Massimo Ascolto 29/04/2016 03:49
CASANO: "Nainggolan? Spero prevalga la volontà del giocatore" - ASPRI: "La Roma non è un supermarket"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
"La Roma non deve dare in contentino a Totti, questo contratto glielo deve fare per sfruttarlo da giocatore. La società e il Capitano poi devono pensare a cosa fare nel futuro", Riccardo Angelini parla del futuro di Totti, ora che le parti per il rinnovo del Capitano sembrano essersi avvicinate. Da un giocatore che quindi potrebbe rimanere a un altro che potrebbe andar via: "Quando finirà l’emorragia? Se si vende Nainggolan poi si chiude il bilancio con il Financial Fair Play e dall’anno prossimo non sarò più costretto a cedere giocatori importanti?", sono le domande che si pone Luca Valdiserri. Adriano Serafini però frena: "Da quello che so io non c’è stata un’accelerazione del Chelsea per Nainggolan, e non credo che ci sarà nemmeno nelle prossime ore…".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Cedere un pezzo ogni anno è purtroppo la normalità per la Roma. Il fatto che le società straniere vengano a far mercato qui dimostra comunque che di giocatori bravi ne abbiamo (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- La Roma, se gioca al massimo, non dovrebbe avere problemi a sbancare Marassi, poi se giochi sottotono puoi perdere punti con chiunque. La squalifica di Pjanic non peserà in una rosa come quella giallorossa. Mi preoccupa un po' invece il calo fisico di El Shaarawy: non sono convinto che verrà riscattato... (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non vorrei che il terzo posto praticamente acquisito portasse la Roma a staccare la spina, come accaduto dopo il derby con la Lazio. Una grande squadra questo non lo deve fare mai: non ho mai sopportato in questo senso i finali di stagione blandi di Garcia (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Il rinnovo di Totti è nell'aria, ed è bello pensare che il Capitano possa ancora far parte della Roma, sarebbe stato un colpo al cuore vederlo terminare la carriera da calciatore altrove. La Roma aveva e ha il dovere di tenere Totti e preservarlo anche per il futuro, quando in un ruolo dirigenziale, potrà ancora incidere sullo sviluppo del club a 360 gradi. Nainggolan? Spero che la volontà del calciatore di restare prevalga sulle necessità economiche di questa società (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Credo e non credo a tutte le voci di mercato: certo a questo punto, con tutte queste notizie, mi chiedo se la Roma l'anno prossimo avrà undici giocatori da mandare in campo... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se è vero, come pare, che nelle ultime 48 ore Pallotta avrebbe sciolto le sue personali riserve sul rinnovo di Totti, non ho certezze assolute che invece il Capitano sia convinto al 100% di restare alla Roma, perchè negli ultimi due mesi è stato avvicinato da offerte allettanti, mentre a Boston si continuava a prendere tempo. Mi auguro che la sua voglia di restare qui e provare a vincere lo Scudetto possa prevalere sul risentimento che nutre verso una dirigenza che lo ha maltrattato (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Borja Valero alla Roma? Personalmente punterei molto più su giocatori 'di sostanza', visto il temperamento e la discontinuità di alcuni dei nostri. Lo spagnolo non mi fa impazzire, e non mi sembra aggiunga nulla ad un centrocampo che avrebbe bisogno di altre caratteristiche (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Qualora la società americana non dovesse mantenere la rosa attuale, l’operato della dirigenza sarebbe da considerarsi negativo. E’ normale che i giocatori della Roma vengano richiesti, ma non siamo l’Albinoleffe che dobbiamo cederli per forza: la Roma non è un supermarket (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- E’ meraviglioso che 15mila persone abbiano comprato il biglietto per Roma-Chievo pensando che sarebbe stato l’addio di Totti, invece sarà l’ultima di Nainggolan… (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Avevo creduto ci sarebbe stata una svolta epocale con questa società. Invece la svolta epocale è stata per il Chelsea con Abramovich, non questa in cui arrivi secondo come già succedeva prima… (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Mi auguro che il contratto di Totti non sia utilizzato come contentino per far digerire la cessione di un big ai tifosi (SANDRO BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
