Massimo Ascolto 23/09/2015 03:00
LEGGERI: "Garcia va commissariato" - DOTTO: "Mi auguro che ora il francese tiri fuori la personalità"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Garcia in discussione. Il tecnico giallorosso tornerà a parlare oggi pomeriggio in conferenza stampa, ma nel frattempo è sempre aperto il dibattito sulle scelte del tecnico in occasione di Roma-Sassuolo. "Se l'è un po' cercata, sapevamo da quest'estate che avrebbe avuto poche chance di sbagliare. Poteva andare su una linea meno criticabile", il pensiero di Adriano Serafini. "Parlare di esonero è follia, ma è vero che, al terzo anno, Garcia si gioca la Roma", il pensiero di Luigi Ferrajolo. Meno critico Massimo Cecchini: "Ora il 'tiro a Garcia' è lo sport prevalente ed è qualcosa di sbagliato: il turn-over è stato esagerato ma va fatto".
La testa è rivolta all'impegno di domani contro la Sampdoria a Marassi, partita che rischia di diventare decisiva per le ambizioni della Roma. "Che ha una squadra attrezzata per vincere lo scudetto - sostiene Fernando Orsi - Se non lo fa, la stagione si deve considerare fallimentare"-
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Quello che mi aspetto da Garcia è un'affermazione di personalità. Che vinca, perda o affondi, che lo faccia con le sue idee, perché un uomo che rinuncia alle sue idee affonda prima di iniziare. A volte può essere ferita e stordita, ma il francese ha una grande personalità e mi auguro che la tiri fuori. La priorità di domani è quella di non perdere altri punti dalla vetta, vista la probabile vittoria dell'Inter. Non vincere creerebbe una situazione già molto sinistra. Domani sera sarà molto importante vedere cosa hanno incomportato i giocatori dalla sfida con il Sassuolo: l'unico risultato buono sarà la vittoria (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia, ogni volta che ci ha stupito, ci ha deluso. Credo che ci sia bisogno di normalità. A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca: Totti che non prende parte alla trasferta di Genova per un problema al dito mi ricorda un po' la gastrite di Maicon prima di Roma-Juventus... (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le cose non sono precipitate, visto che se avessimo vinto con il Sassuolo ora staremmo a parlare di altro: non è una crisi di punti. L'importante domani, però, è vincere: tutto il resto sono chiacchiere (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il problema più grave del francese è che si sta dimostrando un pessimo gestore, sia nelle scelte iniziali sia nella capacità di coinvolgere le seconde linee e un allenatore vincente deve essere in grado di imporre le proprie scelte, senza dare contentini a nessuno (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5)
- Secondo me l'unica alternativa vera a Castan è De Rossi, Rudiger non è un'alternativa (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Siamo in uno Stato di diritto, ma prima di mandare al rogo Garcia, meriterebbe un giusto processo. Oggi invece su alcuni quotidiani è già stato fatto il funerale del tecnico francese. Non sono d'accordo con un eventuale allontanamento di Garcia, che invece a mio parere va commissariato, cioè deve essere consigliato per il meglio (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5)
- I giudizi su Garcia mi sembrano troppo affrettati, già sento parlare di cambiare il tecnico, mi sembra un discorso azzardato in questo momento, anche perchè nel calcio le situazioni cambiano da una partita all'altra (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5)
____
- Col Sassuolo c’è stato un errore di metodo. Parlare di esonero è una follia totale, ma è vero che al terzo anno Garcia si gioca la Roma. Non bisogna perdere dei punti per scelte sbagliate ma un bilancio si fa a fine anno, non dopo 4 giornate (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il mercato ha un po’ cancellato quello che è successo dopo Roma-Palermo. Ma lo dicevamo quest’estate che Garcia avrebbe avuto poche chance per sbagliare e così è successo. Ma le colpe sono le sue, aveva la normalità tra le mani: poteva mettere la stessa squadra schierata con Juve e Barcellona, poteva andare su una linea meno criticabile. Secondo me se l’è andata un po’ a cercare (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quando giocano i titolari, la Roma è una grande squadra, pur se con alcune carenze. Un conto è la Roma con De Rossi dietro, una è quella con Ruediger, che per adesso è bocciato. Ho visto delle falle incredibili, Defrel è un buon giocatore ma non è Cristiano Ronaldo… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se la Roma non vince quest’anno, si deve considerare una stagione fallimentare. Nemmeno una Coppa Italia potrebbe salvare la stagione se non si vince lo scudetto. Questa è una squadra fatta e costruita per vincere lo scudetto (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non riesco a capire cosa sia successo a questa squadra: giocava bene, in poco tempo è arrivata a giocare invece molto male. Mi preoccupa molto il fatto che la Roma riesca a giocare solo con le grandi squadre… (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Come fa ad essere decisiva la partita di domani per Garcia? Fosse vero vorrebbe dire che la società ha trovato già un sostituto e allora sarebbe inutile aspettare domani… (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Secondo me una dialettica interna nella Roma su Garcia c’è. Non credo abbiano fatto piacere le dichiarazioni sugli squilibri fisici. La nostra preoccupazione è che non si stia remando tutti dalla stessa parte perché si hanno idee diverse (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La mancata convocazione di Emerson Palmieri per Roma-Sassuolo era proprio un messaggio al direttore sportivo. Ma se arriviamo a questo, che non è dialettica ma uno scontro non dichiarato, chi ci rimette è sempre la Roma. Decidete prima su quali giocatori puntare, altrimenti ci rimette la Roma (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Garcia è chiamato a mettere la giusta formazione a Genova contro la Samp. Bisogna evitare la fuga dell'Inter (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Un messaggio a Garcia? Non ti andare a cercare i guai, che tanto poi arrivano da soli. Bisogna mettere in campo i migliori, poi quando alcuni giocatori sono stanchi si possono pure cambiare (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Se stanno tutti bene deve giocare De Rossi dietro, Rudiger non è presentabile (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- De Rossi centrale è intrigante. Ma con lui al centro non puoi giocare con Florenzi e Digne ai lati. Il problema è questo però: quando torna Castan, De Rossi torna dietro? Il centrocampo della Roma va velocizzato (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma con Dzeko in campo alla Samp fa tre 'fischioni' (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- In questo momento il "tiro a Garcia" è lo sport prevalente, e questo è sbagliato: il turn-over è stato esagerato ma va fatto. La difesa ha convinto poco da subito, c'erano troppe scommesse che dovevano andare in porto (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
-
Il pareggio di domenica non ha impiccato il campionato, 4 punti da recuperare dopo 4 giornate non sono niente. Se diciamo che la Juve è in corsa, come fa a non esserlo la Roma? (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Gervinho potrebbe essere in campo domani, ma non dobbiamo fare una crociata contro Gervinho. L’ivoriano non può essere il problema della Roma… (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
La Roma è la squadra con la percentuale più bassa di gol dall’area di rigore, allora Dzeko cosa lo hai preso a fare? Non ci sono nemmeno schemi su calcio di punizione e calci d’angolo... (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)