Massimo Ascolto 16/03/2016 02:10
ZAMPA: "Spero che Totti rimanga, con Spalletti potrà alzare un altro trofeo" - CASANO: "Ma lo farebbe da separato in casa"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
L'etere romano rivolge i propri pensieri alle smentite di Pallotta sull'intenzione di volere Totti dirigente l'anno prossimo e sulla paventata cessione societaria. "Se non c'è nessun problema per il presidente, perché il Capitano sta ancora aspettando una chiamata della società per il rinnovo?" si chiede Stefano Carina. "Sono convinto - ammette Max Leggeri - che alla fine Totti, con il placet di Spalletti, firmerà il rinnovo per un altro anno con la Roma da giocatore, spinto verosimilmente dalla voglia di vincere". Carlo Zampa auspica un altro anno del capitano in giallorosso, in quanto: "Vorrei vederlo alzare un altro trofeo prima del ritiro, ora con Spalletti c’è questa speranza"
In evidenza anche l'ottimo momento in campionato della Roma, con un occhio alla sfida all'Inter del prossimo turno: "De Rossi in campo dal 1’ sabato sera? Io non lo metterei" dice Sandro 'Fuffo' Bernardini, mentre per Adriano Serafini: "La gestione di Spalletti del caso Totti ha conquistato lo spogliatoio".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Un discorso per chiarire il futuro di Totti dovrà essere fatto al più presto dalla società, non dovrebbe mancare molto visto che è pur sempre il giocatore più forte nella storia della Roma (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti? Visto che è in scadenza potrebbe già firmare per un'altra squadra... (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nella Roma ormai c'è un unione di intenti e di organizzazione che sta mettendo in secondo piano le individualità. I giallorossi erano quinti, invece ora saranno artefici del proprio destino per quanto riguarda il terzo posto e contro l'Inter potrebbero bastarti due risultati su tre. Già solo questo dovrebbe far capire quanto è stato l'apporto di Spalletti dal suo arrivo (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Difficilmente Totti farà un altro anno da giocatore della Roma. Futuro da dirigente? Bisognerà sfruttare le sue esperienze di campo. Uno che ha vissuto Trigoria come lui non ce lo vedo proprio dietro una scrivania. Lo vedo più come collaboratore o vice di Spalletti (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Io credo che Totti debba ragionare e capire che se dovesse rinnovare per un'altra stagione, rischierebbe di fare una stagione non da protagonista e per la carriera straordinaria che ha fatto con la Roma, sarebbe veramente un peccato (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Spero che Totti rimanga qui per un’altra stagione perché vorrei vederlo alzare un altro trofeo prima del ritiro, ora con Spalletti c’è questa speranza (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- E' ingiusto far passare la società e Spalletti come gli artefici del declino di Totti, c'è una realtà oggettiva di cui prendere atto: a quasi 40 anni spero che il Capitano possa decidere per il meglio e non finire questa splendida favola durata 25 anni nel peggiore dei modi, cioè da separato in casa (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Spalletti ha rivitalizzato elementi come Keita che sembravano ormai essersi smarriti, anche l'acquisto di Zukanovic va rivalutato dopo le ultime prestazioni fornite. Il tecnico ha creato un contesto tattico ideale per i propri centrocampisti. Pjanic? Col ritorno di Strootman e magari l'arrivo di Rabiot, diventa sacrificabile sul mercato (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sistemate alcune questioni di natura economica, su cui le parti stanno trattando da settimane, sono convinto che alla fine Totti, con il placet di Spalletti, firmerà il rinnovo per un altro anno con la Roma da giocatore, spinto verosimilmente dalla voglia di vincere, seppur non da protagonista assoluto, un altro Scudetto (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
_ _ _
