Massimo Ascolto 24/05/2016 03:35
ZAMPA: "Pjanic alla Juve mi farebbe inca...re" - DOTTO: "Il bosniaco rischia di fare un clamoroso errore strategico a livello di pianificazione della carriera"
MASSIMO ASCOLTO NIGHT
In attesa delle competizioni internazionali, tiene banco il mercato nell'etere romano. Michele Giammarioli è chiaro: "Spalletti fa un discorso estremamente realistico, punta sul proprio gioco ma sa benissimo che una cessione eccellente ci sarà di sicuro, al di là delle vaghe rassicurazioni di Pallotta. Il tecnico è ormai rassegnato alla partenza di Pjanic". "Spalletti diceva che per vincere bisogna comprare giocatori più forti, ora ha cambiato idea, quest'atteggiamento sa molto di rassegnazione...", dice Luigi Esposito.
"Spero che il ritorno di Pallotta sia l'occasione per chiarire come la società gestirà l'ultimo anno di Totti e per presentare definitivamente tutte le componenti del progetto stadio. La costruzione del nuovo impianto è l'unica via che ti può portare al livello degli altri grandi club europei", secondo Iacopo Savelli.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Pjanic alla Juve? Il bosniaco rischia di fare un clamoroso errore strategico a livello di pianificazione della carriera considerando che la Juve è una rosa dove la qualità non manca di certo, rischierebbe di perdersi un po'. Se l'operazione andasse in porto non affosserebbe la Roma visto che i giallorossi chiedono 38 milioni per lasciar partire il giocatore (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il gioco è importante, ma senza giocatori di alto profilo quando si vince? (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Il mercato della Roma andrà giudicato a settembre, ma l'unica cosa che mi farebbe realmente inca..are sarebbe il passaggio di Pjanic alla Juventus, anche alla luce delle chiare parole di Pallotta sulla permanenza del bosniaco (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Le parole di Spalletti? Non sono assolutamente d'accordo, ho paura che il tecnico torni a specchiarsi nel suo bel gioco e pensi che questo possa bastare al di là delle individualità (FEDERICA AFFLITTO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Su Ljajic proverei a puntare molto più che su Iturbe: il serbo ha dei momenti esaltanti che possono anche essere sfruttati nel corso della stagione (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti fa un discorso estremamente realistico, punta sul proprio gioco ma sa benissimo che una cessione eccellente ci sarà di sicuro, al di là delle vaghe rassicurazioni di Pallotta. Il tecnico è ormai rassegnato alla partenza di Pjanic (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Spero che il ritorno di Pallotta sia l'occasione per chiarire come la società gestirà l'ultimo anno di Totti e per presentare definitivamente tutte le componenti del progetto stadio. La costruzione del nuovo impianto è l'unica via che ti può portare al livello degli altri grandi club europei (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti diceva che per vincere bisogna comprare giocatori più forti, ora ha cambiato idea, quest'atteggiamento sa molto di rassegnazione... (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
____
- Ho un fottuto terrore per l’infortunio di Nainggolan: Wilmots ha parlato di recupero in due settimane, io so che ci vuole più tempo… (SANDRO FUFFO BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
- Nel mercato della Roma tutto ruota attorno a Pjanic, e la situazione è da definire entro il 30 giugno. La società vorrebbe cederlo all'estero, ma solo tramite la clausola: il bosniaco sarà il grande sacrificato (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La cosa che più suscita dubbi è che Spalletti sia passato da una politica ambiziosa che passa attraverso l'acquisto di campioni, ad una più accomodante rispetto alle idee della società... (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Digne? Un terzino così giovane e così affidabile nel calcio italiano è difficile da trovare (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- I grandi club europei stanno cercando Nainggolan, non Witsel, nonostante sia in partenza dallo Zenit: un motivo ci sarà... (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Witsel? Anche dovesse andare via Pjanic, la Roma ‘acquista’ comunque Strootman e Paredes: non vedo questa necessità di intervenire nel reparto centrale (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non sono convinto di nulla sul mercato della Roma, ma dai giallorossi mi aspetto 'la bombissima'. Milik? Farebbe meglio alla Lazio... