Massimo Ascolto 03/03/2016 23:08
SERAFINI: "Si può rinunciare a Dzeko domani" - ZAMPA: "De Rossi vicino all'addio"
MASSIMO ASCOLTO By Night
Meno uno alla Fiorentina. Domani la Roma affronterà i viola in una partita forse decisiva per il terzo posto. Del match parla Furio Focolari: "Se la Roma gioca con i titolari è la favorita contro la Fiorentina". Ma Fernando Orsi avvisa: "La Roma non si porta la partita da casa, anzi, credo che la favorita sia la Fiorentina". "E’ una finale", dice senza mezzi termini Luca Valdiserri.
Il tema della giornata è però lo striscione di risposta di alcuni tifosi alle parole di mister Spalletti, che auspicava un ritorno della Curva Sud al completo all'Olimpico. "Vedo del 'tafazzismo, della volontà di farsi del male da soli, in chi vuole creare questa contrapposizione", il pensiero di Federico Nisii. A difesa del tecnico si schiera anche Francesco Oddo Casano: "Le sue parole sono state incaute ma in buona fede, reputa il tifo un fattore decisivo".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Ho fatto i complimenti a Spalletti per aver intelligentemente glissato sull’argomento dei tifosi, anzichè far divampare un incendio. Non dico che è un piccolo passo indietro, mi interessa il giusto. Mi interessa però che nessuno getti benzina sul fuoco. Altrimenti ci sarebbe stato un botta e risposta senza soluzioni di continuità: di tutto abbiamo bisogno, tranne che di questo (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Con la Fiorentina sarà difficile, ma ogni volta che vedo Spalletti mi lascia sempre un senso di ottimismo. Da giocatore mi sentirei tranquillo con uno come lui (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Daniele De Rossi ha sempre parlato di voler provare un'esperienza all'estero e mai come questa volta siamo vicini ad una partenza del centrocampista, nonostante abbia ancora molto da dare alla causa Roma (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- La conferenza stampa di Spalletti di oggi è stata meno educativa del solito, il tecnico ci ha tenuto a sottolineare il suo lavoro anche se non ce n'era bisogno. Che la Roma sia cambiata ce ne siamo accorti tutti (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- In Spalletti è cambiato qualcosa a livello mentale, qualcosa che succede solo a chi decide di fare della sua vita un capolavoro e questa sua qualità, anche dialettica, si sta riversando su tutta la Roma (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La partita di domani è un bel banco di prova per la Roma, date la condizione di El Shaarawy, Salah e Perotti direi che si può rinunciare a Edin Dzeko, soprattutto perché la squadra funziona anche così. Sabatini non ha voglia di incontrare Pallotta, dato che ha già comunicato le sue intenzioni al presidente (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Fossi stato Spalletti mi sarei presentato in conferenza con uno striscione: “Prendetevi Mazzone”. Io capisco tutto, è evidente che c’è una fetta di tifoseria che non è presente allo stadio per motivi non legati alla Roma. Finche le motivazioni sono queste, c’è coerenza ed è tutto a posto. Creare questa contrapposizione tra Spalletti e il tifo organizzato vedo una volontà perversa, la volontà di farsi male da soli. Rompere le palle al protagonista della rinascita... A che pro? Nella migliore delle ipotesi vedo tanti ‘Tafazzi’ (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa situazione con i tifosi non dipende da Spalletti, nè dai risultati della Roma. Mi devo aspettare, per coerenza, che se si giocasse una partita decisiva per lo scudetto, la Curva Sud resterebbe comunque fuori. Dzeko? Se non gioca questa partita, inizia a delinearsi una Roma senza centravanti (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il pericolo maggiore per la Roma è ritenersi già arrivata. E’ vero che ha fatto 6 vittore consecutive, ma diamo un occhio al calendario. Non per sminuire quanto fatto da Spalletti, sicuramente 6 mesi fa la Roma non avrebbe vinto queste 6 partite. Ma già si sente in giro che si punta il secondo posto mentre il Napoli ha l’opportunità di fare un filotto. Terrei più i piedi per terra e cercherei più di blindare il terzo posto (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Onestamente, riconoscere il pensiero della Curva Sud in base a uno striscione... Non sappiamo se sia rappresentativo. Sicuramente molti tifosi si saranno risentiti per le parole di Spalletti, che sono state incaute ma in buona fede. Si augura che la Curva torni allo stadio perchè lo ritiene un fattore decisivo. Ha fatto bene a sminuire un po’ l’accaduto (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Punterei su Salah, questa è una partita che può dargli stimoli giusti. Sono sicuro che farà una grande prestazione (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Credo che la Roma abbia una squadra giusta per battere la Fiorentina, credo che sarà una bella partita. Non credo che i viola riusciranno a tenere un ritmo alto per più di un'ora, quindi la Roma ne può approfittare (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma non si porta la partita da casa, anzi, credo che la favorita sia la Fiorentina. Sono due squadre che amano giocare e per questo credo che sarà una grande partita. Dzeko dall'inizio? Secondo me la Roma gioca meglio con quei giocatori che coprono i mezzi ruoli (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Se domani Dzeko non gioca si certifica la bocciatura del bosniaco (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Vista l’assenza di De Rossi Spalletti difficilmente potrà rinunciare a Nainggolan: tra lui e Pjanic penso che il bosniaco riposerà contro la Fiorentina (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)
- Se la Roma gioca con i titolari è la favorita. I sostituti di Nainggolan e Pjanic non mi sembrano all'altezza, mentre la sola assenza di De Rossi non sarebbe un problema (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Stadio nel 2021? Per me Pallotta dovrebbe metterci la firma ora (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Roma-Fiorentina è una finale, in campo vedo bene gente abituata a questi match come Dzeko. Penso possa essere la sua partita ma ho paura che Spalletti non la pensi come me (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
-
La Roma deve lottare sempre per qualcosa, il secondo posto è possibile: i giallorossi devono fare un percorso straordinario, senza passi falsi (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)