Massimo Ascolto 11/01/2016 00:35
RUGGERI: "Se la Roma dura solo un tempo è anche colpa di Garcia" - DI CARO: "Non vedo soluzioni diverse dal suo addio"
MASSIMO ASCOLTO
Clic non scattato. L'ennesima occasione di riscatto sfumata, l'ennesimo segno X in schedina e soprattutto l'ennesima prestazione scialba rimettono in forte discussione Rudi Garcia. E la bilancia, mai come oggi, pende dalla parte dell'addio. "Non vedo soluzioni diverse dall'esonero o dalle dimissioni", il parere di Paola Di Caro. "Si sta cancellando il futuro. Chi lo prende dopo un'esperienza così?", commenta Piero Torri. Massimo Ruggeri invece commenta le dichiarazioni del tecnico su quel secondo tempo 'inesistente': "Nella sua onestà si è dato una colpa: se la Roma dura un tempo è anche colpa sua".
Non è solo Garcia l'unico sul banco degli imputati. "Il problema vero viene da chi governa questa squadra", l'analisi di Valentina Catoni. "Da 13 mesi sembra di stare a vedere "La corazzata Potëmkin". I tifosi non devono illudersi che, se va via Garcia, la squadra improvvisamente torna a giocare bene", il commento di Romolo Buffoni.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Ieri Garcia è stato molto onesto, ma nella sua onestà si è quasi dato una colpa. Perché se i giocatori giocano un tempo solo la colpa è anche sua. Abbiamo vissuto alti e bassi in questi anni, ora ci accontentiamo dei pareggi e questo è da squadra provinciale (MASSIMO RUGGERI, Tele Radio Stereo, 92.7, La signora in giallorosso)
- Quello a cui stiamo assistendo è un epic fail. Fino a ieri ero convinta che si dovesse rimanere così, con un'amministrazione controllata, ma ora non vedo una soluzione diversa dall'esonero o dalle dimissioni di Garcia. Così si rischia di non arrivare in Europa (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 104.2, Sempre di domenica)
- Non capisco perché si sta parlando dell'allenatore per giugno: perché non si può agire nell'immediato? Perché devo pensare a Conte o Emery per l'anno prossimo quando manca tutto un girone di ritorno? Perché buttare una stagione? (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da 13 mesi sembra di stare a vedere "La corazzata Potëmkin". I tifosi non devono illudersi che, se va via Garcia, la squadra improvvisamente torna a giocare bene. El Shaarawy alla Roma? Non so che senso abbia (ROMOLO BUFFONI, Rete Sport, 104.2, Sempre di domenica)
- Non so come si esce da questo momento: non è un problema solo di tecnico o giocatori. Il problema vero viene da chi questa squadra la governa, la costruisce, da chi deve decidere se serve cambiare o no il tecnico. Viene dall'alto (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Chissà se Garcia sta ancora scrivendo sul suo taccuino. Secondo me non si rilegge dopo... (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2, Sempre di domenica)
- Credo che Garcia si stia cancellando il futuro, uno così dopo questa esperienza chi se lo prende? L'unica nota positiva di ieri è il 'pennellone' nigeriano, che mi pare un giocatore vero (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I tifosi della Roma hanno bisogno di vedere il futuro. Un gesto o comunque qualcosa di pratico, concreto e visibile che vada verso i tifosi e che combatta questo stato delle cose che è inaccettabile. Qualcosa di profondamente romanista (TONINO CAGNUCCI, Roma Radio, 100.7, La domenica del romanista)