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Dopo Milan-Roma Spalletti dice che Nainggolan e Pjanic vogliono restare ma che al bosniaco bisogna rinnovare il contratto. Poi quando Sabatini annuncia che non ci saranno rinnovi, il tecnico si limita a sperare che Mire vada alla Juve... A questo la mia paura è che questo scenario si concretizzi (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Non credo alla permanenza di Pjanic a Roma: oltre a rifiutare i soldi per la sua cessione, la Roma dovrebbe anche prolungare il contratto al bosniaco… (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Al di là del pressing della Juve, Pjanic è il candidato numero uno per andare via e Pallotta spera sempre di poterlo mandare all'estero. Spalletti comunque sta facendo un gran lavoro per portare Witsel a Trigoria in caso di addio del bosniaco (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Per ora il mercato della Roma è composto solo da discorsi speculativi... Witsel è un ottimo giocatore ma non so quanto possa valere Pjanic in termini di contributo realizzativo. Milik? Anche alla Roma farebbe benissimo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
-
Milik? Il giocatore piace a Trigoria, Sabatini lo segue da 2-3 anni: prima di pensare a lui però la Roma credo stia pensando a Dzeko. Se il bosniaco dovesse partire allora quello di Milik sarebbe un discorso attuabile (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- So di un interessamento di Mourinho per Florenzi, il Manchester United potrebbe puntare sul jolly romanista. Milik? Mi piace moltissimo, merita un investimento: è un attaccante completo e credo abbia fatto il definitivo salto di qualità quest'anno (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
____
- Totti? Finché non ci sarà l'annuncio non ne parlerò più. Il problema, quando arriverà, sarà per quelli che dicevano che non avrebbero fatto il rinnovo al capitano. Molti se lo scorderanno, ma almeno io non sarò uno di quelli che ha commentato (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se il terzino della Roma per il prossimo anno sarà ancora Florenzi vorrà dire che ci sarà ancora Maicon dietro... (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Se la Roma vuole alzare il proprio livello deve valutare il terzino anche in fase difensiva e Florenzi è un esterno offensivo. Non capisco quale sia il problema a comprare un terzino e a considerare Florenzi come primo sostituto di El Shaarawy e Salah, anche il Napoli ha Callejon, Insigne e Mertens (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- L'impressione che Ruediger possa essere ceduto io ce l'ho perché è un affare che la Roma non pensava nemmeno di avere tra le mani ad inizio stagione. Per questo motivo, credo che Sabatini la giudichi indolore la cessione del tedesco. Castan? Mi aspetto che prenda lui la decisione di mettersi in discussione e andare a giocare in prestito da qualche parte (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Riguardo il gap con la Juventus Spalletti è sicuramente più ottimista rispetto alla Juventus. Al momento bisogna fare molti gradini per arrivare a quel livello, ma l'ambizione di un allenatore è doverci arrivare e capire come farlo più in fretta possibile. Garcia, invece, sembrava impotente e quasi incapace di colmare questo gap (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Su Pjanic purtroppo c’è una clausola, che può pagare chiunque. Per me la strada migliore è trattenerlo, ma ormai ci siamo assuefatti ad una partenza. Meglio ritrovarlo come avversario in Champions, trovarselo di fronte in campionato sarebbe difficile da digerire. Hai la fortuna di avere in rosa due centrocampisti come Pjanic e Nainggolan, questo sarebbe un punto di partenza sul quale non bisognerebbe discutere. E con Strootman che fa progressi… Mi piange davvero il cuore sapere che non potrei avere un centrocampo simile l’anno prossimo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Pjanic, davanti a squadre che possono pagare la clausola, è padrone del suo destino. C’è solo da incrociare le dita e sperare che, se avanzasse la richiesta di un club stile Barça o Bayern, Pjanic scelga di andare lì piuttosto che alla Juve. E ci sono ottime possibilità che questo accada. Per il resto c’è poco da fare. Scartata l’ipotesi di rinnovargli il contratto, Pjanic ha nelle mani il suo futuro (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- In Italia non vengono i mecenati. Se vediamo che Pallotta deve prima cedere per tappare i buchi per il Fair Play finanziario e poi fare mercato… Qui arrivano tutti speculatori. Sono 5 anni che Pallotta è venuto da Urano per fare, fare, fare… E che cosa ha fatto finora? Il nodo legato ad alcuni giocatori importanti non è stato ancora sciolto e il debito con l’UEFA c’è ancora (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sono convinto, De Rossi farà un grande Europeo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)