Massimo Ascolto 16/12/2015 02:08
ZAMPA: "Coppa Italia via più breve per vincere un trofeo" - DOTTO: "Garcia non rinuncerà a Dzeko, la partita va vinta"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Il sorteggio per gli ottavi di Champions, andato in scena ieri a Nyon, ha consegnato alla Roma il confronto con i dieci volte campioni d'Europa del Real Madrid. "Ad oggi il Real è nettamente favorito - ammette Roberto Pruzzo - con una condizione ottimale a marzo però i giallorossi avrebbero delle chance." Lapidario il commento sugli accoppiamenti delle italiane da parte di Ilario Di Giovambattista: "Alle italiane peggio di così non poteva andare."
Con la Champions che ritornerà nel 2016, ora gli impegni imminenti della Roma si chiamano Spezia e Genoa: "Mi piacerebbe veder giocare Sadiq dal primo minuto, ma non credo che Garcia rinuncerà a Dzeko, la partita va vinta", ammette Giancarlo Dotto. "Per arrivare a vincere un trofeo, la Coppa Italia è la via più breve. Anche se - ricorda Carlo Zampa - secondo me l'obiettivo primario dei giallorossi deve essere il campionato"
Per Federico Nisii sono finiti gli alibi e la Roma: "deve passare il turno contro la Spezia nei 90' e ottenere 12 punti nelle prossime 4 sfide in campionato".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Per me domani Pjanic andrà in panchina, con Uçan titolare al suo posto. Nainggolan? Credo giocherà, è uno di quei giocatori che più gioca e più ti entra in condizione (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In questo momento Dzeko avrebbe bisogno di giocare e ritrovare il gol, quindi quale occasione migliore di domani contro lo Spezia? (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi hanno detto dei nomi di giocatori che giocheranno sicuramente contro lo Spezia: Emerson Palmieri, De Rossi e Maicon. Gervinho non è stato convocato ma domenica contro il Genoa ci sarà al 100%, il medico della Roma è abbastanza sicuro (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per arrivare a vincere un trofeo, la Coppa Italia è la via più breve. Guardando il calendario, ci sono ottime possibilità, anche se secondo me l'obiettivo primario dei giallorossi deve essere il campionato (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Mi piacerebbe veder giocare Sadiq dal primo minuto, ma non credo che Garcia rinuncerà a Dzeko, la partita va vinta. Per quanto riguarda Alisson, Sabatini ha bloccato il giocatore (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con tre vittorie, qualche ritorno e un paio di acquisti ci sono grandi possibilità di ripartire e fare una grande stagione (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- La Coppa Italia catalizza l'interesse solo quando si arriva in semifinale e in finale. Se la competizione diventa appetibile, il viatico per arrivare a quel livello passa per partite come quella di domani (IACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spero che la Roma, qualora si riprendesse da questo momento, non ripeta l'errore commesso in passato e intervenga prontamente sul mercato (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma sta valutando tutte le offerte per Iturbe. Nel Verona c'è Sala, un giocatore che interessa molto a Sabatini, e il ds ha provato a proporre lo scambio di prestiti, incassando un no dagli scaligeri (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non capisco come un giocatore, seppur sul viale del tramonto, come Maicon non possa sostituire anche a gara in corso Florenzi, effettivamente non in grande condizione negli ultimi tempi (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Iturbe-Roma al capolinea? L'argentino andava ceduto già la scorsa estate ed invece è stato mandato via Ljajic che aveva fatto vedere qualcosa in più. Sono stati commessi errori di mercato e di gestione che alla fine paghi (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Castan? Si allena da marzo, fisicamente sta meglio di tutti, ma evidenemente il tecnico non lo reputa all’altezza della situazione (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma è una squadra totalmente involuta e cambiata e, conscia dei suoi limiti, ha ottenuto il massimo a Napoli. Ora però non mi interessa più il 'perchè' e il 'per come', la squadra deve passare il turno contro la Spezia nei 90' e ottenere 12 punti nelle prossime 4 sfide in campionato (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Bisogna capire cosa vuole fare Pallotta con la Roma in caso il progetto stadio non vada in porto. I segnali che arrivano sono preoccupanti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma ha vinto solo 9 partite su 22 in questa stagione, come si può pensare che ne vinca 3 di fila? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il bicchiere è mezzo vuoto, la partita col Napoli è stata inguardabile, la Roma non sembra in grado nemmeno di vincere una partita d'allenamento (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Napoli è stata la fine di un burrone, o la Roma crollava o riusciva a tamponare. Giudicare i giallorossi in prospettiva per quanto fatto a Napoli non ha senso. Se la Roma continua ad essere questa è inutile parlarne, ma se invece dopo la sosta si riprende è in grado di tornare in corsa (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non credo tanto al recupero della Roma, i giallorossi sono lenti, prevedibili. Il pareggio di Napoli è positivo solo per Garcia, ormai nessuno ha più paura di giocare contro la Roma (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il pareggio di Napoli è un pareggio importantissimo, se la Roma avesse perso sarebbe stato il punto di non ritorno (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Garcia ha un patrimonio tecnico incredibile in mano e lo sta rovinando, e continuerà a farlo fino a fine stagione (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Questo è un campionato in cui una serie di risultati utili ti rimette in corsa. C'è la possibilità di fare filotto, a partire da domani. Non vincere con lo Spezia ti metterebbe veramente il fiato sul collo (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Mi rifiuto di pensare che la Roma tra due mesi sia in queste condizioni. Continuo a sperare che arrivi nella condizione ottimale per affrontare il Real. Credo che ci siano delle possibilità per i giallorossi: Benitez è un miracolato, può succedere di tutto. Ma se mi chiedi un pronostico in questo momento è nettamente favorito il Real (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma mi sembra come l'anno scorso. I suoi problemi non sono di natura fisica ma di natura tecnica (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Spezia e Genoa sono due partite che si devono vincere a tutti i costi per chiudere l'anno limitando i danni. Se i giocatori della Roma giocano il doppio di quelli dell'Inter mi chiedo come si possa pensare che a marzo la Roma sia in forma come l'Inter. Che a Garcia non sia stata data una rosa per affrontare tre competizioni è sotto gli occhi di tutti (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Per la Roma è meglio giocare in trasferta che all’Olimpico, nella partita in casa con l’Atalanta ho sentito gente che ha esultato al gol di Denis, che faceva gli olè quando l’Atalanta palleggiava negli ultimi minuti. È una situazione antipatica (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- I sorteggi di Champions? Peggio di così non poteva andare per le squadre italiane... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Roma-Real? Il primo obiettivo sarà quello di giungere al termine della gara di andata ancora in vita, con qualche chance di passare il turno. Affrontare la sfida di ritorno come una passerella consegnerebbe alla Roma un finale malinconico (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma ritiene che non vada proprio tutto così male. Per me il rischio è di perdere una stagione. Il Real? Oggi la Roma rischierebbe anche con il Wolfsburg e con il Gent (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)