Massimo Ascolto 10/03/2016 22:54
CATONI: "Con Dzeko la Roma gioca peggio" - INFASCELLI: "Ma ci penserei due volte prima di cederlo"
MASSIMO ASCOLTO By Night
La Roma prepara la trasferta di Udine ma nella capitale si continua a parlare delle dichiarazioni di Spalletti nel post Real: "Complimenti, complimenti veri per quello che ha detto dopo la partita col Real: sono estasiato dalle sue parole", il pensiero di Riccardo Angelini. "In questo momento se Spalletti si candidasse a sindaco di Roma con qualunque schieramento, prenderebbe il 60% dei voti...", aggiunge Luca Valdiserri.
Passando al campionato, si discute sulle possibilità di Scudetto dei giallorossi. La Roma può arrivare al Tricolore? Fernando Orsi risponde con un secco: "No!". Per Furio Focolari: "La Roma ha il 3% di possibilità di vincere lo scudetto… Solo la matematica tiene ancora in gioco i giallorossi".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Non so se la discriminante sia lui o qualcos'altro, ma con Dzeko in campo la Roma gioca meno bene. I giallorossi esprimono un bel gioco e in un momento così delicato nella stagione il bosniaco è un rischio (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Un giocatore del livello di Dzeko mi deve fare la differenza in campo internazionale. In partite come quella col Real Madrid è lui il calciatore che deve dare qualcosa in più alla squadra (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Al contrario di Garcia, che lo faceva giocare sempre, con Spalletti Dzeko ha trovato molto meno spazio. Se dovessi scommettere, secondo me l'anno prossimo il bosniaco non sarà un giocatore della Roma (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
- Capitano stagioni sbagliate per un attaccante, ci penserei due volte prima di separarmi da Dzeko. Sugli esterni la Roma soffre molto di più a destra che sulla sinistra, dove ha Digne che sta migliorando lavorando giorno dopo giorno (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- Se vogliamo pensare al 'Pizarro' della situazione, Pjanic è un giocatore per cui bisogna pensare 100 volte prima di cederlo. Per migliorare la squadra la Roma ha bisogno di giocatori pronti e di qualità, non può pensare di sostituire Maicon e Keita con giovani di belle speranze (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- L'arrivo e i risultati portati da Spalletti stanno riuscendo a far passare in 'secondo piano' l'addio di Sabatini e l'uscita di scena di Francesco Totti (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spesso si dà un valore eccessivo alla presenza di Pallotta. Seppur in America, il presidente continua a lavorare ogni giorno su tutte le situazioni, anche le più complicate. Per la prima volta, Totti si ritrova a parlare con la Roma in disaccordo con lui, ma una decisione sarà presa anche se Pallotta è lontano (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-------
- Quella di Madrid è stata l'ultima chance concessa da Spalletti a Dzeko: da oggi per le prossime 10 partite l'attacco titolare non sarà con il bosniaco. Totti sarà un'alternativa maggiore a Dzeko (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se vogliono sparare su Dzeko io mi metto dietro di lui: penso che possa fare ancora molto bene nella Roma (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gli unici giocatori della Roma che sono parsi davvero di livello internazionale in questo doppio confronto sono stati Szczesny e Manolas, il greco giocherebbe titolare anche nello stesso Real Madrid. Digne? A certi livelli ha mancanze gravi, non puoi sempre lasciare entrare l'avversario in area (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
- Ma avete idea di quanto corrono i tre la davanti nella Roma durante la partita? Non si fermano mai. E voi volete mettere Totti? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Con Spalletti possiamo davvero tornare al Circo Massimo. Le sue parole nel post partita sono state una lezione, anche un po' "juventina" se vogliamo, rivolta a tutti: il tecnico è qui per vincere e basta (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le parole di Spalletti sono abbastanza semplici da capire, per dirigenti e squadra. Finalmente è arrivato il cambio di mentalità (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti mi è piaciuto tanto, ha fatto un discorso da vincente: così costruisci la mentalità vincente. E' come nel rugby quando l'Italia perde tanto a poco e vince il cucchiaio di legno ma siamo tutti contenti: non è il ragionamento giusto (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non è che Spalletti pensi che la Roma abbia fatto schifo a Madrid, lo sa che la squadra non ha giocato male. Il tecnico non voleva fare la parte del Rudi Garcia di turno che si accontenta, che dice che di più non si poteva fare, che questi sono i valori, eccetera. Lo trovo giusto, solo così alzi realmente l'asticella (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quello di Spalletti è un messaggio chiaro alla società: lui vuole una squadra da scudetto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Le parole di Spalletti dopo il Real Madrid, gelide, amare e dure, sono rivolte prima di tutto alla società, a chi deve far fare un salto di qualità a tutto il gruppo. Lui vuole vincere, per farlo bisogna avere idee e progetti ambiziosi. Spalletti è un profeta solo nel mezzo di un deserto che non coglie il il suo messaggio (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Della trattativa per Pjanic prenderei due aspetti su tre dell'offerta del PSG: va bene il conguaglio, va benissimo Rabiot, ma Digne valutato 16 milioni non esiste, a questo punto farei aumentare il cash (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Scudetto? Fino a che la matematica ce lo consente… io credo che a 5 punti dal primo posto si possa ricominciare a parlare di scudetto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma può vincere lo scudetto? No! (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Se la Roma fa uno scambio alla pari Pjanic-Rabiot con il Psg vado al Divino Amore… (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma ha il 3% di possibilità di vincere lo scudetto… Solo la matematica tiene ancora in gioco i giallorossi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Ma se ci fosse stato Ibrahimovic al posto di Dzeko? Ibrahimovic sarebbe stato un centravanti che avrebbe cambiato la stagione, l'annata, l'era della Roma. Ma certi tipi di top player non possono essere accostati alla Roma per vari motivi, quindi chiudiamo questa pagina con un po' di malinconia (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- In questo momento se Spalletti si candidasse a sindaco di Roma con qualunque schieramento, prenderebbe il 60% dei voti... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Complimenti, complimenti veri a Spalletti per quello che ha detto dopo la partita col Real: sono estasiato dalle sue parole, ha dato una spallata a tutte le cazzate che vi raccontiamo tutti i giorni (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Finalmente la Roma ha giocato alla pari contro una grande, quando l’arbitro ha fischiato al 90’ io ho detto: “finalmente” (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
La partita di Udine è più importante di Madrid: per l’obiettivo della Roma, ovvero rientrare in Champions League, la partita di domenica è importantissima. Dzeko-Totti? Creare questo dualismo non fa bene a nessuno, anche perché domenica potrebbero non giocare tutti e due (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
A me risulta che il contratto di Spalletti è 6 mesi più 12: a giugno potrebbe dire: “Arrivederci e grazie”… (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)