Massimo Ascolto 02/03/2016 03:31
DOTTO: "Totti? Al suo posto non ce la farei a continuare" - PIACENTINI: "Il rinnovo è la soluzione più logica"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
La corsa ai posti che danno l'accesso alla Champions si fa ancora più accesa dopo il pareggio tra Fiorentina e Napoli che ha riportato la Roma in piena lotta. Franco Melli, però, guarda al calendario: "Ci sono squadre che nelle ultime partite hanno fatto la fortuna di Spalletti, perché ora non dovrebbero fare la fortuna del Napoli?". Secondo Furio Focolari: "La Roma è la favorita per il terzo posto ma la sfida con la Fiorentina sarà decisiva: se una delle due vince, si stacca". "I giallorossi in questo momento valgono il Napoli e lo stanno dimostrando con i risultati e la classifica", il pensiero di Iacopo Savelli.
In mattinata si sono incontrati a Trigoria il presidente della Roma Pallotta e Francesco Totti: "Il rinnovo di Totti? La Roma è costretta a subire la sua volontà. Se sarà in grado di sopportare questa situazione, buon per lui. Si vede che ha il pelo sullo stomaco. Al suo posto, sinceramente, non ce la farei a continuare", il punto di vista di Giancarlo Dotto.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Il rinnovo di Totti? La Roma è costretta a subire la sua volontà. Se sarà in grado di sopportare questa situazione, buon per lui. Si vede che ha il pelo sullo stomaco. Al suo posto, sinceramente, non ce la farei a continuare, sapendo di avere intorno un ambiente sportivo e tecnico che non mi vuole (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti è stato più volte 'sfruttato' per comodo, adesso invece non serve più a niente? Diamoci una regolata, la società anche deve rendersi conto della persona con cui sta parlando (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma in 3 partite ha recuperato 7 punti, sono tantissimi ma la partita contro la Fiorentina non sarà facile. I giallorossi in questo momento valgono il Napoli e lo stanno dimostrando con i risultati e la classifica (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Non c’è stata una discussione approfondita tra Pallotta e Totti sul rinnovo. Sono abbastanza certo che non si sia arrivati a questo. La mia sensazione è che si arriverà a quello che chiede Totti, è la soluzione più giusta, logica ed intelligente da fare. Con la consapevolezza che da Spalletti sarà trattato come tutti gli altri. Sarebbe il miglior modo per trattarlo come un calciatore (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Borja Valero? Se tutti stanno bene, non troverebbe spazio nel centrocampo della Roma (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Se la Roma passa contro il Real Madrid compie la più grande impresa della sua storia (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma è tornata padrona del suo destino: se farà meglio o lo stesso percorso della Fiorentina arriverà terza e limiterà i danni (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma è la favorita per il terzo posto ma la sfida con la Fiorentina sarà decisiva: se una delle due vince, si stacca (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Chi si aspettava una soluzione definitiva oggi per Totti rimarrà deluso: adesso è il capitano che dovrà dare la sua ultima parola (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Spalletti a Roma è già mezzo bruciato: quando arriveranno i momenti di difficoltà saranno difficili da gestire. Si farà un tiro al bersaglio contro il tecnico (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Luciano Spalletti, a differenza di Garcia, è il calcio: in questo momento, però, non serve essere un dittatore (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Non ci sono proprio i tempi tecnici per rimuovere le barriere prima dell’apertura della campagna abbonamenti (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Ci sono squadre che nelle ultime partite hanno fatto la fortuna di Spalletti, perché ora non dovrebbero fare la fortuna del Napoli? La Roma è grasso che cola se arriva terza, fino ad ora ha giocato con pizza e fichi... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma ha, nelle prossime 5 partite, 4 match in casa. E questo conta molto. Secondo me è la favorita al terzo posto (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Fiorentina ha un calendario più agevole della Roma, l'unico scoglio dei viola sono i giallorossi. Ma se la Roma vince con i viola si assicura un tesoretto di 3 punti. E' la favorita al terzo posto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Se, dopo quello che ha fatto, la Roma non arrivasse terza sarebbe una grande delusione... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Bacca è il centravanti ideale per Spalletti secondo me: è tosto, fa reparto ed è velocissimo a buttarsi negli spazi. Dzeko non è così, è il classico centravanti da area di rigore (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Credo che venerdì Dzeko sarà in campo dall’inizio contro la Fiorentina. Immagino che nella testa di Spalletti l’assetto migliore sia il 4-3-1-2 con Perotti alle spalle del bosniaco e di Salah (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La certezza che ho con Spalletti è che se andranno via anche giocatori importanti, per cui la gente magari si metterà a piangere, si tratterà soltanto di calciatori che il tecnico non intende trattenere (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Credo che Spalletti sia l’unico in grado di poter convincere Sabatini a restare (RICCARDO “GALOPEIRA” ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)