Massimo Ascolto 12/09/2015 04:00
ZAMPA: "Contro il Frosinone la Roma non può non essere protagonista" - DI NARDO: "La puoi vincere anche con mezza Primavera"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Dopo la sosta dovuta agli impegni delle Nazionali, torna il campionato. La Roma è attesa al Matusa di Frosinone per quella che sulla carta è una sfida poco impegnativa ma non senza insidie per gli uomini di Garcia. "Il Frosinone deve tirare fuori delle forze extra per sperare in un risultato posistivo", dice Roberto Pruzzo. Emiliano di Nardo si sbilancia: "Non esiste pensare al Barcellona, la partita contro il Frosinone la puoi vincere anche con mezza Primavera in campo". Non ammette altri risultati che non siano la vittoria anche Carlo Zampa: "Quella di domani è una delle tappe del campionato in cui la Roma non può non essere protagonista"
C'è ancora qualche dubbio di formazione. "Non vedo alcuna possibilità che Dzeko resti in panchina a Frosinone: un attaccante “in calore” va sempre cavalcato", sostiene Piero Torri. Paolo Franci è chiaro: "Per me Totti non può giocare al posto di Pjanic".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La partita di domani è importante per capire se la Roma è diventata una grande squadra anche di testa, perché a livello di organico lo è già. Non esiste pensare al Barcellona, la partita contro il Frosinone la puoi vincere anche con mezza Primavera in campo (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' arrivato il momento di far esordire Totti. Se non gioca domani quando gioca? A meno che Garcia non scelga di schierarlo per la partita contro il Barcellona... (NOEMI PIERETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Domani non credo verrà fatto chissà quale turnover e neanche io cambierei tanto rispetto a Roma-Juventus perché quella di domani è una delle tappe del campionato in cui la Roma non può non essere protagonista (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- La cosa che mi sembra fondamentale sottolineare è che Garcia ha detto che bisogna confermare la filosofia e la mentalità vista contro la Juventus, al di là delle scelte di formazione: questo è importantissimo (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sarà fondamentale l'approccio alla partita domani perché queste sono gare dove non ti regala niente nessuno e se sbagli l'approccio potrebbe diventare più complicata la partita: se entri con presunzione fai male (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il mister fa bene a dire che non ci sono titolari, anche in porta, se ritiene che De Sanctis e Szczesny siano più o meno dello stesso livello, ma poi nei fatti deve schierare il titolare, che non può non essere il polacco (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Il portiere? Fa bene Garcia a dire che non c'è un titolare, anche perché per me non c'è differenza tra De Sanctis e Szczesny (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Rudi Garcia oggi ha mandato un segnale chiaro a tutti, squadra, stampa e tifosi: potrà cambiare qualche pedina del suo scacchiere tattico, ma non cambierà l'atteggiamento e soprattutto la filosofia. Sarebbe un errore schierare De Sanctis al posto di Szczesny, perché sul ruolo dei portieri ci deve essere una gerarchia precisa (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Credo che oggi Garcia abbia di fatto quasi ufficializzato la presenza in campo di De Sanctis dal 1' a Frosinone. Non capisco onestamente questa alternanza, che rischia di creare confusione (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Totti deve essere utilizzato come un gioiello di famiglia: se gioca è perché la squadra ha bisogno di lui e ne può trarre benefici. La Roma non è più costruita intorno a Totti, è costruita intorno a Dzeko (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
____
- Per la prima volta Garcia si è espresso definitivamente su Florenzi terzino e sembra essersi convinto di questo suo nuovo ruolo. Se anche a gennaio dovesse arrivare Bruno Peres, non sarà facile subentrare a Florenzi (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Non si discute che Totti sia stato un grandissimo giocatore, ma l’opinione pubblica non tiene conto che non si può costruire una squadra su di lui. Questo è un discorso che vale per tutti i calciatori che si trovano nelle sue condizioni. Per me non può giocare al posto di Pjanic (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
