Massimo Ascolto 03/03/2016 03:20
DOTTO: "Su Castan qualcosa è stato sottovalutato" - PUGLIESE: "Temo che le elezioni faranno slittare i tempi per lo stadio"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Due giorni a Roma-Fiorentina, sfida decisiva nella corsa al 3° posto. Secondo Furio Focolari: "La Roma è favorita contro la Fiorentina ma se i giallorossi si presentassero senza i tre titolari del centrocampo - De Rossi, Nainggolan e Pjanic - allora per Spalletti diventerebbe molto, ma molto, difficile"
I discorsi delle radio romane sono concentrati anche sull'incontro tra Totti e Pallotta per il rinnovo di contratto. "Totti rimarrà nella Roma", dice sicuro Ubaldo Righetti. Ma Sandro Fuffo Bernardini aggiunge: "Mi ha intristito la storia delle magliette celebrative della Nike per Totti. Mi sa di fenomeno da baraccone, un modo brutto di trattare un ragazzo che si sente ancora giocatore a tutti gli effetti".
Anche Sabatini sembra ai saluti. Come conferma Alessandro Austini: "Credo che ormai si sia rotto qualcosa tra la proprietà e Sabatini e che anche tra gli americani non ci sia la voglia di trattenerlo a tutti i costi".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Nainggolan ha fatto tutto l’allenamento oggi molto bene: credo che giocherà venerdì, contro la Fiorentina è una partita troppo importante (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pallotta parla di integrazioni al progetto-stadio entro aprile. A questo punto non vedo perché non crederci, non erano mai state date perché si sapeva ci fossero nelle difficoltà. Vuol dire che tutto è stato messo nero su bianco. Vedo che sullo stadio tutti i 'papabili' sindaci si stanno adoperando a prendere una posizione più o meno diversa. Conoscendo le magagne di questa città, ho paura che i tempi si allungheranno per questo cambiamento di classe politica. Ma chi si metterà di traverso si prenderà una responsabilità politica e sociale importante (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma continua a farci sperare a qualcosa in più del terzo posto gran parte del merito è di Luciano Spalletti (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini è un buon direttore sportivo ma non è quello di cui ha bisogno la Roma per le sue ambizioni e quelle dei suoi tifosi (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
-
Qualcosa è stato sottovalutato o sbagliato su Castan: ha giocato, ma in campo non c’era e sembrava un lontanissimo parente. La leggerezza è stata quella di non pensare che Castan avesse bisogno da subito di uno specialista che lo aiutasse a recuperare sull’equilibrio e sulla postura. Con Castan, così come con Strootman, è stato perso troppo tempo .(GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Mi dispiacerebbe molto per l’addio di Bruno Conti. Questo Tarantino sarà bravissimo ma tu hai uno che con i ragazzi ci ha saputo fare, è un dato di fatto. E ti ha permesso di fare grandi affari con i giocatori da lui cresciuti (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Mi ha intristito la storia delle magliette celebrative della Nike per Totti. Mi sa di fenomeno da baraccone, un modo brutto di trattare un ragazzo che si sente ancora giocatore a tutti gli effetti (SANDRO FUFFO BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
- Secondo me Totti non dovrebbe far altro che ritirarsi ora, non ha altre strade. Poi capisco che nella sua testa abbia il pensiero “glielo faccio vedere io a Spalletti ora” ma servirebbe qualcuno che, dandoti una pacca sulla spalla, ti faccia capire che non è il caso (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
- Fossi in Totti mi farei questa domanda: mi conviene fare la madonnina portata in processione negli stadi d’Italia, dove nel 99% dei casi verrà fischiato? (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dzeko l’ho visto molto meglio nei 20 minuti finali contro l’Empoli, secondo me ha dentro la voglia di spaccare il mondo e lo metterei dall’inizio contro la Fiorentina (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti è un ottimo allenatore ma credo che nella rinascita della Roma contano i giocatori, sono loro che fanno la differenza. Non credo che i giallorossi senza El Shaarawy, Perotti e Zukanovic avrebbero fatto la stessa rimonta (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
-
Nainggolan e Pjanic? Mi sembra di capire che la situazione che preoccupa di più è quella del bosniaco (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
