Massimo Ascolto 19/03/2016 22:11
PUGLIESE: "Con l'Inter è una partita che vale mezza Champions" - ASPRI: "Non toglierei mai El Shaarawy"
MASSIMO ASCOLTO
E' il giorno di Roma-Inter. La sfida in chiave Champions monopolizza o quasi i discorsi dell'etere romano. "Vincere questa sera significherebbe eliminare la concorrenza dell'Inter non solo quest'anno, ma anche per il prossimo", dice Marco Madeddu. "Quella di stasera è una partita che vale mezza Champions League", continua Andrea Pugliese.
Capitolo formazione. "Quasi tutti danno Dzeko in campo, in realtà io penso che la Roma giochi con il tridente leggero per non dare punti di riferimento. Il vero dubbio secondo me è in regia: De Rossi è stato provato a lungo ieri, ma Keita è stato tra i migliori in campo ultimamente", secondo Stefano Carina. "Con De Rossi in campo Spalletti non avrebbe dubbi e giocherebbe con la difesa a 3, anche perché davanti la Roma ha molta qualità", è convinto Emiliano Di Nardo. Per Guido D'Ubaldo: "E’ possibile che Spalletti riproponga la stessa identica formazione scesa in campo contro la Fiorentina: è stata la massima espressione di gioco della Roma di quest’anno".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Dzeko a Udine ha giocato bene: possibile che Spalletti lo metta fuori proprio dopo una partita che ha giocato? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- E’ possibile che Spalletti riproponga la stessa identica formazione scesa in campo contro la Fiorentina: è stata la massima espressione di gioco della Roma di quest’anno (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Con De Rossi in campo Spalletti non avrebbe dubbi e giocherebbe con la difesa a 3, anche perché davanti la Roma ha molta qualità (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il centrocampo titolare della Roma di questo momento è Nainggolan-Keita-Pjanic: quando tornerà Strootman chi uscirà? (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Uno come El Shaarawy, in questo momento, non lo toglierei mai. Spalletti mi piace tantissimo per quello che fa in campo, meno nei discorsi e nelle frasi a effetto (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Gli atteggiamenti di Totti in panchina sono un po’ quelli del ragazzo annoiato. In questi ultimi tempi Spalletti si è molto avvicinato a Totti: tra gli uomini di campo è proprio il tecnico quello più vicino al capitano (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tra Roma e Inter era proprio la Roma quella che doveva contendere lo Scudetto alla Juve, non sicuramente i nerazzurri (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
-
Come giocatori l’Inter è al livello della Roma: i giallorossi però sono tornati ad essere una squadra, l’Inter invece non lo è. Quella di stasera è una partita che vale mezza Champions League (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- L'Inter stasera si gioca il dentro o fuori, quindi mi aspetto un match duro per la Roma. Spalletti ancora non vede Dzeko così decisivo come doveva essere quando è arrivato (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Un'eventuale esclusione di Dzeko questa sera potrebbe essere una scelta tecnica, non una bocciatura, restano però i dubbi sul valore dell'attaccante (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Mi sembra che questa vicenda di Totti presenti posizioni troppo diverse: il capitano vuole continuare, il presidente spinge perchè invece entri nel management. La possibilità che Totti lasci la Roma ormai è presente (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma, di Spalletti e non solo, ha fallito spesso gli appuntamenti importanti e decisivi, quando c'era da chiudere in anticipo una pratica, ha spesso rimandato l'appuntamento. Vincere questa sera significherebbe eliminare la concorrenza dell'Inter non solo quest'anno, ma anche per il prossimo (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti si sta meritando i complimenti, ma che la Roma non abbia più problematiche non mi sento di dirlo (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pensare Spalletti alla guida di un’altra squadra mi farebbe la stessa impressione di un grande giocatore della Roma con una maglia diversa da quella giallorossa, non riesco ad immaginarlo altrove ...(MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Quasi tutti danno Dzeko in campo, in realtà io penso che la Roma giochi con il tridente leggero per non dare punti di riferimento. Il vero dubbio secondo me è in regia: De Rossi è stato provato a lungo ieri, ma Keita è stato tra i migliori in campo ultimamente (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Chi è il più bravo tra Mancini e Spalletti? Mettiamola così: la seconda avventura di Spalletti alla Roma è decisamente migliore della seconda di Mancini all’Inter (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Quella di stasera mi sembra una partita in cui la Roma si presenta con una grande forza di testa. Una vittoria ti darebbe la certezza del terzo posto praticamente. Un pareggio comunque non sarebbe devastante (PAOLA DE CARO, Rete Sport, 104.2)
- Se la Roma si portasse a +8 sull’Inter, per i nerazzurri sarebbe quasi finita per la corsa Champions. Nelle 3 stagioni in cui si sono affrontati Spalletti e Mancini (2005-2008), gli scontri tra i due tecnici sono in parità. Questo dimostra la forza del toscano, visto che quella era già un’Inter fortissima (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)