Massimo Ascolto 04/04/2016 22:28

MINIMO ASCOLTO - MELLI: "La Lazio sta morendo" - GALASSO: "Datemi Keita e Klose dal primo minuto e poi ne riparliamo..."

minimo ascolto

MINIMO ASCOLTO

"Buongiorno a tutti, oggi è uno di quei giorni in cui è dura per tutti i laziali di buona volontà". Guido De Angelis non può che analizzare il derby di ieri pomeriggio, perso per 4-1, e l'attuale triste momento della Lazio: "Il rischio di ieri era di prendere un bagno terribile ed è successo. Potevamo subire una goleada ancora più ampia. Abbiamo perso un derby perché abbiamo una difesa imbarazzante. Se hai difensori che non sono degni di questa categoria - aggiunge - ti ritrovi che ti segna staccando come Silvio Piola. Ieri ho rimpianto Biava". Durissimo il commento di Franco Melli: "La Lazio in questa città sta morendo".

Per Ricky Buscaglia il risultato è bugiardo: "Se il risultato finale fosse stato un pareggio non sarei stato molto sorpreso. Tanti errori che potevano essere evitati, tanta sfortuna: è stata la cartolina della stagione il derby di ieri". Agli antipodi, il punto di vista di Stefano Pantano: "Gli ultimi 10 minuti erano interminabili, sembrava un incubo. Ormai non importa più il derby, anche i romanisti ci hanno perso gusto".

C'è anche chi cerca di vedere qualcosa di positivo: "L’aspetto migliore di ieri era il sole all’Olimpico…", spiega Luigi Sinibaldi.

____

Questo e tanto altro in “Minimo Ascolto“, edizione speciale della rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata sull'altra sponda dell'etere romano. Buona lettura.

____

  • Io non dico che ormai siamo arrivati, da tanto tempo siamo arrivati. Il problema non è oggi, oggi è solo l'ennesima mancanza di appello di questi gruppo, di questi signori e di questa inutile società. Siamo lontani da quello che dovrebbe essere una gestione e una società di Serie A. Ieri non ho neanche visto il derby perché non mi riconosco in questi signori. Non c'è nessuno in campo che ami la nostra maglia (CLAUDIO ANELLUCCI, Radio Oympia, 105.8)
  • Ieri è stata una pagina brutta, a fine primo tempo temevo pure peggio. Nella ripresa speravo che la fortuna potesse rimettere in piedi la partita ma quest'anno ha un'influenza minima. Quest'anno chi ha potuto ha sempre voltato le spalle alla squadra. Ieri Pioli ha fatto di tutto per perdere questo derby con altri errori di formazione e nelle sostituzioni: si è suicidato. Le colpe non sono solo le sue, ma ha dato un contributo fondamentale a questa stagione. Purtroppo la Lazio ha fallito quest'anno. Punto. (LUIGI SALOMONE, Radio Oympia, 105.8)
  • Datemi e Klose dal primo minuto e poi ne riparliamo. Abbiamo rischiato di pareggiare ieri nonostante quella difesa... (GIULIO GALASSO, Lazio Style Radio, 89.3)
  • La sconfitta di ieri nel derby contro la Roma è il momento più basso della stagione. L’aspetto migliore di ieri era il sole all’Olimpico… (LUIGI SINIBALDI, Lazio Style Radio, 89.3)

  • Non mi aspettavo una partita così sinceramente, forse ero troppo ottimista io (SIMONE BARONCINI, Lazio Style Radio, 89.3)

  • Quello che hanno fatto ieri i tifosi della Lazio è sbagliatissimo, ma prima o poi succede qualcosa di grave… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

  • Ieri non c’è stata partita: ci sono stati solo quei 10’ lì dove la Roma si è addormentata. in panchina? Pioli voleva essere esonerato (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

  • Anche l’ultimo obiettivo, seppur piccolo, come la vittoria del derby è andato disperso (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

  • La Lazio in questa città sta morendo (FRANCO MELLI, Radio Rado, 104.5, Radio Radio lo Sport)