-
La Roma per me è favorita contro la Fiorentina ma se i giallorossi si presentassero senza i tre titolari del centrocampo - De Rossi, Nainggolan e Pjanic - allora per Spalletti diventerebbe molto, ma molto, difficile (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
-
Spalletti, El Shaarawy e Perotti hanno cambiato la Roma e, forse, le sorti di questo campionato (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
____
- Walter Sabatini incontrerà Pallotta nelle prossime ore anche se non mi sembra che il ds abbia tutta questa voglia di incontrare il presidente. Credo che il direttore sportivo ormai abbia preso una decisione e vada verso la volontà di andare via a fine stagione. Credo che ormai si sia rotto qualcosa tra la proprietà e Sabatini e che anche tra gli americani non ci sia la voglia di trattenerlo a tutti i costi (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ci sono mille ragioni per cui farei il rinnovo a Francesco Totti, sia per una visione mia egoistica sia per un fattore di riconoscenza. Però non so sinceramente quanto sia un bene per lui, l'importante è che sia felice (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Per me la priorità è Roma-Fiorentina, non il rinnovo di Totti. Se era importante la partita contro l'Empoli, figuriamoci quella di venerdì (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quello che mi auguro e che sarà è che Totti rimarrà a Roma, nella Roma. Si parla anche del mercato cinese ma Totti è della Roma, è romanista e fa parte della Roma. Se rimarrà da calciatore bene (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spero che la Roma rinnovi il contratto a Francesco Totti per tutto quello che ha rappresentato, rappresenta e rappresenterà per questa maglia. Qualcosa gli va riconosciuto, mi auguro che Pallotta lo accontenti. Se si sono pagati tutti quei soldi ad Ashley Cole per sei mesi non capisco perché non si possa rinnovare al capitano (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Totti a Roma è come i Fori Imperiali, Bruno Conti è la Domus Aurea, forse lo si dimentica per via del tempo che è passato. Ho i miei dubbi che la Nike possa avere così tanto peso nella questione Totti organizzando chissà che cosa, è un'azienda totalmente indipendente dalla Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Ma Totti deve fare il calciatore o l'uomo immagine? Perché io penso che lui voglia ancora fare il calciatore, al di là dei progetti dello sponsor, cosa pensa di fare la società con il calciatore Totti? Credo che la questione sia questa (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Mi chiedo cos'ha fatto Bruno Conti per essere mandato via, grazie ai prodotti della cantera la Roma ha finanziato un intero mercato. Totti? Penso che la questione sia ancora in alto mare, le soluzioni paventate in questi giorni non mi sembrano congeniali alle sue volontà (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Credo che mandar via Bruno Conti sia un atto di puro masochismo per la Roma. Su Totti invece non sottovaluterei le voci che giungono da oltremanica, l'interessamento del Leicester non è affatto un'ipotesi bislacca ed ha diverse conferme fra i giornali inglesi (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Io a Totti direi quello che gli sta dicendo la società: non ti conviene continuare. Però se la sua volontà è giocare ancora, gli va rinnovato il contratto (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Se sulla questione Totti ha deciso la Nike significa ancora una volta sfruttare un giocatore. Stiamo parlando del più grande giocatore della storia della Roma che ha ancora voglia di giocare, ma che modo è questo? (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Ho letto che Totti si pagherebbe da solo l'ultimo anno di carriera vendendo maglie e cimeli celebrativi grazie al suo sponsor, mi pare davvero ridicolo. Alla Roma hanno dato 3.5 milioni all'anno a Cole, adesso si farebbero problemi per l'ultimo anno del capitano? (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Credo ci sia qualcuno che stia spingendo a Pallotta a non far rinnovare il contratto di Totti (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Roma-Fiorentina sarà una partita molto equilibrata, ma credo che i viola alla lunga potrebbero accusare la stanchezza di queste ultime settimane (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)