Massimo Ascolto 11/04/2016 23:00
MELLI: "Spalletti è il proprietario morale della Roma" - SERAFINI: "Ma l'allenatore è arrabbiato per gli strascichi del derby"
MASSIMO ASCOLTO
La Roma questa sera chiuderà la 32° giornata affrontando il Bologna all'Olimpico. Dubbi di formazione, in cui potrebbe esserci spazio per alcuni elementi poco utilizzati, anche se Francesco Totti potrebbe essere ancora una volta escluso dall'undici. "Spalletti vuole bene a Totti? Pensate se gli volesse male…", scherza Roberto Renga. Della stessa opinione Franco Melli: "Spalletti fa dei lunghi giri dialettici ma poi si arriva sempre alla stessa conclusione: Totti non può giocare. Credo che il capitano nella realtà non venga considerato un calciatore".
Altro giocatore che potrebbe non perdere parte alla sfida di stasera è Daniele De Rossi. "Spero che giochi perché se non dovesse giocare neanche stasera diventerà Caso Totti 2, la vendetta", il pensiero di Maurizio Catalani.
Spalletti ha risollevato la Roma, riportando in alto il morale e il livello di gioco dei giallorossi, stabili al terzo posto da qualche settimana: "Spalletti ha l'autorevolezza del padrone nella Roma, è il proprietario morale dei giallorossi. Per questo mi meraviglierei se stasera non ottenesse i tre punti, sarebbe un buttar via una fortuna" è il pensiero di Franco Melli, mentre Adriano Serafini sottolinea che l'allenatore: "E' arrabbiato perchè gli strascichi del derby si sono fatti sentire, ieri lo ha spiegato tra le righe."
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La vittoria dell'Inter è paradossalmente positiva per la Roma in vista dell'incontro dei nerazzurri con il Napoli la settimana prossima. Sul mercato la Roma deve cominciare a ragionare: meglio vendere i giovani promettenti o cedere uno tra Pjanic e Nainggolan? (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Strootman ha bisogno di giocare, per la Roma il suo recupero al 100% è fondamentale. Dzeko difficilmente giocherà, Spalletti ha in mente una formazione titolare e difficilmente cambierà idea per il bosniaco. Per la rincorsa sul Napoli le prossime due partite diventano fondamentali in vista poi dello scontro diretto (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti è arrabbiato perchè gli strascichi del derby si sono fatti sentire, ieri lo ha spiegato tra le righe. Non credo che stasera vedremo De Rossi e Strootman, ci sono giocatori a cui Spalletti ora non vuole rinunciare anche se hanno giocato di più. Sul futuro l'allenatore è stato chiaro, chi non vuole rimanere vada via (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti ha rinvigorito Dzeko più per dare un senso ad un acquisto così dispendioso e valorizzarlo in vista di una cessione dignitosa (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- La crescita della squadra passa dalla capacità di approcciare partite come questa con una mentalità determinata e cattiva. La Roma stasera ha tutto da perdere se non fa il suo e sarebbe delittuoso non far punti, anche pensando al match tra Inter e Napoli della settimana prossima (MASSIMO CAPUTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se il Bologna sarà quello delle ultime settimane non può impensierire la Roma, che deve giocare la partita come la prima di sette finali se vuole blindare il terzo posto e continuare a inseguire il secondo (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Spalletti ha l'autorevolezza del padrone nella Roma, è il proprietario morale dei giallorossi. Per questo mi meraviglierei se stasera non ottenesse i tre punti, sarebbe un buttar via una fortuna (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sulla carta non c'è partita. Spalletti sta diventando un affabulatore, ma sembra che stia vivendo quasi un delirio di onnipotenza e questo può far male alla Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non vedo come il Bologna possa mettere in difficoltà la Roma questa sera. C'è il rischio di un passo falso ma non di un crollo come accadde al girone d'andata dopo il derby. Il viaggio di Sabatini è anomalo, il ds non ha preso benissimo le parole di Pallotta... (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
Dal punto di vista di Spalletti, Totti in questo momento ha bisogno di chi gli fa capire la realtà. Il messaggio più bello su Totti dopo tanti suoi 'non ne parlo' è stato lanciato ieri, quando ha parlato di chi lo asseconda non facendolo ragionare. Per l'allenatore non è in condizione degli altri giocatori e per questo lo tratta ancora da calciatore: è una chiave di lettura realistica (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
Con il turno di riposo a Nainggolan giocherà Maicon terzino a destra e Florenzi interno di centrocampo con Keita e Pjanic. De Rossi? Spero che giochi perché se non dovesse giocare neanche stasera diventerà Caso Totti 2, la vendetta (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
Sono sempre più ammirato per il momento per come Spalletti gestisce le conferenze e la comunicazione all'interno della Roma ma d'altra parte sono sempre dispiaciuto per il modo in cui tratta l'argomento Totti, ma forse anche questo rientra nella comunicazione e sono io che non capisco... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
Il fatto che Spalletti dichiari che ci siano giocatori che non lo salutano è indice del fatto che è molto sicuro di sé (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
La Roma sta facendo un giro d'orizzonte internazionale su diversi calciatori per capire quanto può guadagnare vendendo alcuni giocatori, diciamo che sta facendo il prezzo per 6 giocatori. L'obiettivo dei giallorossi è raggiungere una cifra che le consenta entro il 30 giugno di pareggiare il bilancio concordato con l'Uefa. Oltre a questa cifra che deve raggiungere, sono comunque convinto che la Roma si voglia rinforzare in vista del prossimo campionato (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Che un pezzo pregiato si debba vendere per ragioni di bilancio mi sembra evidente. Purtroppo la Roma sta accettando il patteggiamento con la Uefa e si sta legando a un discorso che porterà fino in fondo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
Ma se Totti non lo facessero giocare perché se poi gioca bene sono costretti a fargli il contratto? (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Credo che ci sia la possibilità concreta per la Roma di arrivare seconda. I giallorossi hanno lo scontro diretto in casa e il Napoli potrebbe perdere punti con l'Inter. Certo, sicuramente sarà difficilissimo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Spalletti fa dei lunghi giri dialettici ma poi si arriva sempre alla stessa conclusione: Totti non può giocare. Credo che il capitano nella realtà non venga considerato un calciatore (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Io sono convinto che Spalletti voglia bene a Totti ma con le sue parole dice anche che Totti non può più essere titolare nella Roma. Credo che il mister sia in buona fede e convinto di quello che dice (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Spalletti vuole bene a Totti? Pensate se gli volesse male… (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)