Massimo Ascolto 08/12/2015 04:10
ZAMPA: "Dzeko non è uno dei problemi della Roma" - COSMELLI: "Sembra una squadra smarrita"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
La Roma è entrata nella settimana decisiva per le sue ambizioni: prima il BATE Borisov poi il Napoli. Ma le sensazioni non sono positive: "Il Bate è una squadra che in condizioni normali la batti tranquillamente ma in questo momento la Roma non è pronta ad affrontare una sfida del genere", dice Roberto Pruzzo. "La Roma di ieri e quella vista con l’Atalanta, con il Bate Borisov non vince", rincara Maurizio Catalani.
La cura per questo momento della squadra prova ad individuarla Alessandro Angeloni: "Alla Roma serve uno Strootman: non per il gioco, quello lo deve dare l’allenatore. In questo momento la linea è quella di insistere con Garcia e di sperar nell'imponderabile". Franco Melli denuncia il calo di rendimento dei singoli: "In questa Roma, nell'attuale Roma, i giocatori o spariscono o peggiorano: ce n'è un esercito". "Perché Dzeko nell'amichevole con il Siviglia sembra un cannibale che divora tutto, spaccando la porta alla prima palla mentre sabato a Torino sembra uno zombie ubriaco?", si domanda Federico Nisii.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Della partita di Torino non mi è piaciuto nulla a parte il fatto che stavamo per riuscire a portare a casa una vittoria che avrebbe cambiato tutto. Pjanic? Da qualche partita non è il giocatore che conosciamo... Il problema è riuscire a fare la differenza quando le cose non vanno bene e la squadra non gira (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Non è Dzeko che sta creando i problemi della Roma. Non sta giocando per quello che ci saremmo aspettati, però non lo considero uno dei problemi della Roma (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Sento parlare di Conte sulla panchina giallorossa, ma il nostro ct va a Malta e vince solo 1-0. Un mese fa si chiedeva Montella, eppure non mi sembra che stia facendo bene alla Samp. Il calcio è fatto principalmente dai giocatori: se quando ti esce Gervinho, ti entra Iturbe... (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
- La Roma mi sembra una squadra smarrita, che dimentica le proprie qualità. E' quello che mi fa più rabbia (GABRIELE COSMELLI, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
_ _ _
- Vorrei capire cosa c'è che non va nella Roma. Perché Dzeko nell'amichevole con il Siviglia sembra un cannibale che divora tutto, spaccando la porta alla prima palla mentre sabato a Torino sembra uno zombie ubriaco? Stiamo parlando di un campione: cosa succede che non va? (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il cambio in panchina andava fatto quest’estate. Una volta che tu decidi di andare avanti con un allenatore di cui non sei convinto commetti l’errore più grande che la Roma sta attualmente pagando. Cambiare adesso diventerebbe ancora più complicato, sento tanti nomi che non hanno senso (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Alla Roma serve uno Strootman: non per il gioco, quello lo deve dare l’allenatore. In questo momento la linea è quella di insistere con Garcia e di sperar nell'imponderabile, poi a giugno si prenderanno delle decisioni (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- A me la Roma sinceramente non sembra più una squadra ben guidata, ha problemi caratteriali e ha sempre bisogno di essere frustata altrimenti va pianissimo. E' una squadra che ha perso l'idea di gioco e la stima di se e su questo aspetto l'allenatore è importante (MARIO SCONCERTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sabato si sono messi in luce tutti i problemi di questa squadra. Il gioco che non c’è e una rosa allestita male, basta vedere la panchina di Torino. Ci sono giocatori inadeguati come Ruediger (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- In questa Roma, nell'attuale Roma, i giocatori o spariscono o peggiorano: ce n'è un esercito. Destro protagonista della partita con il Napoli è uno di questi casi, Borriello anche (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- Ogni volta che Dzeko ha una palla buona per fare gol, la sbaglia: è sempre errore (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- Burdisso ha spiegato alcune cose che fanno capire i perché di questa situazione, figlia di una cultura di lavoro estremamente insufficiente in cui Garcia sta incidendo davvero poco, o comunque soltanto in negativo (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5)
