}

Massimo Ascolto 02/04/2016 03:20

ZAMPA: "Temo che sarà l'ultimo derby per Totti"- SERAFINI: "De Rossi o Keita domenica? Mi sorprenderebbe non vedere il maliano"

massimo ascolto new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT


 

Le nuove indiscrezioni che emergono sul caso  agitano l'etere romano ad ormai meno di 48 ore dalla stracittadina del prossimo turno. Patrick Vom Bruck commenta con dispiacere: "L’errore di base è stato dire 'decide Francesco'. Se si dice questo e poi chiaramente la scelta è di qualcun altro, allora siamo fuori strada". Più duro Roberto Bernabai: " non deve scendere a patti con la Roma, deve trovare un accordo".

A tenere banco sono anche le questioni legate alla partita contro la Lazio. Adriano Serafini ha la propria idea sull'undici iniziale: "Il ballottaggio tra e sembra ormai deciso. Mi sorprenderei di vedere il centrocampista di Ostia in campo con la maglia da titolare". Carlo Zampa ha invece un unico grande sogno: "Temo davvero che questo sarà l'ultimo derby del . Ho un grande sogno: che questo ultimo derby si possa ricordare in maniera particolare..."

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Ormai non ci sono più dubbi sul fatto che sia considerato un peso. La cosa che non piace è l’assoluta mancanza di chiarezza. Basta dire chiaro e tondo: “Per noi non sarà più un giocatore da giugno”, stop. Bisogna essere chiari da questo punto di vista. Una chiarezza che continua a mancare. Temo davvero che questo sarà il suo ultimo derby. Ho un grande sogno: che questo ultimo derby si possa ricordare in maniera particolare... (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • L’errore di base è stato dire “Decide ”. Se si dice questo e poi chiaramente la scelta è di qualcun altro, allora siamo fuori strada (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
  • Sono talmente depresso da questa vicenda che aspetto il rinnovo di contratto come fosse un miracolo, facendo finta di nulla e parlando di campo (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Il ballottaggio tra e sembra ormai deciso. Mi sorprenderei di vedere il centrocampista di Ostia in campo con la maglia da titolare. sta facendo bene e non è al top della forma (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • non deve scendere a patti con la Roma, deve trovare un accordo. Non so più cosa pensare di questa situazione, non mi sarei mai aspettato di arrivare a questo punto e in questa maniera (ROBERTO BERNABAI, Rete Sport, 104.2)

____

  • La con Del Piero è stata chiara, la Roma con no: non si capisce perché la società non dovrebbe rinnovargli il contratto per un anno. Io, comunque, fossi in smetterei (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • La colpa di tutta questa vicenda su è della società e di che in passato ha detto che avrebbe deciso il capitano fin quando giocare. ne può uscire solo in un modo: facendo chiarezza (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • L’errore è stato a monte, nel momento in cui ha detto “ deciderà il suo futuro”. Ora si sta tornando indietro rispetto alla promessa fatta. E nessuno ha il coraggio di dirlo all’esterno. Siamo ad aprile e ancora non sappiamo se il giocatore più forte della storia della Roma rinnoverà o meno. Noi lo sappiamo, abbiamo capito da tempo cosa accadrà, ma ancora non è stata presa una posizione ufficiale. E’ una situazione che è stata gestita in modo dilettantesco: il giocatore più forte della tua storia viene trattato così. Poniamo per assurdo che rinnovi: verrà fatto passare come un contentino. E non è giusto nemmeno questo (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • E’ evidente che se alla fine rinnovasse, questo sarebbe un contentino. Credo che dal punto di vista tecnico gli è stato fatto capire in tutti i modi che non avrà spazio, le scelte di sono chiare (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Da quando è arrivato il nuovo allenatore la posizione di su è cambiata. Non posso pensare che sia un caso. Se fosse rimasto , tutto questo non sarebbe successo. Devono dire le cose chiaramente: ci abbiamo messo due mesi per capirlo e ancora non dicono nulla. La gestione di questa vicenda è stata ridicola (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Questo ultimo derby di poteva essere un’occasione da sfruttare in maniera diversa. Si sta perdendo un rapporto, qualcosa di grande. Doveva finire così con il più grande giocatore della storia della Roma? Per qualche scelta tecnica? Anche sta facendo il Ponzio Pilato, ci dicesse anche lui cosa vuole farne di (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • L’unica cosa che potrà preoccupare per il derby è la sfortuna, a livello di organico non c’è partita tra Roma e Lazio. L’altra preoccupazione che potrebbe avere riguarda : se lo lasci fuori rischi di perderlo dal punto di vista psicologico (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il signor , anziché intervenire inutilmente e uscirsene in maniera pittoresca richiamando il primo aprile, forse avrebbe dovuto mettere fine a questa vicenda. Questa criticità si porta avanti da mesi e rinviarla non serve a nessuno. L’ennesima occasione persa, oggi questo ordigno ad orologeria è esploso. A cosa è servita l’uscita di ? Se la Roma non ha fatto un comunicato ufficiale, lo faccia lo stesso (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Questa situazione doveva essere già risolta. Ricordo che il signor ha sempre detto che la decisione finale spettava a . Evidentemente non era così (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • E’ assolutamente clamoroso che un presidente di una società non intervenga esprimendo defitivamente un parere, mandando invece sms a questo o quel giornalista. Chiedo scusa a : avevo frainteso il malumore che lo aveva portato a fare quelle dichiarazioni. Oggi, vedendo il modo irrispettoso e irriverente con cui è stato gestito l’epilogo della sua carriera, lo comprendo di più (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

