Massimo Ascolto 25/03/2016 02:18
CAPUTI: "Totti, il Cruyff del 2000" - AUSTINI: "Ma per la Roma il capitano non è più un calciatore"
MASSIMO ASCOLTO By Night
La pausa del campionato dovuta agli impegni delle Nazionali dà la possibilità all'etere romano di interrogarsi sul futuro. Mancano ormai 8 partite al termine del campionato e la Roma deve ancora sciogliere il nodo Totti, che nelle ultime ore è stato accostato al Milan. "Tutto è possibile, ma se fossi Totti più che al Milan me ne andrei in America, dove avrebbe la possibilità di imparare l'inglese e assumere le skills per lavorare meglio nella Roma", dice Sandro Sabatini. "La carriera del più grande giocatore della storia della Roma di tutti i tempi non può finire a coglionella: basta con queste scemenze che leggo ogni giorno", continua Federico Nisii. Sul futuro della squadra giallorossa si sbilancia Fabrizio Aspri: "Il tesoretto della Roma ci fa capire che l’unica via per evitare la fuga dei big è lo sponsor".
Nel frattempo oggi l'Italia giocherà contro la Spagna. L'occasione permette di parlare dei giocatori della Roma impegnati stasera: "Pirlo è giusto che venga messo da parte da Conte ma De Rossi no: se sta bene perché non dovrebbe giocare agli Europei? El Shaarawy, come tanti altri, era stato rovinato da Balotelli", per Furio Focolari. Secondo Gianni Di Marzio: "El Shaarawy è tornato quello che era da ragazzo: evidentemente a Milano aveva trovato qualche intoppo. Il giocatore è molto forte".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Mi devono ancora spiegare il motivo che non gli permette di fare un altro anno di contratto a Totti. Deve esserci una spiegazione, ma io non riesco a trovarla… (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- De Rossi è uscito momentaneamente dal giro della nazionale solo a causa del suo infortunio. Il suo futuro? Deciderà lui, perché Spalletti sarebbe felicissimo rimanesse: per me è molto difficile che vada a giocare in America, sia per questioni familiari ma anche perché è troppo presto, non ha 38-39 anni… (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Ansaldi? L’importante è che arrivi alla Roma, è un giocatore straordinario (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dovesse andar via Sabatini spererei che non andasse in nessuna altra squadra (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Continuerei con Sabatini, ha dimostrato di poter fare il direttore sportivo a questi livelli: il suo operato è in attivo e se la Roma si è avvicinata sempre di più al pareggio di bilancio i meriti sono solo suoi (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma, a torto o a ragione, non ritiene più Totti un calciatore (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho sempre pensato che Totti fosse il Cruyff degli anni 2000 (MASSIMO CAPUTI, Rete Sport, 104.2)
____
- Cessioni obbligate a giugno? La Roma dice che può spendere 20 milioni di euro. Non ti bastano per costruire una squadra da scudetto, vuol dire che ne devi trovare altri dalle cessioni. Ma il sacrificio che posso comprendere è solamente quello segnalato da Spalletti perché non utile al suo gioco. Dzeko? Temo che vorrà andare via dalla Roma. Sarebbe un fallimento di un grande giocatore (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Totti al Milan? La carriera del più grande giocatore della storia della Roma di tutti i tempi non può finire a coglionella: basta con queste scemenze che leggo ogni giorno (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pirlo è giusto che venga messo da parte da Conte ma De Rossi no: se sta bene perché non dovrebbe giocare agli Europei? El Shaarawy, come tanti altri, era stato rovinato da Balotelli (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il tesoretto della Roma ci fa capire che l’unica via per evitare la fuga dei big è lo sponsor (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Sarà difficile fare mercato solo attraverso le plusvalenze dei giovani, ma me lo auguro. Strootman? Troverà posto da titolare l'anno prossimo quando verrà ceduto uno dei due centrocampisti tra Pjanic e Nainggolan (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- El Shaarawy è tornato quello che era da ragazzo: evidentemente a Milano aveva trovato qualche intoppo. Il giocatore è molto forte (GIANNI DI MARZIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
____
- Tutto è possibile, ma se fossi Totti più che al Milan me ne andrei in America, dove avrebbe la possibilità di imparare l'inglese e assumere le skills per lavorare meglio nella Roma (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- C'è la necessità di operare sul mercato e farlo bene, la Roma deve rinforzarsi ulteriormente. Per il ds che arriverà non sarà facile gestire le situazioni in uscita di giocatori che non sai dove piazzare (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il mercato lo scorso anno è stato deficitario: Dzeko non è stato un grande acquisto, così come gli altri. La Roma ha fatto poco in entrata e i rientri di Doumbia e Iturbe sono danni al bilancio, considerando che dovrà acquistare 5-6 giocatori (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Anche se a quell'età non giocherebbe mai, Totti al Milan sarebbe la pagina più triste del calcio romano e italiano in generale (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Totti è sempre stato il sogno del Milan, ma adesso i giornali romani non tutelano più il capitano, anzi spingono per la cessione dei campioni. L'addio di Totti sarebbe la fine ingloriosa di una storia bellissima (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma ha tanti giocatori sul "groppone", potrà mandarli in prestito ma il problema rimane. Se la situazione dal punto di vista economico fosse tranquilla, i giallorossi non sarebbero ricorsi al mutuo qualche anno fa (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il mercato della Roma ruota attorno ad un unico grande interrogativo a cui non si ha ancora una risposta certa: se la Roma dovesse arrivare terza, avrà necessità di cedere un big per motivi di bilancio o potrà agire effettuando solo valutazioni tecniche? (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Gervinho non si è comportato da professionista, ma è Garcia che ha risollevato la sua carriera, che lo ha riportato in Champions, che gli ha permesso di avere di nuovo un mercato e di essere pagato bene. L'ivoriano deve quasi tutto al tecnico francese, questo bisogna comunque capirlo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti non si è arrabbiato per la partita giocata dalla Roma contro l’Inter, ma perché è venuto a sapere quello che ha detto Sabatini riguardo il suo addio a giugno. Il tecnico cercherà di tenere il diesse ancora a Roma, ma qui Pallotta deve prendere alcune decisioni e farsi sentire (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini? Io nutro dei margini di speranza sulla sua permanenza a Roma, perché lui è bravo e continuerà ad essere utile al club giallorosso. Sarebbe un dolore enorme vedere Totti con un’altra maglia, ma posso anche capirlo (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)