Massimo Ascolto 09/04/2016 03:31
SAVELLI: "La Roma non ha bisogno di fare cassa per rinforzarsi" - LEGGERI: "Ma non basterà qualche semplice correttivo per raggiungere la Juventus"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Le parole di James Pallotta fanno ancora discutere speaker ed opinionisti delle radio romane. Iacopo Savelli è sereno: "Non credo che la società giallorossa abbia necessità di fare cassa per rinforzare la squadra". Per Max Leggeri però non basta: "Il presidente afferma che servono solo dei correttivi, non credo che ciò basti per colmare il gap con la Juventus in chiave scudetto".
Spazio anche per la notizia di giornata, le voci sulla trattativa per Nainggolan al Chelsea. Emiliano Di Nardio evidenzia come: "la formula con il quale è stato acquistato il belga la scorsa estate lasciava intendere un tipo di cessione futura che avrebbe fruttato un'importante plusvalenza". Per Chiara Zucchelli invece: "Sabatini che si reca nella sede del Chelsea per discutere di Salah sembra poco verosimile".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Ieri Pallotta ha promesso al popolo romanista che non cederà Pjanic e nessun altro big, poi però quando parla di mercato in entrata afferma che servono solo dei correttivi. Non credo che ciò basti per colmare il gap con la Juventus in chiave scudetto (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- A questa proprietà va dato atto di aver riportato Agostino Di Bartolomei a Trigoria, intitolandogli uno dei campi del centro sportivo: era un atto dovuto che prima non era stato fatto (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Con l'eventuale cessione di Nainggolan la Roma raddoppierebbe la valutazione del giocatore in un solo anno. Anche la formula con il quale è stato acquistato il belga la scorsa estate lasciava intendere un tipo di cessione futura che avrebbe fruttato un'importante plusvalenza (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'unica questione su cui il presidente non potrebbe intervenire, al di là delle dichiarazioni di ieri, è la clausola rescissoria del contratto di Pjanic. Solo la realtà oggettiva e il prossimo mercato ci diranno se ciò che oggi Pallotta ha annunciato si verificherà (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Non credo che la società giallorossa abbia necessità di fare cassa per rinforzare la squadra, poi ha ragione Spalletti nel dire che deve restare gente che ha voglia e che sta bene alla Roma. Sabatini a Londra? Potrebbe essere andato perché il Chelsea vorrebbe prenderlo come ds, ed è un’ipotesi plausibile (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- E' importante ripartire da una struttura di squadra consolidata, poi però per vincere lo scudetto servono comunque tre tasselli importanti e spero che Spalletti pungoli la società affinché tali acquisti arrivino nella Capitale (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Sabatini a Londra? Mi faccio una risata. Tornando al campo, Dzeko titolare lunedì? Più di lui mi aspetterei più un ritorno di Strootman. Anzi, lunedì mi aspetto di vederlo in campo (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da tifoso della Roma non posso ritenermi soddisfatto delle dichiarazioni di Pallotta: ok trattenere i big, ma avrei preferito sentir dire al presidente giallorosso che nel prossimo mercato saranno acquistati anche calciatori importanti, altrimenti il gap con la Juve non lo colmerai mai (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Che il direttore sportivo si rechi nella sede del Chelsea per discutere di Salah, sembra poco verosimile, se aggiungiamo che Abbas ha il mandato per fare da mediatore per alcune trattative che riguardano il mercato inglese (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
____
- Sono contento se Pallotta dice che non venderà i big e che la squadra ha bisogno solo di correttivi. Però il problema è capire quali siano questi correttivi. Se vuoi lottare per lo scudetto e fare una buona Champions servono almeno tre innesti in difesa (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Pallotta è o non è il proprietario della Roma? Se dice che non vuole cedere Pjanic e che il bosniaco vuole rimanere, e inoltre aggiunge che vuole mantenere la base di giocatori e magari integrarla con dei giovani che ritornano, tutte le sue parole sono molto poco interpretabili. Se poi Pallotta dice questo con il rischio di essere smentito e perdere