- La frase di Sabatini è di circostanza, scontata, non reale. L'avrà detta col cuore, ma se affonda Garcia non affonda la Roma: non affonda Baldissoni e non affonda neanche Sabatini (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Io l'avrei cambiato a giugno Garcia: credo fortemente abbia responsabilità e che la squadra abbia bisogno di uno schiaffo, di uno shock. In passato la Roma è andata vicina a vincere qualcosa di importante dopo un cambio di allenatore. Ma fissando le sue responsabilità credo che la proprietà e chi ha costruito la squadra ne abbiano altrettante (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro? Ha ritrovato la sua dimensione: lottare per la salvezza è la sua dimensione... (LUCA FALLICA, Roma Radio, 100.7)
- In questo momento hai due possibilità: o continuare su questa strada, o rimboccarti le maniche e tornare ad essere quelli di tre settimane fa... Dipende solo da noi (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7)
_ _ _
- La Roma è senza un presidente. Dopo le brutte figure si presenta De Rossi a parlare. L'unica nota trapelata da Zanzi è il cambio di ragazza… (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Se la Roma prende gol a fine partita non è solo distrazione ma anche stanchezza fisica. Ed è normale se si ha una rosa non corta ma cortissima che ti obbliga a far giocare sempre gli stessi giocatori (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma delle ultime 3 partite è una squadra che fatica con tutte le squadre del campionato, anche con Frosinone e Carpi e per questo può anche perdere contro il BATE Borisov. Mercoledì deve fare una grande partita ma non so dove possa trovare la forza per farla, bisogna sperare che singolarmente quei 4-5 tirano fuori la serata positiva. La squadra adesso è imbarazzante sotto tutti i punti di vista, anche atletico (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il Bate è una squadra che in condizioni normali la batti tranquillamente ma in questo momento la Roma non è pronta ad affrontare una sfida del genere (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Ho l'impressione che con questa società la classifica non sia l'unico parametro per valutare l'andamento del club. Per costruire una grande Roma c'è bisogno della Champions e per mantenere la Champions c'è bisogno di una grande Roma. Per due anni è andata bene, ora la ciambella sembra uscita più sbruciacchiata (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma non è più abituata a costruire una manovra: gioca solo nei suoi 50 metri di campo (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa squadra dopo la batosta di Barcellona ha smarrito se stessa. La società deve intervenire sul tecnico, deve cambiare guida. Non basterà battere il Bate, bisognerà vedere cosa succede dopo (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- C’è da essere molto imbarazzati da quello che abbiamo visto sabato, sebbene ormai sia abitudine vedere partite del genere. Quello che preoccupa della Roma è che non cresce, rispetto invece alle altre squadre. Napoli, Inter e Juventus: tutte squadre cresciute rispetto all’inizio del campionato, la Roma invece ha fatto il percorso inverso (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Garcia fa giocare male la squadra, ma io voglio iniziare a parlare pure dei giocatori perché gli va sempre troppo di lusso. Voglio vedere una volta un compagno che aiuta un altro in difficoltà, vorrei vedere qualche giocatore che si prende le proprie responsabilità. Io do un 30% di colpe alla società, 30% all'allenatore e 40% ai giocatori (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nella Roma c'è una crisi tecnica, la rosa è competitiva. L'allenatore spesso in questi anni non è riuscito a cambiare proposta tattica e questo è un grande problema (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Pallotta a Roma è venuto soltanto per lo stadio e questo non è giusto. Questa cosa non mi piace (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Garcia ancora una volta ha dimostrato che senza Salah e Gervinho non riesce a vivere. La Roma di ieri e quella vista con l’Atalanta, con il Bate Borisov non vince. Non credo che la colpa sia solo di Garcia, il mister ha sicuramente le sue, ma non è l’unico (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Se Pallotta è venuto per lo stadio e per incontrare Gabrielli ha scelto la settimana sbagliata… (ZJELKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Venerdì abbiamo detto tutti che la Roma avrebbe pareggiato o perso. I giallorossi sono malati e prevedo una brutta aria per domenica prossima a Napoli (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)