Massimo Ascolto 08/09/2015 22:40
LEGGERI, MADEDDU: "Totti al posto di Pjanic" - ZUCCHELLI: "Ma se Uçan non gioca nemmeno a Frosinone..."
MASSIMO ASCOLTO By Night
Con gli impegni delle nazionali che volgono al termine, Garcia può iniziare a preparare la trasferta di Frosinone con tutta la squadra a disposizione, ad eccetto di Miralem Pjanic, che ha riportato una lesione muscolare di primo grado al soleo destro. Gabriele Ziantoni svela: "Non doveva giocare con la Bosnia per un problema alla caviglia: il pareggio del Galles ha però riaperto le speranze di qualificazione e allora hanno deciso di mandarlo in campo…". "Ancora una volta la 'maledetta' sosta iniziale per le nazionali ci 'secca' un giocatore tra i più importanti in rosa", afferma Federico Nisii.
Si parla quindi della formazione anti-Frosinone: "Mi sembrerebbe strano se Totti non giocasse sabato nonostante l'assenza di Pjanic", dice Luca Valdiserri. "Secondo me a centrocampo giocherà Vainqueur. De Rossi? Per me Garcia lo lascia centrale di difesa", sostiene Maurizio Catalani. "Sarei sorpreso se Garcia dovesse dare spazio ad Uçan per sostituire Pjanic", chiosa Alessandro Austini.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
Pjanic? Io preferisco i giocatori che danno tutto anche con la nazionale. Se Uçan non può giocare titolare nemmeno in casa del Frosinone allora che te lo tieni a fare? Io non credo che sia forte come Pjanic ma non penso nemmeno che sia così scarso. Davanti con il Frosinone immagino Iturbe-Gervino-Dzeko (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
Nella Roma di oggi non c'è un alter ego di Pjanic. Questa Roma aveva bisogno di tutto meno che di un inciampo iniziale così, doveva andare a Frosinone con la stessa squadra che ha battuto la Juventus. Secondo me in questo momento sarà interessante capire come la Roma reagirà. Se veramente questo è l’anno dei giallorossi allora dobbiamo avere una risposta dai giocatori (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Strootman rimane la grande assenza della Roma a centrocampo. L’infortunio di Pjanic deve dare ancora più responsabilità a chi giocherà (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
L'infortunio di Pjanic sarà un modo per capire se la rosa della Roma è all'altezza. Salgono ora le quotazioni di Totti e non di Uçan, se io fossi Garcia penserei più al capitano visto che il bosniaco mancherà per una fetta importante di stagione (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
A Frosinone mi aspetto una formazione più o meno titolare, magari con uno massimo due cambi, dovuti anche all'assenza di Pjanic. La Roma deve trovare una sua ossatura fissa, come fu nel primo anno di Garcia, e far ruotare solo due tre uomini a partita (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
Temo un po’ la trasferta di Frosinone, perché storicamente sono queste le partite in cui la Roma spesso e volentieri è scivolata. Mi aspetto qualche cambio di formazione, non è da escludere che rivedremo dal 1' sia Gervinho che Iturbe, in vista anche della Champions (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
Con l’assenza di Pjanic è normale immaginare che il suo naturale sostituto sia Francesco Totti e non Uçan. Bisogna battere il ferro finché è caldo, non mi aspetto grossi cambiamenti a Frosinone, la Roma deve presentarsi al Matusa con un undici titolare, salvo infortuni (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
Gli insostituibili della Roma secondo me sono Szczesny, Nainggolan, Digne e Florenzi (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Secondo me a centrocampo giocherà Vainqueur. De Rossi? Per me Garcia lo lascia centrale di difesa (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Sarei sorpreso se Garcia dovesse dare spazio ad Uçan per sostituire Pjanic. Quella del bosniaco è un'assenza che non ci voleva, la Roma perde molto senza lui (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ad oggi De Rossi è il centrale di difesa perché Rudiger e Castan non sono pronti e Gyomber ancora non lo considerano (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Non mi aspetto un turn over esagerato col Frosinone anche perché di solito Garcia fa riposare i presunti titolari alla terza gara della settimana. Non credo alla terza panchina di Totti così come non credo che Garcia rinunci a Dzeko. Cambiare modulo ci sta a patto di non finire in un imbuto (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Contro il Frosinone giocherei con il 4-4-2 con Totti e Dzeko davanti e Iago Falque e Salah portati sugli esterni a centrocampo (UGO TRANI, Rete Sport, 104.2)
