Massimo Ascolto 19/09/2015 23:25
NISII: "Felice di vedere Garcia concentrato solo sul campo e sulla tattica" - NARDO: "Adesso mi aspetto una risposta dal punto di vista del gioco"
MASSIMO ASCOLTO
Dopo la bella prestazione contro il Barcellona, la Roma torna in campo domani alle ore 15 per affrontare il Sassuolo. Franco Melli mette in guardia i giallorossi: "Quella di domani è una partita da prendere con le molle, da giocare come hai fatto contro il Barcellona. Questa gara è ancora più importante di quella di mercoledì perché c'è il campionato di mezzo e non puoi perdere colpi". "E' dimostrando di dare il 100% con Sassuolo, Carpi e Frosinone che si può colmare il gap con le prime della classe", sostiene Emiliano Di Nardo.
Capitolo formazione. Gianluca Piacentini si dice contro il turn over: "Le grandi squadre i campionati li vincono mantenendo la stessa intelaiatura di squadra per tutta la stagione, inserendo esperimenti quando le sfide te lo concedono". Guido D'Ubaldo è convinto che: "Ci sarà un turn over, ma limitato: Torosidis dovrebbe far riposare Digne". "Sono felicissimo che da un po’ di tempo Garcia non dà più titoli ma è solamente concentrato sul campo e sulla tattica", conclude Federico Nisii.
___
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
___
- Garcia mi sembra sempre più abbottonato in conferenza stampa: è completamente un altro Garcia rispetto all’anno scorso (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Keita domani non giocherà, è sempre sceso in campo fino ad oggi. Nainggolan è uscito con i crampi mercoledì ma per me giocherà tutte le partite. Pjanic? Garcia ha detto che sta benissimo, ma io lo vedo in panchina (SANDRO FUFFO BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
- Sono felicissimo: da un po’ di tempo Garcia non dà più titoli ma è solamente concentrato sul campo e sulla tattica (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pjanic? Non credo giocherà perché il bosniaco deve essere al 100% per rendere, e adesso non lo è (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Domani giocherà Iturbe titolare: qui non c’entra il turn-over, l’argentino è un titolare aggiunto e se lo merita. Maicon? Me lo aspetto al posto di Florenzi (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gervinho, nelle gare che contano per la Roma, non c'è stato: evidentemente ha palesato i limiti che tutti noi conosciamo. Un conto è integrarlo nel progetto, un altro conto metterlo al centro (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Domani Garcia farà un turn-over più mirato, magari un giocatore per reparto… (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Garcia usa il turn-over non solo per esigenze fisiche ma anche per esigenze di gruppo, per tenere la squadra unita. Castan? E’ recuperato dal punto di vista fisico, deve crescere psicologicamente (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- E' dimostrando di dare il 100% con Sassuolo, Carpi e Frosinone che si può colmare il gap con le prime della classe. Dimentichiamoci quanto fatto con il Barcellona e prendiamoci 3 punti perché se dovessi fare un passo falso poi sarebbe complicato stare dietro all'Inter (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dalla Roma ora mi aspetto delle risposte dal punto di vista del gioco perché con la qualità che ha a disposizione è obbligata a fare meglio di quanto fatto fino ad ora. Poi è chiaro che il risultato è dominante e che firmerei per tutti 1-0 da qui alla fine del campionato (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
___
- L'Olimpico non è adatto per assistere alle partite come qualcuno vorrebbe: volete che ognuno stia al suo posto? E allora date ai tifosi una curva decente da cui poter vedere... (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)
- Non è vero che la società non ha fatto nulla a riguardo: se i tifosi di tutta Italia vanno in trasferta senza tessera del tifoso, è grazie ai dirigenti della Roma. Perché, dico io, la società dovrebbe fare un comunicato di solidarietà per chi decide di rimanere fuori? (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- La novità in attacco per la sfida contro il Sassuolo sarà Iturbe. Dzeko? Penso che giocherà un'ora prima di essere sostituito. Ci sarà un turn over, ma limitato: Torosidis dovrebbe far riposare Digne. Pjanic non inizierà la gara, ma verrà convocato (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Quella di domani è una partita da prendere con le molle, da giocare come hai fatto contro il Barcellona. Bisogna vedere quante energie sono rimaste dalla sfida di Champions. Questa gara è ancora più importante di quella di mercoledì perché c'è il campionato di mezzo e non puoi perdere colpi. Devi fare qualche filotto e recuperare sull'Inter (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il problema della Roma per la sfida contro il Sassuolo è solo la Roma stessa. Bisognerà vedere se avrà recuperato dalle sue fatiche di coppa. Digne? Non mi convince, dalla prima partita ho capito che sarebbe stato carente in fase difensiva e lo ha dimostrato nelle successive due come quando, contro il Frosinone, si è rivelato imbarazzante (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se pensiamo che la Roma abbia fatto questo famoso salto di qualità, di crescere partita dopo partita, non vedo perché, tre giorni dopo il Barcellona, i giallorossi non debbano avere la testa giusta per sfidare il Sassuolo. Turn over per Dzeko? Assolutamente contrario, per me non lo farà: i titolari veri devono stare sempre in campo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Magari con qualche ritardo, ma lo stadio si farà, ne sono sicuro. Il rischio esondazione mi sembra superabile, così come la linea dettata da Il Messaggero (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io penso che questa cosa stia facendo perdere tantissime copie e credibilità al giornale di Caltagirone. Ma vi rendete conto di cosa vi dicono? (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- Dal punto di vista della coesione del gruppo questa è un'altra Roma rispetto a quella dello scorso anno: della squadra che perse contro il Bayern Monaco non c'è più niente. Non riesco a fare alcun tipo di paragoni: parliamo di un'altra dimensione (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 104.2)
- Questo mese sarà decisivo per capire il progetto di gioco di Garcia, l'idea di squadra che c'è sotto e il minutaggio che darà ad alcuni giocatori, per primo Totti (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Le grandi squadre i campionati li vincono mantenendo la stessa intelaiatura di squadra per tutta la stagione, inserendo esperimenti quando le sfide te lo concedono. Se la Roma è in grado di battere il Sassuolo con Maicon, Totti, Gervinho e De Sanctis in campo, io lo sottoscrivo: se è un'esigenza lo capisco, se entriamo nel campo delle opinioni, io non sono d'accordo (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il turn-over massiccio? Io la reputerei una schizofrenia che alla lunga non porta da nessuna parte (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)