- Non ho mai avuto una grande passione per Dzeko, avrei fatto altre scelte quest’estate e lo dissi. Avrei puntato proprio su Batshuayi, di cui so che piace a Sabatini (MAURIZIO COMPAGNONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dobbiamo essere schietti: in 5 anni la Roma non ha vinto niente. Qui siamo a un bivio: o la società investe con i soldi e non vendendo i migliori come ha fatto in questi anni, oppure siamo alle solite (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Mi aspetto la conferma di Totti e che la società cambi strategia: non si crescerà mai vendendo i migliori. La perdita di Nainggolan sarebbe molto grave (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Totti? Di solito quando si rinnova un contratto si è tutti contenti, in questo caso non sarà così. Ci sono delle situazioni che non andranno bene. Sarà un rinnovo di dovere e questa cosa non mi piace: speravo si arrivasse a una soluzione più armonica. Ci sarà più di una persona nella Roma che, al momento della firma, penserà di aver fatto una cavolata (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma deve alzare il fatturato, altrimenti ci sarà sempre divario. Non è concepibile che una squadra come questa sia ancora senza sponsor (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Castan sarebbe dovuto andare in prestito a giocare, magari il prossimo anno avresti avuto un giocatore in più su cui contare (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Continuo a pensare che la cessione più probabile sia quella di Pjanic. I veri investimenti della Roma saranno sul regista e sulla punta: Icardi è l’attaccante che i giallorossi guardano con più attenzione. Con i soldi della Champions e se ci fosse la possibilità di arrivarci, da Trigoria sono convinti di avere anche le pedine giuste per intavolare una trattativa (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Caceres alla Roma? Attenzione perché ci sono già quei 2, 3 nella rosa che con l’arrivo dell’uruguaiano potrebbero riaccendere qualche fiammella pericolosa. Anche se adesso c’è Spalletti che controlla… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- L’obiettivo della Roma per la prossima stagione, secondo me, è dare un minimo di continuità: vedere una squadra che mantenga almeno 8 titolari da un anno all’altro. Già tenere Perotti e Salah davanti, Strootman e Nainggolan in mezzo con Manolas, Ruediger e Digne dietro sarebbe qualcosa (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Il mercato della Roma? Lo farà Sabatini secondo me. O lui o Massara per lui. Spero che il braccio destro di Sabatini sia bravo, perché a Boston in questo momento è l'unico che capisce di calcio. Un giocatore importante la Roma lo deve vendere assolutamente per rientrare nel fair play finanziario. Quindi uno tra Pjanic e Nainggolan verrà ceduto, a meno che la Roma non voglia rientrare dei soldi attraverso la cessione dei vari Sanabria e Paredes (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Sabatini nella sua carriera ogni volta che ha detto "me ne vado" se ne è andato. Il ds quando rassegna le dimissioni è perché ha già un accordo con un'altra società (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Nainggolan? Se mandi via il giocatore più importante della rosa non arrivi mai a dama. Pallotta in cinque anni ha messo pochi soldi, ha sempre costruito squadre vendendo i pezzi migliori della rosa (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
-
La Roma non deve dare in contentino a Totti, questo contratto glielo deve fare per sfruttarlo da giocatore. La società e il Capitano poi devono pensare a cosa fare nel futuro. Se rinnovano il contratto a Totti per farlo giocare nei 10 minuti, allora deve fare un allenamento per rendere al massimo in quei 10 minuti (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Le cessioni importanti? Ci si può far poco se si vuole che la Roma torni apposto... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
-
Quando finirà l’emorragia? Se si vende Nainggolan poi si chiude il bilancio con il Financial Fair Play e dall’anno prossimo non sarò più costretto a cedere giocatori importanti? Fosse così avrebbe un senso… (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
-
Da quello che so io non c’è stata un’accelerazione del Chelsea per Nainggolan, e non credo che ci sarà nemmeno nelle prossime ore… (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)