quel famoso gatto maculato ma che fine ha fatto? Gli hanno fatto il bagno nel petrolio? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Non mi arrenderò mai su Dzeko: il suo fallimento non è totale ma mi aspettavo altri numeri. Per me è incomprensibile quello che gli è successo, cose che solo noi tifosi della Roma conosciamo… (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma non vorrebbe vendere Dzeko a meno che non arrivi un’offerta dai 15 milioni in su. Non ha entusiasmato in questa stagione, ci si aspettava un altro giocatore dal punto di vista caratteriale: ha avuto un crollo psicologico, scivolando in questa voragine di suoi problemi (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)