- Pallotta? La cosa singolare e curiosa è che viene confermata tutta l'intervista e viene smentita solo la parte su Totti... Io dico: ma se non c'è nessun problema per Pallotta, perchè Totti sta ancora aspettando una chiamata della società per il rinnovo? Ci andrei cauto con Dzeko: il suo saldo è ancora negativo per cui il mio giudizio rimane ancora insufficiente. Sulla Roma in generale invece si vede proprio la mano di Spalletti, è completamente un'altra squadra rispetto a quella di due mesi fa (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Smentite o no, le dichiarazioni di Pallotta su Totti rappresentano comunque quella che è attualmente la posizione del presidente: cercare di convincere il capitano a fare il dirigente l'anno prossimo, inutile girarci attorno (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Rassegnatevi: James Pallotta non ha intenzione di vendere la Roma. E’ strano che prima di partite importanti, come quella contro l’Inter, escano certe voci… (LUCA FALLICA, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
- La curiosità adesso è vedere se la Roma riuscirà a mantenere questi ritmi perché potrebbe anche avere una crisi di rigetto. Ora il calendario si impenna per i giallorossi ed è in questo momento che devono dare le risposte necessarie (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- De Rossi in questa Roma, con l'esplosione di Keita, il ritorno di Strootman e gli intoccabili Nainggolan e Pjanic, troverà più spazio in eventuale difesa a tre che in un centrocampo così abbondante (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quello di Pallotta potrebbe essere davvero il suo pensiero, anche perché comunque non avrebbe detto cose tali da strapparsi i capelli. Su Totti sarebbe la scoperta dell’acqua calda. Pallotta comunque ha parlato, perché certe dichiarazioni sono state confermate. Mercato? Ad oggi penso che la Roma non possa permettersi di non vendere un pezzo pregiato. Tenere tutti e rinforzare la rosa mi sembra difficile (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Non si può ancora rivalutare tutta la stagione di Dzeko, deve fare almeno 4-5 partite produttive in zona gol (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La gestione di Spalletti del caso Totti ha conquistato lo spogliatoio, secondo me tantissimi giocatori erano d'accordo col mister quando ha mandato a casa il capitano. El Shaarawy? La Roma ha già da parte i soldi del riscatto, lo stesso tecnico rivede nel ragazzo i tocchi e i movimenti dei tempi migliori (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Pallotta è arrivato con tutti i migliori propositi a Roma ma finora non ha vinto nulla e non gli è riuscito niente. E' arrivato il momento di accelerare, altrimenti si rischia di continuare sulla strada dell'insuccesso (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Ci si lamenta spesso della lontananza di Pallotta, si chiede una maggiore presenza fisica ma quando arrivano le smentite immediate su alcune voci significa che il presidente è molto vigile sulla situazione (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Il problema relativo allo stadio è chiaro: senza questo, molti di quelli che erano i propositi di Pallotta vengono minati. Diventa complicato per il presidente andare avanti considerando quello che aveva in testa (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- E' molto più vicina la Roma al Napoli che l'Inter ai giallorossi. La Roma trarrà beneficio dal calendario difficile perché manterrà alta la concentrazione a differenza di Fiorentina e Inter (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Bisogna mettersi d'accordo: pensiamo che Spalletti possa essere il 'secondo' di Pallotta o mettersi l'animo in pace e accettare il fatto che le decisioni vengano prese da chi mette i soldi? (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- E' fondamentale mantenere i giocatori in difesa, Spalletti deve battere i pugni e imporsi dicendo "Non vendiamo Manolas". Se le voci sulle ipervalutazioni di Sanabria e Sadiq sono vere, allora la necessità di vendere Manolas e Pjanic non c'è (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Bisogna saper riconoscere chi enfatizza giustamente il lavoro svolto da Spalletti e chi lo fa per dare "in saccoccia" alla Roma. Se i giallorossi stanno facendo bene, nonostante le perdite di tempo, sarà merito anche di tutta la Roma? La mia paura è che Spalletti diventi l'uomo della Provvidenza come fu Garcia (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, )
- Visto il recupero di Strootman, penso si possa rinunciare ad uno tra Pjanic e Nainggolan per preservarlo dalla squalifica in vista del derby (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)