Massimo Ascolto 07/01/2016 23:30
LEGGERI: "Stagione fallimentare" - ZUCCHELLI: "Neanche un nuovo allenatore può cambiare la Roma"
MASSIMO ASCOLTO By Night
Il pareggio di Verona contro il Chievo lascia l'amaro in bocca all'etere romano. "Questa squadra c'è stata presentata come forte, piena di individualità tecniche, ma purtroppo queste cose noi non le vediamo. Un bel gioco non lo puoi costruire dall'oggi al domani, mi dispiace dirlo ma andremo avanti per situazioni. Quanti gol deve fare la Roma per vincere una partita? Siamo ai soliti problemi. La sfortuna? Non sono d'accordo, non esiste a mio avviso in certi frangenti, le situazioni bisogna crearsele", secondo Ubaldo Righetti. "La Roma è stata la sorpresa in negativo della giornata. Ormai sembra una di quelle persone che dicono di cominciare la dieta da domani ma poi non la cominciano mai", il pensiero di Furio Focolari. "La Roma è fuori dalla lotta scudetto non tanto per il risultato di ieri ma perché non dà segni di crescita come le altre squadre. I giallorossi hanno comunque un'ottima occasione per rinascere sabato contro il Milan", dice Sandro Sabatini.
Federico Nisii indica Garcia come responsabile: ". Con questo allenatore, ho paura del recupero di Sassuolo e Torino. Trovatemi un traghettatore, in attesa dell’uomo della provvidenza.", mentre per Luigi Ferrajolo: "Non do alcun alibi alla Roma, quando sei avanti 2-0 devi vincere anche con la Primavera in campo. Una squadra che non sa gestire i vantaggi e butta punti non va da nessuna parte, è una squadra malata"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
Nelle ultime nove partite, una sola vittoria, 9 gol fatti, 14 subiti, eliminati dallo Spezia in Coppa Italia, distrutti dal Barcellona, chi dice il contrario è un cicisbeo eunuco. E' una stagione compromessa, fallimentare, ieri abbiamo visto il solito repertorio negativo di difetti e limiti, ma abbiamo ancora una volta ascoltato le allucinanti e farneticanti dichiarazioni di Garcia, che continua ad avvilire i tifosi romanisti. Il progetto della Roma in questo momento è il progetto TAC: tiramo a campà (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
Non c’è una personalità forte che si faccia sentire a Trigoria. Non c’è un Galliani che si sappia far valere con credibilità. Questo perché manca una società forte dietro (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
Salah penso giocherà dal 1’ contro il Milan: Garcia lo rischierà (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Nutro un grande senso di rassegnazione e mi sembra che anche dentro la Roma ci sia lo stesso sentore. Se non cambia nulla, se non si pensa ad acquistare due grandi calciatori sul mercato, se non si pensa a cambiare la guida tecnica, la Roma rischia di non arrivare quinta in classifica (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
12 milioni per Perotti? Ma con quei soldi vai in Serie B a prendere due terzini o uno che possa fare anche il centrale… (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non vedo vie d’uscita da questa situazione, neanche con un nuovo allenatore o con una campagna acquisti rigeneratrice (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
Ieri come si fa a parlare di sfortuna? Frey nel primo gol di Sadiq gliela tira addosso, il secondo te lo regalano. Ogni volta Garcia cerca attenuanti, una volta è il campo, una volta è il Barcellona. La Roma subisce caterve di gol e Garcia dice di non aver chiesto difensori. Ma come si fa a provare a vincere così? (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
Sadiq ormai è qualcosa di più: l’alternativa a Dzeko adesso c’è! Sadiq è nato per fare gol (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
La butto lì: se vai dal Torino con qualche milione più Castan, non riesci a prendere Glik? (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Baldissoni afferma che gli allenatori si giudicano dai risultati, ma la Roma nelle ultime 9 partite ne ha vinta solo una, cos'altro deve accadere? Non si può prendere in giro così i tifosi e ciò che è peggio è che pensando già da adesso al prossimo anno, perchè sei fuori da tutto, chi costruirà la sesta Roma americana? Zanzi? Zecca? (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
____
- Con tutto quello che ha sperperato, la Roma poteva avere Ibrahimovic, Suarez e un centrocampista importante. Si sono sbagliati giocatori continuamente. A gennaio scorso sono stati sbagliati tutti gli acquisti, in estate non ne parliamo: avevi Romagnoli e sei andato a prendere Ruediger che, con tutto il rispetto, farebbe fatica a giocare nel Frosinone (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Così non si va da nessuna parte. A questo punto vanno fatte scelte su allenatore e mercato, servono esterni bassi come il pane. E’ logico che con tante assenze conta anche il fattore ‘dea bendata’, che ovviamente con la Roma si gira sempre dall’altra parte, ma la partita di ieri era vinta tre volte e sei riuscito a non vincerla… Le metastasi del male stanno diventando irreversibili (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il cambio Sadiq-Gyomber mi fa pensare che nemmeno il “salvare il salvabile” sia possibile con questo allenatore. Il signor Rudi Garcia non mi fa stare sicuro nemmeno nella gestione dell’emergenza. Nemmeno questo mi garantisce. Con questo allenatore, ho paura del recupero di Sassuolo e Torino. Trovatemi un traghettatore, in attesa dell’uomo della provvidenza. E’ difficile trovarlo? Basta uno che non faccia un cambio così folle. Garcia ora o è totalmente avulso oppure è fuori di testa (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me i due punti buttati a Verona precludono il terzo posto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non do alcun alibi alla Roma, quando sei avanti 2-0 devi vincere anche con la Primavera in campo. Una squadra che non sa gestire i vantaggi e butta punti non va da nessuna parte, è una squadra malata (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Alla