- Secondo me la cosa più probabile è che domani giochi Rudiger in difesa, così ti rendi conto subito se è pronto per il Barcellona (SIMONE CONTE, Roma Radio, 100.7, Tutto molto bello)
- A Frosinone potrebbe giocare il tridente dello scorso anno: Iturbe, Totti e Gervinho (ALESSIO CALICCHIA, Roma Radio, 100.7, Tutto molto bello)
- L’alternanza tra portieri mi ricorda solo cose brutte… (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Se Garcia inserisce Ponce tra i convocati dopo 10 giorni è perché l’ha colpito molto da quando è arrivato. Ed in futuro credo che potremmo vederlo in campo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non vedo alcuna possibilità che Dzeko resti in panchina a Frosinone: un attaccante “in calore” va sempre cavalcato. Secondo me oggi Garcia ci ha detto che domani giocherà De Sanctis… (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vedo Garcia molto meno spavaldo rispetto agli ultimi anni. Ha imparato la lezione: ora non dà spunti e nessuna notizia in conferenza stampa (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Rudi Garcia sa bene che differenza c’è tra il codice fiscale (Szczesny, ndr) e De Sanctis. Il codice fiscale gli ha già permesso di fare 3 punti invece che uno finora (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma sta per affrontare una stagione così importante con due difensori non di ruolo: De Rossi e Florenzi. Questo è un handicap (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Un pronostico per Frosinone-Roma? 1-2 (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Non riesco a concepire perché non dovrebbe giocare Dzeko domani. Ma Tevez quante partite ha saltato lo scorso anno nella Juventus? (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Corsa scudetto? Entro Natale le cose torneranno al proprio posto. Mi aspetto una Juve appaiata alla Roma o al massimo con un paio di punti in meno. Non vedremo più i bianconeri come li abbiamo visti all'Olimpico (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Se Garcia deve provare la squadra per il Barcellona è giusto cercare di assemblare la difesa, perciò se ha scelto di schierare De Rossi dietro con i blaugrana deve farlo anche con il Frosinone. Sul portiere non capisco il perché della staffetta Szczesny-De Santis (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Al livello tecnico non c'è partita. Il Frosinone deve tirare fuori delle forze extra per sperare in un risultato posistivo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma è una squadra molto diversa dallo scorso anno e i giocatori hanno bisogno di affinare i meccanismi di gioco. Il turn-over non va preso ora in considerazione (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- Questa partita vale come, se non di più di Roma-Juve. Non è un caso che un top player straniero come Edin Dzeko ne ha sottolineato l'importanza due settimane prima e subito dopo una grande vittoria (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- La Roma dovrebbe farsi sentire per la storia della multa a chi cambia posto, anche perchè gli viene fatto un danno. Alla lunga così la gente si stufa e non si vorrà più abbonare. (GUIDO ZAPPAVIGNA, Rete Sport, 104.2)
- Fa specie sentire un allenatore dire di avere una rosa corta dopo un mercato in cui si è venduto molto bene e avendo avuto a disposizione i soldi della Champions (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Mai come quest'anno il mercato è stato fatto, si prendendo in considerazione le scelte di Garcia, ma soprattutto seguendo le esigenze della società (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Se la Roma va a Frosinone consapevole del fatto che è una delle tante tappe che dovrà affrontare può fare quattro gol (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma può vincere lo scudetto e Frosinone sarà la cartina tornasole per capire se squadra e ambiente sono pronti a vincerlo (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Chi si sposta per aggregarsi, fare il tifo, condividere una passione non solo non fa reato ma va premiato. Perché dove c'è aggregazione, condivisione, partecipazione non c'è violenza, c'è esattamente il suo contrario. Si colpisce chi tifa e si lasciano cadere petali sui mafiosi. Mi autodenuncio: dall'87 al 2001 sono stato abbonato in Sud e non ho mai rispettato il mio posto. Manco 'na volta almeno credo perché neanche sapevo qual era il posto ma sapevo che dovevo stare li (TONINO CAGNUCCI, Roma Radio, 100.7)