Massimo Ascolto 14/10/2015 23:38

ZAMPA: "Dzeko un professionista serio e responsabile" - SAVELLI: "Florenzi straordinario, per lui offerte anche dalla Juventus"

massimo ascolto new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

Esaurito il weekend delle Nazionali, si riparte verso la prossima giornata di campionato. Alessandro Austini analizza la situazione : "Il bosniaco ha mostrato attaccamento alla maglia perchè aveva dichiarato come la Roma fosse la sua priorità e così è stato". Lodi per il bosniaco anche da parte di Carlo Zampa: " ha dimostrato di essere un giocatore responsabile e serio: poteva andare a compromettere una parte della sua stagione, ma non lo ha fatto".

sulla panchina dell'Olimpico, dove ieri l'Italia ha battuto la Norvegia, però ha catalizzato molti dei discorsi delle radio capitoline. "Sicuramente la Roma è un club che lui gradirebbe a fronte di una politica fatta di investimenti", dice Massimo Cecchini. Più deciso il pensiero di Maurizio Catalani: "Il problema, con , è che devi decidere se rimane : l'attuale ds non può coesistere con ".

Protagonista assoluto della vittoria di ieri sera Alessandro . Paolo Franci parla del romanista: "Non voglio più sentire parlare di terzino, vorrei non se ne parlasse più: è un crimine all’umanità calcistica". "E' il Luis Enrique calciatore italiano: sa fare tutto benissimo", continua Danilo Salatino. Della stessa idea Iacopo Savelli, che svela un retroscena: "Per sono arrivate offerte importanti, anche dalla ."

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Sogno Alessandro esterno alto a sinistra, un po’ come Pedro nel : per me è un delitto allontanare questo giocatore dalla porta avversaria (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
  • è talmente bravo da poter far tutto ma secondo me dal centrocampo in su è dove gioca meglio. Credo che anche club internazionali gli abbiano messo gli occhi addosso, ma lui è innamorato di Roma (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ha dimostrato di essere un giocatore responsabile e serio: poteva andare a compromettere una parte della sua stagione, ma non lo ha fatto (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
  • Per sono arrivate offerte importanti, anche dalla . è un giocatore straordinario con straordinarie qualità tecniche (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
  • Probabilmente è già un fuoriclasse: farlo giocare dietro è un ripiego straordinario. E’ un capolavoro, siamo di fronte a uno dei casi più interessanti a livello mondiale (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La partita di Palermo ha dimostrato che la Roma deve investire sul . è una risorsa, schierarlo in difesa piuttosto che a centrocampo penalizza lui e la squadra (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
  • ha portato 2 secondi post, tanti soldi e il record di punti in campionato. La delusione semmai riguarda i percorsi in Coppa Italia e , ma la sua grande sfida è portare a casa un titolo in questa stagione (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Ieri sera ha dato una dimostrazione di forza e condizione psicofisica straordinaria: è stato di gran lunga il migliore in campo e, sempre di gran lunga, è il giocatore più in forma della Roma. Penso che in questa Roma lui sia titolare, perché più forte dei suoi competitor, sia da terzino che da interno di centrocampo che da esterno d'attacco (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ormai è esploso definitivamente, non me lo sarei aspettato a questi livelli. Il dibattito su di lui come terzino non è su quanto possa rendere in questo ruolo, ma quanto rischi di togliere alle capacità del giocatore (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Fino ad oggi, , l'abbiamo sempre visto impegnato nei ruoli in cui serviva di più alla squadra. E' il Luis Enrique calciatore italiano: sa fare tutto benissimo (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Dire che corre e ci mette il cuore mi pare molto, molto riduttivo. Per le idee e le qualità che ha (MAX TONETTO, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
  • Se a si sta strutturando un futuro da terzino, ci sarà un perché. I giallorossi avrebbero potuto comprarsi un terzino, ma probabilmente c'è un movimento di pedine a centrocampo e in attacco per cui gli è stato chiesto se se la sarebbe sentita di giocare come laterale di difesa (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • Questo sarà un turno pro Roma. L'unico pericolo, sabato, sarà quello di sottovalutare l'Empoli e credere di aver già vinto la partita: insomma, le solite cose che accadono alla Roma. E' una partita che si deve e si può vincere, anche senza (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Questo turno è sicuramente a favore della Roma. Quella contro l'Empoli sarà una partita molto importante per dare una continuità alle vittorie in campionato. , fino ad ora, è andato avanti con esperimenti e risultati altalenanti. Ora, con la formula individuata a Palermo, mi sembra che voglia continuare con questo modulo che concede alla squadra più equilibrio. ? Non è ancora pronto per partire titolare (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Tra qualche giornata la classifica cambierà sicuramente, con le squadre ora al vertice che faranno largo a quelle che sono le migliori. L'Empoli? Bisognerà essere concentrati fino a quando non si metterà la partita al sicuro. Siamo solamente ad ottobre, ma è già un momento cruciale della stagione della Roma (GIOVANNI CERVONE, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Non voglio più sentire parlare di terzino, vorrei non se ne parlasse più: è un crimine all’umanità calcistica (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)

____

  • alla Roma? Bisogna avere rispetto di chi sta lavorando in questo momento. Rischia di diventare un giochino che non porta da nessuna parte (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Il problema, con , è che devi decidere se rimane . L'attuale ds non può esistere con , perché se gli porti Lola , Diaz e altri, ti sputa... (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
  • Il modulo della Roma? I numeri non sono importanti ma in questo senso deve trovare il giusto equilibrio e per ricercare questo l'utilizzo di e è fondamentale  (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • In questo momento non ha deciso ancora il proprio futuro. Sicuramente la Roma è un club che lui gradirebbe a fronte di una politica fatta di investimenti. Le dichiarazioni su Roma? Si tiene la porta aperta (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • ? Da una parte bene che non ha giocato perchè non ha rischiato, ma dall'altra il fatto che non sia entrato neanche un minuto in campo potrebbe voler dire che non sta ancora benissimo e sabato la Roma ha una gara che deve vincere a tutti i costi. Comunque il bosniaco ha mostrato attaccamento alla maglia perchè aveva dichiarato come la Roma fosse la sua priorità e così è stato  (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Una delle malattie del calcio italiano è il 'dopoismo', ovvero pensare al futuro e non concentrarsi sul presente. sta conquistando posizioni e le prossime partite ci diranno quale sono le vere condizioni della Roma. ? Farà da trascinatore (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Quando la Roma riavrà bisognerà vedere se dopo due anni di stop il giocatore potrà ritornare ad essere un giocatore di livello internazionale (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • Può essere una domenica pro Roma, a patto che la Roma entri in campo per vincere. Ci vuole una mentalità differente, non come quella di o Sassuolo. Pensare una partita alla volta sarà fondamentale (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • deve essere considerato come un patrimonio storico della Roma. Abbiamo trovato un altro capitano forte, romano e romanista (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)