luce dei fatti ora è evidente che il rapporto tra la Roma e Garcia è un rapporto ufficialmente malato. Se la società non è convinta che Garcia non sia l’allenatore giusto dovrebbe comunque intervenire. Mi risulta che sono sempre a mandare messaggi d’attesa a Spalletti, francamente questo tira e molla sui risultati è sbagliato (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Dire che è tutta colpa di Garcia significa non essere sereni. La Roma è una squadra maledetta, a cui si rompono tre centrocampisti nella settimana in cui ti mancano Pjanic e Nainggolan (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se neanche con due-tre gol di vantaggio sei sicuro di portare a casa il risultato significa che sai di essere fragile, e se lo sei non sei adeguato per le ambizioni poste a inizio campionato. C'è un problema strutturale, la Roma non sa difendere (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La sensazione è che in campo nessuno sappia cosa deve fare. Non c'è un ABCdario sul quale confrontarsi, nessuno capisce come sistemarsi in base alle situazioni che vengono a crearsi: il dramma sportivo si sta consumando, se non mandano via Garcia la situazione diventa drammatica (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Il fatto di andare a cercare Perotti ed El Shaarawy mi preoccupa di più della permanenza di Garcia. L'allenatore non è stato mandato via dopo Roma-Genoa, farlo adesso sarebbe doppiamente sbagliato (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E’ una stagione fallimentare, una stagione compromessa: ieri abbiamo ancora ascoltato le allucinanti e farneticanti dichiarazioni di Garcia. Dopo la sosta nulla è cambiato, tutto è rimasto come prima (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua)
- Ad oggi parlare ancora di Scudetto è fuori dal normale: dai, guardiamoci in faccia… (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua)
- Ieri poteva essere un segnale di parziale ripresa, ma alla fine ci si è ricomplicati la vita. Tutte le assenze erano preventivate, ma non si è fatto nulla (PATRCIK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
____
- Questa squadra c'è stata presentata come forte, piena di individualità tecniche, ma purtroppo queste cose noi non le vediamo. Un bel gioco non lo puoi costruire dall'oggi al domani, mi dispiace dirlo ma andremo avanti per situazioni. Quanti gol deve fare la Roma per vincere una partita? Siamo ai soliti problemi. La sfortuna? Non sono d'accordo, non esiste a mio avviso in certi frangenti, le situazioni bisogna crearsele (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ci sono mille attenuanti per via delle assenze, la partita di ieri non è indicativa per dichiarare la Roma fuori dal campionato, bisogna aspettare ancora un paio di partite. La partita di sabato diventa una delle tappe decisive: se vinci bene puoi rientrare per la lotta al titolo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- La gestione Sabatini è stata fino a qui semplicemente deleteria. Negli anni c'è stato un depauperamento della squadra senza che si riuscisse a vincere nulla. In questa società nessuno si prende delle responsabilità. Il terzo posto ad oggi varrebbe lo scudetto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Ieri la Roma ha giocato meglio di quello che avrei pensato, convinto facesse un disastro. La Roma è stata la sorpresa in negativo della giornata. Ormai sembra una di quelle persone che dicono di cominciare la dieta da domani ma poi non la cominciano mai (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Parlando di Roma oramai parliamo di una squadra pavida, buttata via dal suo presidente purtroppo. Le responsabilità devono ricadere su chi possiede e su chi dirige questa squadra. La Roma è come una diva oramai invecchiata e lasciata solo in una casa di riposo. Oramai è un'agonia. Nessuno fa niente. (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Il fatto clamoroso è che la Roma sia quinta, e non quinta in classifica ma quinta per valore (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Esonerare Garcia? Quale tecnico al momento, con una situazione così confusionaria, verrebbe sulla panchina della Roma per 6 mesi? E se poi facesse peggio di Garcia? (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Roma fuori dalla lotta scudetto dopo la partita di ieri? Già la consideravo fuori, la domanda è se sia in corsa per la lotta Champions (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Se la Roma in campionato ha subito 9 gol nell'ultimo quarto d'ora non credo dipenda dalla condizione fisica, piuttosto dalla mancanza di una reazione a livello di squadra (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In questa giornata la Roma è stata l'unica a subire il trappolone. Ora inizia un nuovo campionato: le squadre in lotta per il titolo passano da 5 a 4, i giallorossi sono in fase troppo calante (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- I prossimi tempi per la Roma? Mi aspetto alti e bassi, giorni felici alternati da giorni di depressione, grandi sorprese. Si arriverà a fine stagione con un sentimento di grande delusione, anche perché le aspettative di inizio anno erano diverse. Al girone d'andata della Roma do un 6+ (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma è fuori dalla lotta scudetto non tanto per il risultato di ieri ma perché non dà segni di crescita come le altre squadre. I giallorossi hanno comunque un'ottima occasione per rinascere sabato contro il Milan (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- La difesa della Roma che ha commesso delle nefandezze a Verona è quella titolare. 7-8 riserve? Portiere, difesa ed attacco erano quelli titolari, ad esclusione di Dzeko. Vainqueur mi è piaciuto tantissimo, ci stava molto di più la sua presenza rispetto al fioretto di Pjanic vista la partita di ieri. L'unica vera grande assenza era quella di Nainggolan (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)