- Siamo tutti in apprensione per Pjanic, ancora una volta la 'maledetta' sosta iniziale per le nazionali ci 'secca' un giocatore tra i più importanti in rosa. Aldilà del suo rendimento altalenante, la Roma non ha un giocatore con quelle qualità in rosa escluso Totti, che non è un centrocampista (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Perchè Garcia dovrebbe cambiare modulo? Le valutazioni a inizio stagione si sono fatte con i titolari o con i diretti sostituti dei titolari, se Uçan non è stato ceduto ed è rimasto a Roma vuol dire che verrà utilizzato e penso che abbia diritto ad una chance (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
- La trasferta di Frosinone è uno snodo importante per il cammino della Roma. Non ottenere i 3 punti sarebbe come non aver vinto con la Juve (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Doumbia è stato il vero grande errore di questa società, non ce ne sono stati altri così (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- Per Frosinone vedo bene un attacco con Totti e Salah alle spalle di Dzeko. Iago Falque lo metto fuori anche se ha fatto benissimo con la Juve (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
____
- Mi aspetto un Frosinone di grande spirito e aggressione, ma bisogna vedere come reagirà in caso di un gol della Roma. I valori tecnici verrano fuori a meno che la Roma non andrà lì a fare una passeggiata (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Le chance del Frosinone di vincere con la Roma non sono neanche una su cento, sono una su un milione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Ma il Frosinone può anche pareggiare con la Roma, nel calcio può succedere di tutto. Secondo me finirà 1-1 (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Pjanic? Con una difesa che non è al meglio la sua assenza si ripercuote su tutta la squadra. Non tanto per la partita con il Frosinone quanto per le partite successive, bisognerà capire se sarà Totti il cervello della Roma nei prossimi match (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Totti può essere tutto tranne che l’uomo degli ultimi 10 minuti, mi sembra un giocatore che c’entra poco con questo tipo di utilizzo, non è un giocatore capace di entrare e cambiare il risultato della partita. Se Totti lo devi far giocare, lo devi far giocare dall’inizio (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Lo stravolgimento della formazione per l'assenza di un giocatore alla terza giornata potrebbe mettere in discussione le scelte del mercato estivo. Non vorrei che si dissolvesse l'equilibrio che la Roma sta lentamente trovando (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)
- La Roma ha tanti giocatori mezzi e mezzi, non al cento per cento, per cui le scelte di formazione diventano più difficili. Mi sembrerebbe strano se Totti non giocasse sabato nonostante l'assenza di Pjanic (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Oggi provo ancora più affetto per De Rossi, me lo hanno fatto prendere a cuore. Ha fatto una stupidaggine, ma tutti sappiamo che ci sono cose che non si dovrebbero fare ma le facciamo. Questi giorni ho letto cose incredibili su De Rossi, un ragazzo che viene messo a dura prova da questa città (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Frosinone è una trasferta insidiosa: la Roma deve giocare al meglio anche per poter preparare la sfida al Barcellona (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Pjanic non doveva giocare con la Bosnia per un problema alla caviglia: il pareggio del Galles ha però riaperto le speranze di qualificazione e allora hanno deciso di mandarlo in campo… (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Pjanic? La preoccupazione è data dal fatto che ieri il giocatore sentiva ancora più dolore rispetto al giorno prima (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)