Massimo Ascolto 04/09/2015 03:34
ROSSOMANDO: "Allenamenti durissimi, Norman non ci va leggerissimo..." - CASANO: "Totti? Garcia deve trovare il modo di farlo giocare con Dzeko"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Pausa per le nazionali in corso, ma non si smette mai di parlare di Roma. Un argomento caldo è quello di De Rossi: centrale o centrocampista? Per Ubaldo Righetti "centrale è andato meglio perchè è un modo di essere in campo in maniera diversa", anche per Luca Valdiserri "per De Rossi fare il difensore al posto del mediano potrebbe trasformarsi in un elisir di lunga vita".
Si parla dei valori delle rose: "Come dovremmo giudicare una squadra che ti prende la Juve e te la sdruma?", si chiede Ilario Di Giovambattista sulla qualità della Roma. Ribatte Furio Focolari: "L’organico della Roma è numericamente scadente. Ha una qualità straordinaria ma in difesa e in mezzo al campo è limitata nel numero di giocatori. Io do l’Inter favorita per lo Scudetto".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Le parole dell'assessore Esposito? Al confronto il caso dei Casamonica va in secondo piano... solo qui certe cose (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- La Turkish? Al momento si parla di una sponsorizzazione pluriennale con cifre abbastanza limitate, da 7-8 milioni di euro l'anno. Comunque superiori al niente a cui siamo stati abituati negli ultimi anni, un surplus che puoi utilizzare per ogni aspetto del bilancio (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Allenamento durissimo in palestra, durato due ore: quattro ore, tra questa mattina e oggi pomeriggio. Norman non ci va leggerissimo... Rudiger? Mi sembra pronto: non avrà i 90' nelle gambe ma è certamente una soluzione in più, già per la sfida contro il Frosinone (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Riproporrei De Rossi centrale di difesa anche a Frosinone, sono dell'idea che squadra che vince non si cambia, la Roma deve affrontare con il giusto piglio questa trasferta al Matusa, ma la Roma è ampiamente favorita. Dzeko? E' un acquisto non azzeccato, di più, ha cambiato e cambierà la Roma davanti, a cui mancava un centravanti fortissimo come il bosniaco (DANIELE GARBO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- L'utilizzo del doppio regista, come visto contro la Juve, con De Rossi centrale di difesa e Keita dinanzi a lui, potrebbe essere il grimaldello per l'apertura delle porte del paradiso calcistico alla Roma: visto che Garcia vuole imporre questo gioco fondato sul fraseggio stretto e il possesso palla, come fece il Barone nei primi anni 80' con Ago, la scelta di De Rossi centrale in maniera permanente potrebbe rivelarsi una mossa vincente (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- Ci dobbiamo aspettare un campionato molto più equilibrato, sbagliato dare la Juve per morta, competeranno anche loro fino alla fine, nonostante siano partiti male. I giallorossi hanno trovato un grande centravanti, quella pedina che è sempre mancata, e poi un portiere come Szczesny che pronti via è già stato decisivo nei primi due match. Bisogna rimanere molto calmi, aspettiamo le prossime partite, come quella di Frosinone, sulla carta molto semplice, ma la Roma non deve commettere gli errori del recente passato (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- Totti? Per sfruttare al meglio le sue qualità deve giocare dall'inizio e presto Garcia dovrà trovare una soluzione tattica per farlo giocare vicino a Dzeko (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
____
- Se dici che la Roma è la favorita per lo Scudetto porti male, se non lo dici sei antiromanista: come dovremmo giudicare una squadra che ti prende la Juve e te la sdruma? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Non penso che servirà sempre la Roma vista contro la Juve contro avversari come Frosinone e Carpi. I giallorossi dovranno gestirsi, non dovranno avere sempre quell'intensità. Basterà una Roma al 70%. Contro i ciociari, forse, vedremo il vero valore di questa squadra. Per adesso, secondo me, forse è la più pronta, poi non so se riuscirà a raggiungere l'obiettivo finale. L’outsider della Roma sarà l’Inter secondo me: non ricordo mai una squadra che ha perso le prime due poi vincere lo scudetto (GIUSEPPE FALCAO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- E' chiaro, la Roma non sarà sempre la stessa vista contro la Juventus ma può esserlo. Ha fatto vedere qualcosa di importante contro i bianoneri, giocando da grande squadra. Penso che dovrà essere molto spesso questa la Roma anche se non tutte le avversarie sono la Juventus. I bianconeri sono stati travolti, ma non era di certo la miglior Juve. La grande dimostrazione, il grande passo, che la squadra di Garcia ha mostrato nell'ultima giornata è stata quella di credere nei propri mezzi (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport
- Non voglio parlare di bocciature, però l’allenatore è certamente scettico su Gyomber ed Emerson Palmieri. Garcia lo conosciamo: è uno che va sul sicuro, con lui forse Marquinhos non avrebbe giocato (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono fiducioso su Antonio Rudiger, anche perché Sabatini non ha mai sbagliato un colpo in difesa (ANDREA MARINOZZI, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
- L’organico della Roma è numericamente scadente. Ha una qualità straordinaria ma in difesa e in mezzo al campo è limitata nel numero di giocatori. Io do l’Inter favorita per lo Scudetto perché quando il mercoledì Roma e Juventus giocheranno in Champions, i nerazzurri li guarderanno in televisione (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Tra le rose di Juventus, Roma e Inter io continuo a preferire quella dei bianconeri (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Sarà un anno dove gli allenatori conteranno parecchio. E secondo me il Torino può essere un’outsider tra Roma, Juventus e Inter (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Strootman è l'unico giocatore che da quando un numero 5 si è tolto la maglia me lo ricorda. Falcao avrà più stile, classe e tutto ma solo Strootman ti cambia una squadra come fece il brasiliano. Se tornasse quel giocatore, ho la sensazione che a fine anno ci vedremo da qualche parte... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _
- La Roma sarà quella vista all'Olimpico con la Juventus, bisognerà sparargli per fermarla. La Roma è fatta ed è quella (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma è fatta? Ma se non ha ricambi. E' corta a centrocampo e in difesa (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Rudiger è un giocatore che ha già giocato 6 partite con la nazionale maggiore tedesca. Con i campioni del mondo. Insomma non direi proprio una 'pippa' (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- Totti? Bisogna smettere da campioni, quando si capisce che inizia la parabola discendente. Non credo che sia felice di stare li a scaldare la panchina (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Totti sta al posto suo con una serenità ammirevole. In panchina da capitano non giocatore (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Per De Rossi fare il difensore al posto del mediano potrebbe trasformarsi in un elisir di lunga vita. In quel ruolo può durare altri 5 anni a grandi livelli (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- De Rossi centrale è andato meglio perchè è un modo di essere in campo in maniera diversa, in difesa hai modo di guardare il campo frontalmente (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Rudiger, tedesco, preciso, sta studiando gli avversari, cosa avrà trovato su Daniel Ciofani?Secondo me questo ragazzo avrà un'importanza cruciale nella stagione della Roma, me lo aspetto in campo molto presto e per diverse partite (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)