Massimo Ascolto 09/11/2015 22:00
DI GIOVAMBATTISTA: "La Roma prende gol pure da me... Lazio inesistente" - MELLI: "Tagliavento protagonista assoluto"
MINIMO ASCOLTO
Tra delusione e critiche. L'altra sponda del Tevere si risveglia così dopo il derby vinto dalla Roma per 2-0. Dall'amarezza per gli episodi negativi, a cominciare dal rigore fischiato da Tagliavento, e per una prestazione non all'altezza. Guido De Angelis preferisce puntare il dito verso la squadra e la società. "Tutto questo è frutto del disinteresse. La squadra era molle e senza personalità, ridateci i Di Canio!". Sulla stessa lunghezza d'onda Bruno Giordano: "Se entravi in partita come hanno fatto loro si poteva vincere". "La Roma ieri ha meritato di vincere perché ha trovato una squadra, la nostra, che non ha saputo fare niente", continua Pino Wilson.
Tra i bersagli preferiti, inevitabilmente, c'è anche Tagliavento: "E' stato il protagonista assoluto, non capisco perchè venga sempre designato per le partite importanti. Sono anni che fa danni", l'affondo di Franco Melli. Sugli errori arbitrali si concentra anche Fernando Orsi, che non risparmia una frecciata a Rudi Garcia: "Quest'anno la Roma mi sembra aiutata. Il Garcia che sviolinava e ci faceva la morale ora sta zitto?". Alessio Buzzanca minimizza la prestazione degli avversari: "La Roma non è il Real Madrid".
____
Questo e tanto altro in “Minimo Ascolto“ , edizione speciale della rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una breve e momentanea passeggiata sull'altra sponda dell'etere romano. Buona lettura.
____
- Male tutto, non riesco a trovare niente. Dal risultato all’impegno fino alla reazione post partita: ci sono quei derby che dici “se lo rigiochi 10 volte vinci”. Qui niente. La Lazio è una squadra rammollita. L’arbitro? Stiamo pagando la scalata di Lotito in Figc. La Roma è forte? Ma se stiamo parlando di una squadra terza in classifica, a più 1 dal Napoli: non è che abbiamo incontrato il Real Madrid ieri… (ALESSIO BUZZANCA, Radio Sei, 98.1, Non mollare mai)
- La Roma ieri ha meritato di vincere perché ha trovato una squadra, la nostra, che non ha saputo fare niente (PINO WILSON, Radio Sei, 98.1, Non mollare mai)
- Dzeko ha restituito palla nell’angolino facendo innervosire i laziali, mentre i nostri non hanno mai fatto cose del genere. Dzeko è arrivato a Roma 3 mesi fa, non capisco perché aveva questa voglia di vincere il derby lui e non i giocatori laziali (ELMAR BERGONZINI, Lazio Style Radio, 89.3)
- Questi qui, perché a volte non mi piace chiamarli giocatori, ci stanno facendo perdere i derby come fossero una partita normale: vanno bene i campionati, vanno bene le Champions, va bene il 26 maggio, ma noi ai derby ci teniamo (PAOLO COLANTONI, Radio Incontro Olympia, 105.8)
- Quest’anno chiedevamo un posto sicuro in Champions, che poteva diventare qualche cosa di più… (MARCO PICCARI, Radio Incontro Olympia, 105.8)
- La Lazio ha perso un'occasione importante contro una Roma rabberciata dagli infortuni (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- L’episodio è grave, ma nel secondo tempo in campo c’è stata solo una squadra. La Roma ha giocato a pallone, la Lazio no. La Lazio di ieri è inguardabile (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
____
- La Lazio sembra una squadra bollita, che non ha più stimoli. Ieri si è giocato un derby, invece sembrava un’amichevole a Formello. E’ la partita che ha sancito la crisi della Lazio. Ma la Roma di ieri era battibilissima, non scherziamo. Quest'anno la Roma mi sembra aiutata in certe situazioni. Il Garcia che ci faceva le morali ora non dice nulla? Lo scorso anno 'suonava il violino', quest'anno ci pensasse un po' prima di parlare (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Giustamente c’è chi c’ha creduto e chi c’ha creduto poco. L’errore è stato non mandare la squadra in ritiro dopo la gara in Norvegia. Tagliavento? Chi di noi non ha pensato, al momento della designazione, che potenzialmente andasse a finir male? Diciamo che è sfortunato quando incontra la Lazio, per essere buoni… Ma tutto questo è frutto del famoso disinteresse di questa società. Arriva il derby e ti presenti con una squadra molle e senza personalità, ma ridateci i Di Canio! Nell'occasione del rigore nessuno protestava, io avrei fermato il gioco per 3 minuti (GUIDO DE ANGELIS, Radio Sei, 98.1, Quelli che hanno portato il calcio a Roma)
- Vai sotto per un rigore che non c’è, anche se effettivamente a quella velocità lo possono anche fischiare. Quello un po’ ti indirizza, ma non è comunque un periodo brillante. Ci sono stati errori e sfortuna, ma se stavi in partita come lo erano loro si poteva vincere. I piccoli particolari fanno la differenza (BRUNO GIORDANO, Radio Sei, 98.1, Quelli che hanno portato il calcio a Roma)
- Tagliavento protagonista assoluto: rigore, due espulsioni non date, ha fatto sfasciare Salah… Non capisco perché gli vengano sempre assegnate le grandi partite, sono anni che fa danni. Pioli? Quando sento dire che con questa squadra sta facendo miracoli mi viene da ridere (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Pioli senza Felipe Anderson che gli toglie le castagne dal fuoco è questo: uno che toglie Djordjevic per mettere Klose lasciando fuori Keita, che invece di far entrare Kishna mette dentro Matri… Non si può guardare! Ma il gol che sbaglia Klose è un gol che si può sbagliare in Serie A? Ma basta! Vada a casa, torni in Germania a fare le vacanze! (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Le responsabilità sono di tutti. Anche di Tagliavento, che ha costretto la Lazio a giocare la partita che non voleva giocare. Ma perché una squadra nata per attaccare non riesce a farlo? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Pensate che la Roma prende gol pure da me e solo con Frosinone e Lazio non ha subito reti. Questo per dire che la Lazio ieri non è quasi esistita, mai avuto la sensazione che potesse vincere o pareggiare. Si vede che ho visto un'altra partita rispetto a Pioli (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)