Massimo Ascolto 26/02/2016 03:53
DOTTO: "Totti in campo a Empoli sarebbe un contentino concesso da Spalletti" -LEGGERI: "Ma l'importante è che si lavori per il bene della Roma"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
C'è ottimismo nei confronti della Roma per la sfida di Empoli e il proseguo del campionato giallorosso. "La Roma mi sembra la squadra più in forma di quelle davanti, e la rosa non è di certo scarsa", dice Roberto Pruzzo. "Il solo modo che ha la Roma per poter ambire al secondo posto è pensare con forza al terzo adesso", risponde Nando Orsi. "In passato avrei parlato di scudetto ma la classifica mi impone di guardare alla prossima partita, di pensare partita dopo partita. Ora c'è l'Empoli e i toscani sono una squadra che la Roma deve affrontare come sa fare in questo momento, con forza e qualità", il pensiero di Riccardo 'Galopeira' Angelini.
Il caso-Totti ha lasciato ancora delle scorie. "Per il Capitano, se vuole una maglia da titolare, non c’è futuro tecnico. Deve fare un passetto indietro, ma un ruolo gli va trovato", è il pensiero di Fabrizio Aspri. "Mai come oggi sento la possibilità che Totti vada via", chiosa Marco Madeddu.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Che sia una tregua o una pace tra Spalletti e Totti mi interessa il giusto, l'importante è che si lavori di comune accordo per il bene della Roma (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Se non si centra il terzo posto, però, è un problema e nel prossimo mercato si parlerà di campagna cessioni e non di campagna acquisti. Manolas? E’ un fenomeno, ma in estate sarà un problema (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Su Totti c'è una sorta di bug mentale: ogni volta che si pensa al capitano in campo, si cerca automaticamente qualcuno da escludere per fargli spazio. E' l'unico giocatore della rosa col quale deve si devono creare per forza dualismi (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La partita di Empoli è difficile, perchè la squadra toscana gioca un ottimo calcio, la Roma non deve fare l'errore di sottovalutare la squadra di Giampaolo. Dzeko? In questo momento non lo terrei fuori dall'undici titolare, perchè contro il Palermo ha dato la sensazione di essersi realmente sbloccato (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Il Benatia visto a Roma è un giocatore dal valore indiscutibile, anche migliore di Manolas, ma ora si sta affacciando alla soglia dei 30 anni, mentre il greco è un classe 1991. Se vuoi crescere non puoi sempre privarti dei migliori prospetti (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Oggi come oggi per la Roma prevedo un terzo posto che da come si era messa la stagione mi sembra un ottimo risultato. Empoli? Non credo che la Roma affronterà la partita prendendola sottogamba. Spalletti deve dimostrare di poter far superare all'ambiente tutti i difetti congeniti. Caso Totti? Non credo che la società voglia rinnovargli il contratto da calciatore (MARCO EVANGELISTI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma deve andare al Castellani e vincere obbligatoriamente. Rimarrei molto sorpreso di un eventuale passo falso, soprattutto perchè si perderebbe l'occasione di togliere punti a chi ti sta davanti e ha rallentato già da qualche partita (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Ieri ho visto Gerson giocare con la maglia del Fluminense, devo dire che mi ha impressionato: si lancia negli spazi con abilità e tecnica sublimi, ricorda Lamela, ma con una più accentuata ricerca della verticalità. Totti? Non mi piacerebbe vederlo titolare contro l'Empoli, lo vedrei come un contentino, anche se Spalletti non mi sembra il tipo da concederne (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Per me Spalletti non farà cambiamenti rispetto alla partita contro il Palermo ad esclusione di Maicon, che potrebbe essere rimpiazzato da Florenzi. Quindi ancora Pjanic dietro a Dzeko e Salah, almeno inizialmente (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Mai come oggi sento la possibilità che Totti vada via. Non credo che sia un bluff quello del capitano. Nessun club europeo potrebbe offrirgli più di quello che può offrirgli la Roma, né dal punto di vista tecnico né da quello economico. L'unica destinazione che potrebbe