_ _ _

  • La Roma è favorita nel derby: il rendimento dei giallorossi rispetto a quello della Lazio si commenta da solo, ci sono 18 punti di distacco. L'aspetto più importante però è che stiamo perdendo i tifosi, non solo a Roma ma in tutta Italia. Pensare che il derby di Roma sia così disertato è un allarme incredibile per il calcio italiano (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Eravamo in attesa di una notizie che fosse la cronaca di una morte annunciata: ora è arrivata. E' chiaro che non fa parte delle idee di questa squadra né per né per : a Trigoria sono 4 anni che viene visto come un oggetto fastidioso (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
  • Derby? Mancherà il sale di questa partita: i tifosi. Di derby c'è veramente poco, la cornice era quello che distingueva Roma dal resto d'Italia, ora non c'è più. Dal punto di vista tecnico la Roma è favorita ma spesso il derby dà risultati differenti (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • ? Io non riesco a capire dove sia la convenienza per la Roma. Non vedo ragioni, nemmeno per sbaglio, per un'operazione del genere (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • Valori in campo e motivazioni in campo la Roma è favorita rispetto alla Lazio: come si fa a non dire questo? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Generalmente il derby è sempre stata una partita equilibrata ma questa volta sembra decisamente sbilanciata da una parte: la Roma è nettamente favorita. La Lazio deve chiamare a raccolta tutte le energie che ha se vuole fare risultato, ma alla stessa maniera chi si sente troppo favorito poi paga qualcosa in questo tipo di partite (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Derby? Ad inizio settimana ero orientato per il 3-0 della Roma, poi 3-1 e ora più passano i giorni più mi avvicino al pareggio (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • La notizia di che "avrebbe detto..." non mi convince. Perchè a due giorni dal derby dobbiamo affrontare l'argomento per l'ennesima volta? Il nome di porta sempre qualcuno a voler dividere i tifosi... (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • E' chiaro che non ami vedere nello spogliatoio il prossimo anno, non è un problema di gestione, ma è ingombrante perchè fa parlare sempre. La società si prende la responsabilità di proteggere il proprio allenatore eliminando un elemento 'disturbante' (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • E' in pieno svolgimento una battaglia tra due parti: se da una parte o chi lo rappresenta fa trapelare un certo tipo di notizia, dall'altra parte mi aspetto una risposta immediata da parte della Roma, specialmente se la notizia non fosse vera. Serve chiarezza perchè qui si sta rovinando il finale di una storia bellissima (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L'unica cosa che possiamo dire è che a è stato detto che avrebbe scelto lui e questo non è vero.  dovrebbe giustificare perchè ha detto una cosa e ora non la fa, sarebbe tutto molto più chiaro (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)

Clicky