____

  • Non ha funzionato il piano partita che Pioli aveva in mente per problemi di fiducia della squadra, c'è una scarsa capacità di gruppo a rimanere concentrati. La Roma gioca bene ma gioca un solo sistema ma è questo qui: se gli concedi profondità... C'è stato un momento in cui la Lazio è stata molto vicina al 2-2 e la Roma ha avuto molta paura del pareggio. Se il risultato finale fosse stato un pareggio non sarei stato molto sorpreso. Tanti errori che potevano essere evitati, tanta sfortuna: è stata la cartolina della stagione il derby di ieri (RICKY BUSCAGLIA, Lazio Style Radio, 89.3)
  • La cosa migliore sarebbe l'indifferenza, anche se la cosa che monta maggiormente è la rabbia. Non è una domenica o un derby che ci può far scatenare questa rabbia, mi viene da dire che è molto meglio l'indifferenza altrimenti qualche ragazzo si può rovinare andando a Formello. Ieri abbiamo visto la difesa composta dai nuovi acquisti di questa estate: sono giocatori da seconda o terza categoria. Il problema è che paga sempre l'allenatore che può avere le sue colpe come la debolezze di non essere un top manager dal punto di vista decisionale, facendosi schiacciare da Tare (BRUNO GIORDANO, Radio Sei, 98.1, 'Quelli che hanno portato il calcio a Roma')
  • è un ragazzo d'oro, non è quel romanista eccentrico e presuntuoso e per questo è un giocatore da rispettare (MASSIMO PISCEDDA, Radio Sei, 98.1)
  • Buongiorno a tutti, oggi è uno di quei giorni in cui è dura per tutti i laziali di buona volontà. Ieri è stato il finale che qualcuno ha quasi voluto. Credo che questo sia il finale di una situazione paradossale da quando lui è presidente, è stato pianificato uno scempio. Stamattina è una trasmissione difficile, se apriamo le dirette rischiamo qualche querela. La gente ci deve aiutare, questi quattro mesi saranno terribili. C'è un problema Lazio di cui se ne dovrebbe occupare anche qualche politico, ma con i problemi del Paese ti riderebbero in faccia se qualcuno glielo chiedesse. La stagione si era già conclusa, questo derby era l'ultimo baluardo per salvare il salvabile, ma non per salvare la stagione perché chi pensava che bastasse una partita era un folle. Il rischio di ieri era di prendere un bagno terribile ed è successo. Potevamo subire una goleada ancora più ampia. Abbiamo perso un derby perché abbiamo una difesa imbarazzante e ci è andata bene perché la Roma avrebbe segnato più reti se fosse stata più cattiva. Se hai difensori che non sono degni di questa categoria ti ritrovi che ti segna staccando come Silvio Piola. Ho rimpianto Biava. Non parlatemi di reazione perché sono stati gli avversari ad abbassarsi e ad attenderci e abbiamo segnato con la forza della disperazione. Del derby non ce ne frega più niente, si sta male anche fisicamente (GUIDO DE ANGELIS, Radio Sei, 98.1, 'Quelli che hanno portato il calcio a Roma')
  • Gli ultimi 10 minuti erano interminabili, sembrava un incubo. Ormai non importa più il derby, anche i romanisti ci hanno perso gusto (STEFANO PANTANO, Radio Sei, 98.1, 'Quelli che hanno portato il calcio a Roma')
  • Io credo che con un gesto di buona volontà Lotito dovrebbe lasciare la Lazio (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Lazio quando si è messa a giocare ha preso due traverse e c'erano due rigori per i biancocelesti. Il rigore che avrebbe portato sul 2-2. Poi magari la Roma vince 2-6 ma intanto dammi quello che mi aspetta (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma ieri ha giocato una brutta partita e ha vinto 1-4, pensate se avesse giocato bene… Sapevamo tutti che non ci sarebbe stata partita ma comunque in quel quarto d'ora la Lazio ha messo in difficoltà la Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)