Massimo Ascolto 26/01/2016 03:27
CASANO: "Dopo cinque anni di fallimenti bisogna resettare la Roma - ZAMPA: "Squadra irriconoscibile"
MASSIMO ASCOLTO Night
La Roma non riesce a ripartire e allo Juventus Stadium viene sconfitta per l'ennesima volta. Dura l'analisi del match di Giancarlo Dotto: "Ormai è chiaro che questa è una stagione in cui la Roma è malata, lo ha ammesso anche Spalletti. La squadra è costruita male, con valori di giocatori ampiamente sopravvalutati". "La partita era stata preparata nel modo migliore, ma al di là di un'ottima fase difensiva, Spalletti era contrariato perchè si aspettava maggiore coraggio da parte dei propri uomini ", il pensiero di Angelo Di Livio.
"Pallotta deve decidere cosa fare da grande: dopo cinque anni di fallimenti, bisogna prendere decisioni serie, resettare la Roma in qualsiasi settore, ingaggiare dirigenti che portino quella mentalità vincente a Trigoria totalmente assente, che supportino il lavoro di questo tecnico, in caso contrario non si vincerà mai nulla ", chiosa duramente Francesco Oddo Casano.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Questa è una squadra irriconoscibile, non è il vero valore della squadra. Non è più neanche il miglior attacco del campionato, Spalletti dovrà affrontare problemi piùù grandi di quelli che immaginava (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Calcisticamente non sopporto il catenaccio e il pareggio, ieri si stavano verificando entrambe. Ormai è chiaro che questa è una stagione in cui la Roma è malata, lo ha ammesso anche Spalletti. La squadra è costruita male, con valori di giocatori ampiamente sopravvalutati (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Qualcosa dal punto di vista tattico si è vista, la fase difensiva è andata meglio ma la coperta è corta. In una settimana non si può cambiare una squadra, Spalletti sta cercando di fare tante cose tutte insieme un po' troppo in fretta, il problema è che è mancata la scossa ambientale e psicologica (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Quali sono i giocatori da bocciare? A mio avviso Pjanic, Dzeko, Salah e Florenzi. Quest'ultimo ha pagato la sua generosità e dire sempre sì e questo non è mai un bene. Un discorso simile vale anche per Manolas, lo vedo molto nervoso (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- La partita era stata preparata nel modo migliore, ma al di là di un'ottima fase difensiva, Spalletti era contrariato perchè si aspettava maggiore coraggio da parte dei propri uomini (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927... La Storia Continua)
- Pallotta deve decidere cosa fare da grande: dopo cinque anni di fallimenti, bisogna prendere decisioni serie, resettare la Roma in qualsiasi settore, ingaggiare dirigenti che portino quella mentalità vincente a Trigoria totalmente assente, che supportino il lavoro di questo tecnico, in caso contrario non si vincerà mai nulla (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927... La Storia Continua)
- 12 punti dalla testa della classifica, una vittoria nelle ultime 11 partite, eliminati dallo Spezia in Coppa Italia, la stagione della Roma non può non esser definita fallimentare. Stiamo vivendo un momento sportivamente drammatico, nonostante una pletora di cicisbei a gettone cerchi di smorzare i toni e mistificare la realtà. Qui a Roma siamo passati dal processo di assuefazione alla mediocrità a festeggiare i passivi ridotti, è una vergogna. Spalletti? E' l'unica ancora di salvezza per i tifosi giallorossi (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)
- Quello di El Shaarawy è un acquisto che non ha gonfiato l'entusiasmo dell'ambiente, le priorità sono nel reparto difensivo, ma si sta presentando una sterilità offensiva preoccupante (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- El Shaarawy nelle prime stagioni col Milan ha fatto vedere potenzialità pazzesche, le remore sono relative alla sua condizione fisica. L'accoppiata con Perotti mi fa ben sperare per il gioco di Luciano Spalletti (IACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti dovrebbe serrare i ranghi, dire la sua e caricare un po' l'ambiente. Penso a quello che ha fatto Buffon dopo Sassuolo, ha dato la scossa e il capitano dovrebbe fare lo stesso (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
- Dzeko è incappato in una situazione di squadra molto complicata, non ha avuto la forza di reagire e caricarsi la squadra sulle spalle come dovrebbe fare una punta con le sue caratteristiche. In ogni modo è un caso, si è trovato attore in questi sei mesi negativi della Roma (MARIO GIUNTA, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- La Roma è una squadra che sta a pezzi fisicamente: ne vogliamo ancora parlare di questa cosa o la possiamo dare per assodata? (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Quello che abbiamo visto in queste due giornate con Spalletti ci fanno capire quanto fosse malata la Roma. E' stato giusto cambiare allenatore perchè si deve cominciare da subito a capire chi è da Roma per il futuro. La Roma, ribadisco, è una squadra profondamente malata nella testa e nelle gambe. Dobbiamo avere pazienza ma questo è quello che passa al convento, bisogna prendere atto della realtà (MASSIMO CAPUTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Lavorare senza sosta fino al Sassuolo? In una squadra che deve recuperare del tempo perso, mi sembra normale che chi debba imparare delle cose lavori tutti i giorni. E' stata una scelta saggia. A Torino si poteva fare qualche cosa di più, ma obiettivamente ci vuole del tempo... (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quando è arrivato Spalletti la Roma era a 7 punti dal primo posto, ora è a 12... