Massimo Ascolto 19/12/2015 03:30
LEGGERI: "Garcia non è più il mio allenatore: ha offeso la dignità dei tifosi romanisti" - SERAFINI: "Non c'è un'alternativa che convince al 100%"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Valigie pronte. A poche ore da Roma-Genoa, Rudi Garcia è ad un passo dall'addio ma conserva il suo posto sulla panchina giallorossa. Si discute sul futuro immediato e sui nomi circolati in queste ore per la guida tecnica. "Pallotta vuole dire la sua: Lippi o Conte potrebbero essere le sue scelte" il pensiero di Fernando Orsi. Nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Spalletti ma "preferirei un allenatore di rottura con tutto quest'ambiente" è il pensiero di Chiara Zucchelli. "Lippi sarebbe il nome perfetto, alla Roma manca un manager di calcio", sottolinea Andrea Pugliese
Per Gabriele Ziantoni, infine, l'addio di Garcia non è così scontato: "Non sono così sicuro che vada via: ha un rapporto stretto con Sabatini...". Pensiero condiviso da Fabrizio Aspri: "A meno di defaillance, il traghettatore sarà Garcia".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Anziché pensare concretamente a cosa si deve fare, ancora una volta i nostri dirigenti e il nostro tecnico si riaffermano come campioni del mondo di slogan. Qui andiamo avanti con le c***ate, nel frattempo la Roma sta precipitando e non ci si sta rendendo conto di questo. C’è davvero scarsa aderenza alla realtà, che è la cosa che più mi preoccupa. Garcia non è più il mio allenatore: non può mortificare i suoi tifosi arrampicandosi sugli specchi affermando che la Roma non subisce gol da 3 partite. Ha offeso la mia dignità e quella dei tifosi romanisti (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Non mi risulta assolutamente che Lippi sia disposto a fare l’allenatore per 6 mesi per poi sedersi ad un tavolo e lasciare la squadra a Conte. Non mi risulta siano queste le sue aspirazioni: vuole allenare, non traghettare. Un traghettatore è lo Zaccheroni dei tempi della Juve. E sappiamo tutti come andò a finire (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Guardiamo la Juve: era a 12 punti dalla Roma e contestata da tutti, si sono rimboccati le maniche e oggi sono più cattivi dello scorso anno. Perché non può farlo anche la Roma? (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- La situazione che stiamo vivendo è la stessa del post 26 maggio e della scorsa estate, siamo allo sbando totale. Garcia? Ma l’hanno commissariato loro! Si ritrovano in questa situazione e non hanno il sostituto? Non si offenda nessuno, ma questa è una gestione cialtronesca e impreparata (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Giusto cambiare Garcia, ma va fatto subito. Inutile aspettare domenica. Non capisco nemmeno perché il signor Garcia, pur sapendo che ormai tutto è stato fatto, riesca ancora a rimanere sulla panchina della Roma (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Non c’è un'alterativa che convince al 100%. Ci sarebbero, ma solo per il prossimo giugno e questo fa tutta la differenza del mondo. Non credo che Roma-Genoa cambi le cose, non può essere una partita a far spostare una convinzione generale, che ormai hanno anche dentro Trigoria (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non si capisce cosa si aspetta. Il Chelsea ha licenziato Mourinho ed è rimasto 3 giorni senza allenatore... E’ tutto talmente assurdo che inizio a pensare che l’esonero di Garcia non sia così certo (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
____
- Vincere o perdere col Genoa non farà differenza per il futuro di Garcia. Non credo che Spalletti o gli altri nomi fatti verrebbero a fare i traghettatori, servirebbe un nome come Andreazzoli ma non è facile trovarlo (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La scelta di prolungare il contratto di Garcia fino al 2018 fu una scelta di Pallotta, non condivisa dai dirigenti. Non credo minimamente che Sabatini affondi con il tecnico francese (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Alla Roma manca un manager di calcio. In questo senso, ad esempio, Lippi sarebbe perfetto (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il fatto che la scelta di esonerare Garcia sia di Pallotta è un cambio epocale nella gestione di Trigoria. Bielsa? Non lo vorrei nemmeno sentir nominare… (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Il calendario ti permetterebbe di fare 12 punti in 4 partite e dare una svolta a questa stagione (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
- I nomi che si fanno, a parte Lippi, sono nomi che non puoi accontentare con un piano di 6 mesi. Sono sicuro che i dirigenti, in cuor loro, stanno aspettando anche il risultato della partita con il Genoa per scegliere se andare avanti sino a fine stagione con Garcia (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che l'attendismo di queste ore sulla scelta del tecnico sia figlio di una cosa più importante, ovvero il futuro di Sabatini. A giugno probabilmente lascerà anche il direttore sportivo (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A meno di una clamorosa defaillance il traghettatore per questa stagione sarà Garcia (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- Al di là della situazione legata a Garcia, con il Genoa la Roma deve vincere perché tutte le grandi hanno impegni abbordabili (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' una scelta difficile quella che la Roma deve fare. Ovvio che Garcia è uno dei maggiori responsabili, ma questa è una stagione che ancora non è del tutto da buttare. Pallotta questa volta vuole dire la sua sul nome del tecnico: Conte o Lippi potrebbero essere le sue scelte (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Garcia non ha acceso la scintilla, deve arrivare qualcun altro per farlo, ma si devono sbrigare (GUIDO ZAPPAVIGNA, Rete Sport, 104.2)
- Il rischio che la Roma corre è quello dello strabismo: con un occhio deve guardare guardare la situazione attuale e con l'altro deve proiettarsi al futuro. Vincere la paura è il primo passo che la Roma deve fare, la stagione non è ancora da buttare (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sabatini? E' ovvio che è in discussione anche lui, ma in questo momento mi sembra un problema marginale (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Chi viene dopo Garcia deve avere pieni poteri, altrimenti è inutile (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Su Spalletti ho tanti dubbi perché preferirei un allenatore di rottura con tutto quest'ambiente. Da questo punto di vista vorrei Lippi. Bielsa? Un altro scienziato... (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- Ma in questo momento di disaffezione dei tifosi la Roma porta Conte e Lippi? Due ex Juventini? Per me sarebbe una follia (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Mi sembra una follia tipica di questa società: Garcia è stato sfiduciato a giugno e ora è sfiduciato di nuovo. Si danno tutte le colpe a lui ma ha un medico e un preparatore atletico che non ha scelto lui. Lippi traghettatore? Mai nella vita (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Io non sono così convinto che Garcia andrà via. Ha un legame stretto con Sabatini, lo stesso ds ha detto che se cade lui cadono tutti. Anche Garcia ieri alla cena di Natale ha continuato con i suoi proclami e credo sia meglio lavorare sul campo che continuare a dire certe cose... (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il problema di questa società è che è stata troppo "americana", anche nella sua presunzione. Dovrebbero scendere un po' più per strada e sporcarsi le mani... (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)