Massimo Ascolto 29/09/2015 23:05
MELLI: "Stasera è la classica partita trappola" - BERNARDINI: "Dell'entusiasmo di De Sanctis ci faccio poco, se c'è Szczesny faccio giocare sempre lui"
MASSIMO ASCOLTO
Giornata di Champions League. La Roma in serata (20.45) affronterà il Bate Borisov nella difficile trasferta in terra bielorussa. I giallorossi si preparano a questa sfida, ma la rosa di Garcia è corta: "Stasera le alternative sono un paio, non di più. Tutto ruota attorno alla posizione di Florenzi. L'altro dubbio potrebbe essere sul portiere, ma non credo che Garcia tolga De Sanctis dopo la bella prestazione contro il Carpi", dice Gianluca Piacentini. Si unisce al coro Luca Valdiserri: "Se non dovesse giocare De Sanctis sarebbe un’ingiustizia: ha dato dei segnali importanti contro il Carpi. Anche rattoppata questa Roma ha giocatori migliori del Bate".
"Queste sono le classiche partite trappola: tutto fa pensare che la Roma vinca agevolmente ma poi scopri che non è così", avverte Franco Melli. "Ma se vuoi dimostrare di poter far parte di questa competizione, sono queste le partite che devi saper vincere", sentenzia Valentina Catoni.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La rosa della Roma è corta per Garcia, ma non è corta per la società: nella testa di Sabatini esistono due terzini destri, due sinistri, quattro difensori… Fosse stato per Garcia non sarebbero arrivati questi giocatori, ma altri (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Con tutto il bene, con l’entusiasmo di De Sanctis per il rigore parato ci faccio poco: se c’è Szczesny faccio giocare sempre lui (SANDRO FUFFO BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
- La partita col Bate deve essere necessariamente portata a casa. Se vuoi dimostrare di poter far parte di questa competizione, sono queste le partite che devi saper vincere (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Queste sono le classiche partite trappola: tutto fa pensare che la Roma vinca agevolmente ma poi scopri che non è così. Perché loro sono a stagione inoltrata e hanno un grado di preparazione ottimale e perché ricordiamo che Garcia contro questi ci ha perso quando allenava il Lille (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma si gioca la partita più importante del girone quindi non penso che ci sia il rischio di sottovalutare il match. Deve avere convinzione e voglia di vincere perché non può esistere un risultato diverso dalla vittoria. E' vero che hai tante assenze ma meglio incontrare il Bate Borisov che il Leverkusen (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma, anche con le assenza, non può non andare a Borisov per vincere: questo è l'avversario più debole del girone e quindi sei costretto a batterlo (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Ci sorprenderemmo tutti se la Roma stasera dovesse avere delle difficoltà (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Garcia, a parte il primo anno, non mi ha fatto vedere niente: solo diatribe con Sabatini e l’innamoramento eccessivo per Gervinho. Tecnicamente e tatticamente ha tanti limiti (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
____
- Quella di questa sera non sarà una passeggiata di salute, il Bate è una squadra strana e se non giochi bene rischi di non ottenere il risultato sperato. La terza maglia? Mamma mia... almeno qualche richiamo giallorosso ci doveva essere. Sembra quella della Juve... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport))
- Io spero giochi Florenzi. Se il ragazzo giocherà alto non credo Garcia possa schierare Maicon che ha disputato 90 minuti contro il Carpi. La terza maglia? E' come se la Juve giocasse con la maglia giallorossa... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport))
- Se non vuoi perdere del tutto Iturbe oggi lo dovresti fare giocare, magari anche a costo di far partire Salah dalla panchina. Questo ragazzo va recuperato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport))
- Se non dovesse giocare De Sanctis sarebbe un’ingiustizia: ha dato dei segnali importanti contro il Carpi. Anche rattoppata questa Roma ha giocatori migliori del Bate (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Sarebbe importante vincere a Borisov anche di misura. In campionato, se ci si deve preoccupare di qualcuno, quella è la Fiorentina, anche se è un cantiere aperto (GUIDO ZAPPAVIGNA, Rete Sport, 104.2)
-
A gennaio si opererà affinché la squadra venga rafforzata. Avere i soldi degli ottavi di Champions sarebbe molto utile. Il campionato? Sarà incerto (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
-
Non credo ad un campionato incerto, fra 5 o 6 giornate la Serie A avrà due padroni (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
-
Stasera le alternative sono un paio, non di più. Tutto ruota attorno alla posizione di Florenzi. L'altro dubbio potrebbe essere sul portiere, ma non credo che Garcia tolga De Sanctis dopo la bella prestazione contro il Carpi (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)