tentarlo è l'America, dove potrebbe giocare da protagonista in un campionato seppur non competitivo. Totti non chiede il posto da titolare alla Roma, credo che ci sia rimasto male per aver visto giocare calciatori che non stanno meglio di lui fisicamente, come Keita e Maicon (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'esonero di Garcia ha spinto Sabatini ad una seria riflessione sul suo futuro alla Roma, la scelta spetta solo a lui e non è detto che lasci. In caso di addio la dirigenza giallorossa avrebbe individuato il successore: Andrea Berta, direttore dell'area tecnica dell'Atletico Madrid, abbastanza simile come profilo al d.s. umbro, molto attento ai giovani ed al mercato estero (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Quando c'è un allenatore esperto e capace come Spalletti l'abbondanza diventa una ricchezza assoluta. Quando non ci sono le idee chiare, invece, questa diventa un male (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per il Capitano, se vuole una maglia da titolare, non c’è futuro tecnico. Deve fare un passetto indietro, ma un ruolo gli va trovato. Mi arrabbierei davvero molto se andasse a giocare in America (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Una delle cose che Spalletti tiene più in conto per scegliere la formazione è l'allenamento e l'intensità del lavoro svolto dai singoli durante la settimana. Mi sta dando l'impressione che voglia una rosa completa, utilizzando quanti più giocatori possibile, con una rotazione che è già iniziata (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il solo modo che ha la Roma per poter ambire al secondo posto è pensare con forza al terzo adesso. Anche se gli uomini di Giampaolo hanno perso lo smalto iniziale, vincere ad Empoli non sarà facile. Adesso l'imperativo deve essere pensare partita per partita, poi ci si potrà mettere in poltrona a guardare gli altri (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Io mi chiedo perché la Roma dovrebbe cambiare contro l'Empoli facendo uscire Dzeko e Salah. Penso che i giallorossi in questo momento non hanno la necessità viva di fare una rotazione non avendo partite ravvicinate. La squadra che ho visto contro il Palermo mi è piaciuta, quindi non penserei a fare troppi cambi. Totti? Ci credo poco nella sua presenza da titolare. Se dovesse giocare, comunque, sarà al posto di Pjanic sulla trequarti (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
____
- Dal punto di vista della crescita della società la Roma ha fatto meno di quanto ci si aspettava. Poi è ovvio che ci si consola vedendo la situazione di altre società come Inter e Milan (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- L'errore di Pallotta è stato non sfruttare questi due anni di Champions per ottenere lo sponsor sulla maglia. Questo è dovuto alla frenesia del presidente di voler legare il nome del nuovo stadio allo sponsor da mettere sulle maglie. De Rossi lo vedrei bene come dirigente, forse più di Totti, mi sembra più pragmatico mentre il capitano è legato ad un'idea più romantica del calcio (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti mi ha restituito la speranza nel futuro. Mi ha dato maggiore curiosità nel vedere le partite, nel sentire le conferenze stampa, nel pensare positivo. Spero che la struttura societaria possa venire plasmata per il tecnico (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Credo che la Roma abbia le possibilità di arrivare anche seconda. Mi sembra la squadra più in forma di quelle davanti, e la rosa non è di certo scarsa. Spalletti sta facendo molto, ha dato delle situazioni tattiche che portano risultati, ha capito i meccanismi e le varianti dei giocatori, e li sta utilizzando al meglio (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Resto dell’idea che Juve e Napoli abbiano qualcosa in più, la Roma perderà qualche partita e sarà difficile arrivare nei primi due piazzamenti (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- In passato avrei parlato di scudetto ma la classifica mi impone di guardare alla prossima partita, di pensare partita dopo partita. Ora c'è l'Empoli e i toscani sono una squadra che la Roma deve affrontare come sa fare in questo momento, con forza e qualità (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)