Massimo Ascolto 11/09/2015 04:00
SERAFINI: "Turnover? Se cambi per accontentare tutti mandi in malora la stagione" - PIACENTINI: "Bisogna fare attenzione nel gestire lo spogliatoio"
MASSIMO ASCOLTO
Dopo la sosta per le nazionali, riparte la Serie A. I giallorossi saranno impegnati al Matusa sabato alle 18.00: "Il Frosinone è una squadra che milita in Serie A, quindi sempre massimo rispetto. Contrariamente al tennis, non vincono sempre i favoriti - avvisa Riccardo 'Galopeira' Angelini, che aggiunge - questa partita vale quanto Roma-Juventus, è una partita importante".
Fa discutere il turn over che potrebbe adottare il francese, vista la sfida contro il Barcellona di mercoledì prossimo: "Mi preoccupa il turnover esagerato: leggo di De Sanctis in porta, ora cominciamo addirittura dal portiere?", dice Ugo Trani. "Non è il momento di dare contentini a nessuno, giochi chi sta meglio", sentenzia Francesco Balzani.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Datemi lo stadio, poi discutiamo sui passi da fare in termini di tifoseria. Non tifare contro la Juve pensi che abbia tolto qualcosa al prefetto? Ci ha rimesso solo la Roma (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Turnover? Se cambi per cercare di accontentare tutti e' il modo peggiore per mandare in malora la stagione (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per quanto riguarda il turnover e le scelte di formazione Garcia deve fare attenzione. Lo scorso anno il suo errore più grande fu proprio nella gestione di una parte dello spogliatoio (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non capisco perchè si debba solo pensare ad una possibile turnazione in porta. Totti non può fare il sostituto di Dzeko (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In Inghilterra si è cercato in ogni modo di rendere agevole la vita del tifoso accompagnando alla repressione anche un processo di rimodernamento degli impianti. Qui non succede perché molte società sono conniventi con tante frange di tifosi. Il tifoso è diventato spesso un mestiere, e non deve succedere (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
____
- Per me Totti è sempre meno probabile che giochi a Frosinone. Mi preoccupa il turnover esagerato: leggo di De Sanctis in porta, ora cominciamo addirittura dal portiere? (UGO TRANI, Rete Sport, 104.2)
- Totti e De Sanctis se giocheranno lo faranno perché serve o perché Garcia se li vuole tenere buoni? Per me, secondo logica, non ci sarebbero dubbi: col Frosinone dovrebbe scendere in campo la stessa formazione che ha battuto la Juve escluso Pjanic che è infortunato (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- De Sanctis-Szczesny? L’alternanza nel ruolo del portiere è sempre stato un errore (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nella testa di Garcia il titolare è Szczesny ma deve anche trovare il modo di continuare a motivare De Sanctis: per questo la presenza tra i pali a Frosinone dell’italiano ci potrebbe stare. Per me comunque alternare i portieri è sempre sbagliato… (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
De Sanctis non è ancora un secondo portiere in casa Roma: è ancora in corsa per giocarsi una buona fetta di gloria. Non so se vincerà questo duello con Szczesny, anche perché il polacco mi sembra molto forte (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Sostituire Szczesny o Dzeko in questo momento non ha senso. Che segnale dai? Non è il momento di dare contentini a nessuno, giochi chi sta meglio anche perché è passato meno di un mese dall’inizio della stagione (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Mi sorprenderebbe la scelta di De Sanctis titolare a Frosinone, anche perché Szczesny ha avuto un impatto importante con la Roma. Credo che Garcia voglia mandare un segnale agli altri calciatori: 'siate tutti pronti, perché vi ritengo tutti potenziali titolari' (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- Comprendo poco le motivazioni di un'eventuale alternanza tra Szczesny e De Sanctis:Szczesny si è integrato perfettamente nella squadra e nel gioco giallorosso, onestamente mi sembrerebbe una forzatura schierare De Sanctis (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
____
- Sono d'accordo con Sabatini: Iturbe è un giocatore che farà vedere qualcosa di molto buono. Ero indeciso sul suo trasferimento rispetto a Ljajic perché non sapevo cosa convenisse di più alla Roma, cioè se tenere uno o l'altro. Credo che per le caratteristiche dei giocatori rimasti in rosa sarebbe stato più utile tenersi il serbo. Questo, però, è un discorso sulla rosa. In generale, penso che Iturbe sia un ottimo giocatore. Ho l'impressione che l'argentino, nel gioco delle coppie e magari non adesso, avrà le sue chance. Credo che gli basterà una scintilla per poter esplodere anche se non è un fuoriclasse (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Iturbe? Mi è stato detto che Sabatini è tornato sui suoi passi in quanto dietro a quell'operazione non c'erano solo i soldi del Genoa ma anche di un'altra società: il Milan. La multa a chi non ha rispettato il posto in curva? E' una cosa stomachevole. Sono dei buffoni in malafede. Quando gli fa comodo ti riconoscono usando le telecamere, quando potrebbero evitare la squalifica di un intero settore non le usano (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Nel prossimo turno la Roma affronterà una squadra che milita in Serie A, quindi sempre massimo rispetto. Contrariamente al tennis, non vincono sempre i favoriti. Premesso che Garcia dovrà mettere in campo quella che riterrà essere la migliore formazione, stamattina leggo di un'alternanza in porta. Per me la partita contro il Frosinone vale quanto Roma-Juventus, è una partita importante. La multa a chi non ha rispettato il posto in curva? Non è un cambiamento di cultura ma di repressione (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- De Sanctis contro il Frosinone? Szczesny non ha giocato in nazionale, avendo giocato Fabianski, e quindi sarebbe anche riposato... I giocatori in campo si cambiano, ma da quando esiste il calcio c'è un portiere titolare e una riserva (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dà fastidio a tutti stare fuori, soprattutto a giocatori che hanno una storia. Tutto dipende da come si è rapportato, dall'inizio, Garcia con alcuni giocatori. Parlo di Totti, ma anche di Morgan De Sanctis. Quando si parla di equilibrio di uno spogliatoio non si parla solo di scelte tecniche e tattiche ma anche di costruire una mentalità. Una mentalità si fa anche attraverso il rispetto dei giocatori, trovando giocatori motivati e che ti rispettano perché sei stato coerente sin dall'inizio (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti ha sempre chiesto i campioni, se giocano loro al suo posto non è un problema (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Tocchiamo ferro, ma Pjanic dovrebbe stare un po' meglio di quanto si pensava: potrebbe tornare nel giro di 2 settimane. Il turn over? Garcia, in conferenza stampa, dichiarerà che la partita in cui lo farà sarà quella contro il Sassuolo visto che, spesso, il francese lo ha fatto nella terza di tre partite ravvicinate (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Non credo sia possibile un cambio tra i portieri, se Szczęsny è il titolare deve fare il titolare. Fare troppi cambi non è mai buono (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Roma-Frosinone è una partita che sulla carta non ha storia (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Io sono contro il turn over, soprattutto all'inizio della stagione. Le grandi squadre non fanno turno over (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)