la credibilità tra un mese vediamo, ma non credo che sia uno scemo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non credo che le parole di Pallotta siano interpretabili. Se non accadesse quello che ha detto ieri il presidente ci rimarrei malissimo. Il messaggio è chiarissimo e di svolta: è l'inizio di una nuova fase fatta non più di rivoluzioni ma di miglioramenti mirati (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il silenzio su Totti mi sembra lo stesso che c’è su Ustica o su casi simili. Ho fatto un paragone pesante ma è così: sono quei silenzi che si fanno su cose che tutti sanno (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Pallotta ha blindato Pjanic anche su richiesta del centrocampista che nei giorni scorsi aveva chiesto chiarezza alla società (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ha ragione Pallotta: la Roma non ha bisogno di grandi acquisti. I giallorossi hanno anche grandi giocatori in prestito, è ora che la squadra si stabilizzi (…) Attenzione perché, nei prossimi 15 anni, la Roma vincerà 5 o 6 scudetti (MARIO SCONCERTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Pallotta ieri ha parlato e le cose alla Roma adesso vanno bene, quando le cose vanno peggio cambia totalmente i discorsi (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma deve comprare almeno tre giocatori per essere a posto. Strootman? Non sappiamo come potrà tornare… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Roma e Lazio? Preferisco l’artigiano con i conti a posto che l’imprenditore con i debiti… (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Bisogna che qualcuno spieghi a Pallotta che Pjanic ha una clausola sul contratto, se qualcuno la paga il centrocampista va via… (MARCO ARCESE, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
____
- Il modello da seguire è la Juventus, i giovani sono importanti finalmente lo ha capito anche Pallotta, anche se l'anno scorso i migliori sono stati venduti per far cassa. Quello che spicca sono le poche parole su Sabatini e il silenzio su Totti (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sabatini in questi 5 anni ha tenuto su la baracca, se non avesse fatto il mercato di gennaio la Roma non sarebbe in questa posizione di classifica. I tifosi hanno la sensazione di essere arrivati ad un livello per cui in Italia non si vince e in Europa si prendono batoste (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Pallotta critica se stesso quando dice che si sono sbagliate delle cose. In sei anni non si è indovinato nulla e adesso dice sciocchezze grazie ai risultati portati da Spalletti, ma anche con Garcia la Roma ha vissuto momenti felici. Ancora una volta il presidente sta dando responsabilità alla gestione precedente per la situazione finanziaria. Pjanic? Per 40 milioni va venduto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Pallotta è frustrato per le mancate vittorie, la Roma è a un passo dallo scudetto. Per una volta che il presidente ammette di aver sbagliato, finalmente una presa di posizione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Nelle parole di Pallotta vedo tutto e il contrario di tutto, c'è un'autocritica solo di facciata. Se dopo 5 anni e gli introiti della Champions devi ancora vendere giocatori per tappare i buchi di bilancio significa che un buon lavoro non l'hai fatto (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Pallotta è un uomo capace nel proprio mestiere, ha fatto tanto per la Roma dentro e fuori Trigoria ma come tifoso mi suscita poco sentimento. Non gli sarò mai debitore di sentimenti come lo sono con Anzalone, Viola e Sensi ma spero di potermi affezionare a quest'uomo. Finchè la Roma non vincerà qualcosa nessuno si renderà conto se si stia lavorando bene oppure no (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'operazione Manolas è stata eccellente, il dubbio sorge dal fatto che una società con una certa liquidità non dovrebbe ricorrere a certi stratagemmi per un acquisto da 13 milioni (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Dalla Roma mi è stato spiegato come tenendo segreto il contratto di Manolas hanno potuto svolgere trattative nell’ombra magari per vendere un altro mister X (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Ora sarà più difficile vendere Pjanic perché sarebbe uno smentirsi e rendersi poco credibile da parte del presidente (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)