Massimo Ascolto 23/09/2015 23:10
ASPRI: "Stanno gestendo malissimo Totti, domandiamoci perché non è a Genova" - DI GIOVAMBATTISTA: "Nainggolan in panchina? I calciatori devono vivere in un certo modo..."
MASSIMO ASCOLTO
Turno infrasettimanale di Serie A con la Roma che vola a Genova dove - contro la Sampdoria - dovrà cercare il riscatto dopo il brutto pareggio casalingo contro il Sassuolo. "Se la Roma tornasse da Genova con un risultato diverso dalla vittoria si aprirebbe un caso sulla squadra e, soprattutto, su Garcia", dice Massimo Cecchini. Ma secondo Mario Mattioli: "La Samp può far ben poco contro questa Roma".
La Roma è partita per Genova senza il capitano e Fabrizio Aspri spiega il suo, duro, punto di vista: "Totti non è a Genova, domandiamoci il perché: in altri tempi avrebbe giocato con la pippa in bocca per un problema alla mano. E’ una vera lesa maestà, Totti lo stanno gestendo malissimo: gli stimoli di Francesco qualcuno li sta prendendo a sassate".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- L’involuzione di De Rossi nasce da quando lo convincono di essere Mascherano. Parte tutto da Luis Enrique, con il tanto bistrattato Ranieri, ad esempio, fece il record di gol (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Se Nainggolan non viene schierato io penso di capire perché. E mi schiero tutto dalla parte di Garcia. I calciatori, anche quelli bravi, devono vivere in un certo modo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
-
Castan vuole essere giudicato da giocatore, questa situazione va però chiarita: un conto è capire che Castan è abile, un conto è essere arrivati alla quinta giornata senza sapere quando potrà scendere in campo (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Totti non è a Genova, domandiamoci il perché: in altri tempi avrebbe giocato con la pipa in bocca per un problema alla mano. E’ una vera lesa maestà, Totti lo stanno gestendo malissimo: gli stimoli di Francesco qualcuno li sta prendendo a sassate (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
-
Totti può diventare un problema di umori e di rapporti che non sono più ottimi (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Ruediger? Temo ci sia un problema di fondamentali tecnici. Vainqueur? Nainggolan contro il Sassuolo ha giocato la peggiore partita da quando è a Roma (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Credo che la Samp possa fare ben poco contro questa Roma (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Deve essere sempre presente a coloro che tifano Roma che la società americana ancora non ha vinto 'nada', mentre quella di Sensi sì. E gli hanno 'rubato' anche qualche scudetto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma di Sensi era un'altra cosa, quando arrivava secondo la distanza non era di 17 o 15 punti. Garcia? L'allenatore conta al 20% se non fa danni, quando li fa la percentuale sale all'80% (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Io allo Stadio della Roma a Tor di Valle non c'ho mai creduto. Se avessero scelto ad esempio Tor Vergata sarebbe stata un'altra cosa (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma oggi deve dare un segnale attraverso il gioco se possibile e poi attraverso i punti, dato che ha tutte le armi per poter battere la Samp. Se Garcia avesse vinto a Verona oggi eri già in una dimensione diversa, meno tesa (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- De Rossi l'abbiamo visto contro la Juventus, dove giocava Mandzukic che ha caratteristiche completamente diverse da Muriel o Eder. E' rischioso metterlo in un uno contro uno: Castan sarebbe stato più adatto ma se non lo mette in campo significa che questo ragazzo è ancora lontano dal 100% (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- De Rossi in difesa è sicuramente una soluzione di emergenza, ma per l'allenatore in questo momento è la scelta più affidabile (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se la Roma tornasse da Genova con un risultato diverso dalla vittoria si aprirebbe un caso sulla squadra e, soprattutto, su Garcia (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
-
Secondo me stasera giocherà Gervinho, che ormai può scendere in campo solo in trasferta. L'attacco sarà Gervinho, Dzeko e Iago Falque (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
-
C'è un clima attorno e dentro questa squadra che è allucinante. Pare che si sia già arresa nonostante ci siano tutte le possibilità di vincere qualcosa quest'anno. Mi pare esagerato. Giocare allo stadio Olimpico in questo periodo è desolante (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)