Massimo Ascolto 28/01/2016 23:05

DOTTO: "Zukanovic? Avrei preferito Neto" - DI NARDO: "Gervinho-El Shaarawy? La Roma ci ha guadagnato"

massimo ascolto new

MASSIMO ASCOLTO By Night


Intrigo di mercato intorno al nome di Zukanovic, potrebbe essere lui il difensore cercato da sul mercato ma
Roberto Pruzzo: "Per quello che ho visto nella Samp ha combinato più danni della grandine". Di tutt'altro avviso Luca Valdiserri: "La Roma può fare a meno di Perotti in questa sessione di mercato ma non può fare a meno di Zukanovic o di un giocatore con quelle caratteristiche. Il bosniaco non è un fenomeno ma può essere utile nella rosa della Roma". Ha perplessità sulla campagna acquisti invece Maurizio Catalani, che dice: "Con i milioni di euro spesi per dei giocatori “desaparecidos”, avresti potuto prendere 3-4 fenomeni". Per Francesco Balzani, invece: "di sicuro questa campagna acquisti è migliore rispetto a quella invernale dell’anno scorso".

Ubaldo Righetti sposta l'attenzione sulla sfida al : "La Roma incontrerà difficoltà". "Se non riesce a vincere col per la Roma è notte fonda", chiosa Guido D'Ubaldo.

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

Non può esaltare nessuno l'arrivo di Zukanovic, ma non è neanche un'operazione alla Spolli: è un difensore molto forte fisicamente dotato di un buonissimo mancino, è un giocatore utile per le esigenze della Roma perché può giocare anche terzino (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)

Il rendimento scadente della Roma e un mercato di basso livello stanno annientando le speranze della tifoseria. A Trigoria stanno lavorando sul set del remake della Guerra dei Mondi, è una guerra concettuale tra il loro mondo, virtuale, il fantastico mondo di Trigoria e quello reale, che vivono i tifosi giallorossi, privo di soddisfazioni (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)

Zukanovic non accende l’immaginazione della piazza, è un buon giocatore ma niente più (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)

Zukanovic? Se l'hanno scelto e Spalletti dobbiamo fidarci. Io speravo arrivasse un centrale difensivo più strutturato e con una storia più solida, mi piaceva molto Neto dello Zenit (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Visto lo scarso rendimento della Roma e le problematiche palesate soprattutto dalla difesa, la società doveva intervenire molto prima sul mercato e prendere dei difensori. Si è atteso il 28 gennaio, per acquistare Zukanovic? Sinceramente non capisco quale sia l'obiettivo reale di questa dirigenza (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)

Zukanovic? Non prendi Garay o Hummels ma non prendi nemmeno Spolli o ... (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Nel cambio El Shaarawy-Gervinho la Roma ci guadagna perché prendi un giocatore che gioca per la squadra. Con si era un gruppo di solisti (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Zukanovic copre due caselle mancanti, considerando che non è pronto e non hai un sostituto di . Tra gli acquisti della Roma, comprendendo anche Perotti, è probabilmente il più funzionale (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

 

  • Per me Zukanovic è il profilo giusto. Certo, non è Alaba.... Io temo l’arrivo di Heurtaux, di Neto, dello Spolli di turno, non quello di Zukanovic. Avrei fatto un altro tipo di mercato: uno tra Perotti ed El Shaarawy, un difensore e un esterno di difesa (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • La avrebbe preso Zukanovic ? No. Allora perché lo prende la Roma? (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Con i milioni di euro spesi per dei giocatori “desaparecidos”, avresti potuto prendere 3-4 fenomeni. Questo basta per dire che hai fatto tutto male (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
  • Zukanovic non è il difensore che ti cambia la vita ma può aiutare: può fare due ruoli, centrale e terzino sinistro nella difesa a quattro. Secondo me arriverà un terzo giocatore, Perotti, e poi non ci saranno altre operazioni in entrata (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ad oggi El Shaarawy e Perotti forse valgono e Gervinho,  la Roma non ci guadagna, quanto meno sulla carta (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Spero che a Roma arrivi almeno lo Zukanovic visto col Chievo. Di sicuro questa campagna acquisti è migliore rispetto a quella invernale dell’anno scorso ma era lecito aspettarsi di più e spero che possa arrivare qualcuno anche a destra. El Shaarawy? È una scommessa che non mi dispiace e se si mette in testa di tornare a fare davvero il calciatore può essere una delle migliori operazioni di questo calciomercato (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
  • Gervinho negli ultimi sei mesi ha fatto bene, ma in quattro-cinque partite. Prima di Palermo-Roma non poteva essere mandato in campo perchè veniva subissato di fischi (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L'arrivo di Zukanovic mi ha lasciato perplesso, il miglior colpo di mercato della Roma è stato Gervinho. Quando è stato preso tutti applaudivamo, ma poi si è rivelato un flop (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Spero che abbia concluso trattative per aiutare Spalletti e non per interessi personali. Il grosso limite della Roma americana è quello di vendere i giocatori più forti invece di tenerli come fa la (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • Se non riesce a vincere col per la Roma è notte fonda. Con la si sono visti un certo ordine tattico e la mano di Spalletti su alcuni movimenti. In questa settimana il tecnico deve aver lavorato molto per migliorare la fase offensiva (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma ha finito i bonus, finchè non diventerà una squadra solida non potrà fare alcun discorso (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Lavorare negli ultimi giorni è un modo di fare di . Zukanovic conosce bene il campionato italiano ma non accende la fantasia, così come El Shaarawy e Perotti (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Zukanovic? Per quello che ho visto nella Samp ha combinato più danni della grandine. La difesa dei blucerchiati è una di quelle più in difficoltà d'Italia, non so cosa possa aggiungere alla Roma, credo niente (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Zukanovic ha delle caratteristiche simili a quelle di Juan Jesus: può giocare in due ruoli della difesa. Caratteristiche che quindi la Roma sta cercando da tempo (ZJELKO PANTELICRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • se sta bene deve giocare. Credo che sia arrivato il suo momento. Ma se non lo hanno fatto giocare un motivo ci sarà. Non credo sia una questione tecnica, molto più probabilmente non ha ancora recuperato al 100% dall'infortunio muscolare (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Il mercato della Roma? Non si possono fare le nozze con i fichi secchi. I giallorossi vendono i giocatori a cifre iperboliche è normale che poi ti vengano a chiedere i soldi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La Roma non ha mai speso ne introitato in funzione della crescita della squadra e questo è un grave limite (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Ci trasciniamo da troppi anni la questione . Ma come si fa ancora a pensare che sia il risolutore dei problemi della Roma? (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La Roma può fare a meno di Perotti in questa sessione di mercato ma non può fare a meno di Zukanovic o di un giocatore con quelle caratteristiche. Il bosniaco non è un fenomeno ma può essere utile nella rosa della Roma (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • Secondo me sarà il primo a partire, sia per decisione sua che per decisione della società (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma incontrerà difficoltà contro il : in questo momento non si sa che prestazione possano tirare fuori i giallorossi (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Zukanovic? Era il profilo giusto, l’ideale per la Roma. Adesso spero che chi arriverà sarà un profilo superiore, vediamo… (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)