Massimo Ascolto 06/03/2016 03:30

NARDO: "Ora non bisogna fermarsi" - DI CARLO: "Comunque finisca la stagione, sarà un'occasione buttata"

massimo ascolto new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT


Sette vittorie consecutive, 22 punti nelle ultime 9 partite e terzo posto finalmente in solitaria dopo la vittoria contro la  
"La Roma è una squadra totalmente rifondata. E' una squadra che funziona alla perfezione e la buona sorte gli dà pure una spinta." il pensiero di Franco MelliProprio per questo per Andrea Di Carlo: "Comunque finisca questa stagione deve essere etichettata come una delle più grandi occasioni buttate degli ultimi anni". Alessio Nardo comunque ci crede e sprona: "Ora non bisogna fermarsi, l'appetito vien mangiando"

Protagonista indiscusso della serata è , un giocatore ritrovato nella testa e nei numeri: " è tutt'altro che finito. Anzi, ha ritrovato entusiasmo, fiducia e tecnica. Forse gli ha fatto bene toccare il fondo a Monaco" parola di Sandro .

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Se dovesse andare via , se ne andrebbe un punto fermo della dirigenza giallorossa degli ultimi anni, più di e più dello stesso (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
  • ieri sembrava il miglior : quante aperture ha fatto ad occhi chiusi? La Roma viaggia a 100 all'ora perché tutti riescono a far risaltare le proprie qualità grazie alla normalità portata da . Ora non bisogna fermarsi, l'appetito vien mangiando (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stero, 92.7)
  • Sulle rinascite di , , , : tutte sono dovute alla disponibilità di tutti nel sacrificio, nel movimento. è riuscito a ridare un gioco alla Roma e tutti fanno quello che lui vuole. Pretende tanto ma è anche uno che dà tanto, se si fanno le cose come lui dice di farle (NOEMI PIERINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ogni vittoria, pur regalando un sorriso, lascia il retrogusto amaro: deve essere questa la mentalità che ci deve accompagnare. Comunque finisca questa stagione deve essere etichettata come una delle più grandi occasioni buttate degli ultimi anni (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma aveva già dimostrato molto prima di ieri, quello che c'è di evidente è che la squadra riesce a giocare bene per una partita intera: non è stato concesso niente alla e non pensavo potesse finire tanto a poco, non pensavo a questo tipo di gap. Ai viola è andata pure bene (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)

_ _ _

  • L'eventuale partenza di non ti resterebbe sul groppone come quella, ad esempio, di . Uno con la sua storia ed esperienza lo piazzi tranquillamente e ce li fai 12-13 milioni: a quel punto si tratta di trovare l'attaccante che ti serve (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
  • ha cementato un gruppo che era impensabile pensare tanto unito dopo la partenza di : mancava evidentemente soltanto la giusta iniezione di fiducia, che è arrivata. Non so, a questo punto, come si possa migliorare una squadra del genere (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • Il deve ringraziare la Roma, la squadra più stupida del campionato, perché altrimenti la classifica a quest'ora direbbe qualcosa di completamente diverso (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ha ridato un'anima romanista alla Roma, dopo anni in cui si sono seguiti i modelli di alte squadre. E' arrivata finalmente l'idea di coniare lo "stile Roma"  (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L'impressione è che dovrà faticare per riconquistarsi il posto con . Vista la Roma di ieri, è difficile pensare ad un ruolo per il centravanti (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Una squadra che vince in questa maniera contro la e nell'ultimo periodo ha trovato qualità e quantità, non vedo perché non debba pensare al primo posto (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
  • non merita di essere demolito, ma vorrei sottolineare come nel calcio così come nella vita, la qualità la fa la testa. Le parole di Gervinho sottolineano un distacco dalla realtà che era condiviso anche dall'allenatore. In questo senso, il miracolo di è prodigioso per sostanza e tempistiche (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il divario tra Roma e è stato assoluto, ha stravinto il confronto con Paulo Sousa. I giallorossi adesso giocano e lo fanno bene, l'allenatore è riuscito a cambiare anche la sua idea iniziale di squadra (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Ho visto una delle massime rappresentazioni del campionato italiano. A questo punto la Roma può ambire a qualcosa di più del terzo posto, spinta anche dall'entusiasmo nei tifosi riportato da (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La squadra è messa meglio in campo, così corre meno inutilmente. L'esempio di è chiaro: da incapace sta diventando un ottimo terzino. Quelli lì davanti non li toglierà più dal campo, sono tre giocatori incredibili (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Da questa Roma ci si può aspettare di tutto. E' una squadra rinata, c'è entusiasmo e i giocatori determinanti sono arrivati adesso, non hanno segni di logoramento (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _ _ _

è tutt'altro che finito. Anzi, ha ritrovato entusiasmo, fiducia e tecnica. Forse gli ha fatto bene toccare il fondo a Monaco (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

A livello tattico con è cambiato tutto. C'è stata un'evoluzione in positivo. L'innesto dei nuovi giocatori ha influito molto, mi ha sorpreso più di tutti. merita tanto, ha capito che questa squadra aveva solo bisogno di essere messa in un certo modo per rendere al massimo (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Finalmente alla Roma è arrivato un allenatore che non gli frega nulla di , della Curva e del derby. Non gli interessa niente di nulla. E' arrivato qui e si è messo a fare il suo mestiere (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma è una squadra totalmente rifondata. E' una squadra che funziona alla perfezione e la buona sorte gli dà pure una spinta. Ma la buona sorte aiuta i più bravi e sta facendo un lavoro eccezionale (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Di fronte a certe prestazioni la buona sorte passa in secondo piano, sta facendo un lavoro eccezionale e il mercato ha fatto il resto: è un fenomeno, non ce lo aspettavamo così (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

MI ha fatto piacere vedere una squadra che ha provato in tutti i modi di far segnare (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)

Molto di quello che sarà il prossimo anno di passerà dalla forza che saprà trasmettere alla Roma (FRANCESCA FERRAZZARete Sport, 104.2)

La Roma gioca e lo fa bene, quella di ieri è stata la vittoria più bella di e comincia ad accorgersene anche la gente. Piano piano si comincia a tornare allo stadio, seppur timidamente (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Finalmente i giocatori sanno cosa fare e riescono a farlo bene, per questo si corre molto di più e meglio rispetto ad appena un mese fa (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)