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Al 2 settembre ero convinto che la rosa di questa Roma fosse più forte e più completa della scorsa stagione, complice magari le speranze di recupero di Strootman e Castan. Alla fine invece la rosa si è dimostrata corta e scarsa in alcuni dei suoi elementi. Tuttavia resto convinto che valga più dei 35 punti conquistati fino a qui (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La frase di De Rossi è peggiore di quella di Sarri a Mancini. La Roma è una squadra dove i giocatori diventano i tribuni del popolo e i difensori della santa causa giallorossa per cui si sentono in diritto di poter dire quello che vogliono: per questo non vincerà mai. De Rossi merita una squalifica (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Ieri ho visto una formazione anonima che mi mette malinconia sempre di più. I giocatori si limitano a fare il compitino. Per me è una squadra di sopravvalutati (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Ho l'impressione che Spalletti si aspettasse una situazione molto meno grave. Dzeko? Io non posso vedere l'attaccante della Roma completamente rassegnato, che non cerca nemmeno di prendere un fallo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti è stato preso per il presente non per il futuro. Deve fare meglio di quanto ha fatto Garcia altrimenti è un fallimento: è stato preso per arrivare terzo e per ora ha fatto peggio (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
-----
- Se penso alla Roma che si è vista l’anno scorso a Torino e a quella di ieri c’è da mettersi le mani nei capelli. Quella Roma era vicina alla Juve, questa è lontana anni luce. E aveva ragione Garcia, il gap è destinato ad aumentare. Non è solo un 1-0, è una differenza che si è vista sul campo e proiettata anche in prospettiva. Su questo bisogna lavorare in maniera massiccia. E non può farlo chi ha portato la Roma a questo punto. Secondo Pallotta invece va benissimo: non solo è contento del management ma dice anche che Spalletti risolverà tutti i problemi. Mi sembra un po’ come mettere la polvere sotto il tappeto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Luciano Spalletti resta l’unico spiraglio di luce che ha la Roma, Sull'operato degli attuali dirigenti e calciatori parla chiaro il campo ogni domenica. I giocatori non si rendono conto che con Spalletti rischiano davvero grosso. Non credo che sia venuto qui per fare le figure che loro fanno regolarmente (DARIO BERSANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti dice che è inutile guardare la classifica. Ma come? Lo abbiamo chiamato per questo… Spalletti, ma che sei venuto a fa? Non si sta rendendo conto della delicatezza della situazione e del suo ruolo. Lui deve migliorarla, questa situazione (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Siamo passati dal catenaccio di Garcia al catenaccio di Spalletti. E’ stato lo Juve-Roma peggiore degli ultimi anni. Parlando ancora di scudetto ci si fa solo del male (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sono terrorizzato al pensiero che ci siano gli attuali dirigenti a programmare la prossima stagione. Una squadra che non va oltre il compitino, i giocatori sono troppo concentrati a manifestare davanti a telecamere e microfoni il loro disagio. E’ tutto figlio di chi in questi 5 anni ha dimostrato di non saper gestire questa squadra. Con questa gestione puoi portare anche Piqué come difensore centrale, non si caverebbe un ragno dal buco (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se si fanno ancora delle domande sullo scudetto, si fa ancora più male ai giocatori. La domanda giusta da fare loro è: “Quando tornerete a vincere una partita?”. La Roma in questo momento non ha futuro. Ieri ha trovato la Juve più brutta e non è riuscita a fare un tiro in porta (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ora la nuova moda romana è prendere a calci Florenzi. Ora sembra che la colpa di ogni male sia la sua, per me resta il migliore romanista dell’anno (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Dopo la sentenza di Tosel su Sarri è inutile parlare di De Rossi (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ieri ho provato un po’ di pena: la squadra è terrorizzata, i giocatori li avremo pure sopravvalutati ma non possono essere questi… (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti ha chiari i suoi compiti: qualcosa ieri si è visto. Questa però sembra una squadra con la coperta corta: se aspetti la difesa perdi l’attacco, se aspetti l’attacco perdi la difesa. Questa squadra, e l’ho fatto io per primo, è stata sopravvalutata (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- In questo momento, per come è messa la Roma, si rischia anche l’Europa League… (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sarebbe poco conveniente arrivare terzi: la Roma deve rivoluzionare e ricominciare da capo. Spero solamente che gli errori commessi abbiano fatto scuola (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho visto ‘Romette' di ogni tipo ma le ho amate sempre alla follia, come “un figlio scemo”. Oggi la sofferenza è maggiore, pensavo di avere una Ferrari e invece ho una Cinquecento: la squadra è costruita male con giocatori sopravvalutati. A questa squadra manca la rabbia per andarsi a riprendere la partite, mentre le mie Romette questa rabbia ce l’avevano (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Gervinho, dopo tutto quello che è successo e che è stato detto, non può più rimanere nella Roma e per me è una perdita importante. Florenzi? Vedo un ragazzo che sta cambiando, è la fotografia della Roma nervosa e fuori di testa (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)