Massimo Ascolto 21/08/2015 00:24
PIACENTINI: "Iturbe-Genoa, soluzione giusta per il suo rilancio" - CATALANI: "Se resta a Roma a fare panchina si butterebbe un capitale"
MASSIMO ASCOLTO
-2 a Verona. A 48 ore dall'inizio del campionato - e con la sessione di calciomercato ancora aperta - l'etere romano si interroga sulla qualità della rosa messa a disposizione di Garcia dal ds Sabatini. "Il nostro prode Sabatini deve schivare il pericolo, perchè potrebbe avere una squadra fortissima dalla cintola in su e non dalla cintola in giù, allora sarebbe un cavolo e tutt'uno", dice Franco Melli. "Non credo che Rudiger avrà problemi fisici particolari dovuti all'infortunio subito. Mi preoccupa di più l'aspetto atletico del giocatore", per Gabriele Ziantoni. "Il pregio migliore di Florenzi è la sua duttilità. Pregio che lo scorso anno gli ha procurato anche qualche problema", secondo Adriano Serafini.
Tra gli interrogativi sulla Roma c'è anche la possibile cessione in prestito di Iturbe al Genoa, che libererebbe posti in rosa utili per gli altri innesti. "Genova sarebbe la destinazione migliore per il suo rilancio", commenta Gianluca Piacentini. "Va dato in prestito per poterlo salvare, butteresti un capitale se resta a Roma a fare il quinto attaccante", l'analisi di Maurizio Catalani.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- In questi ultimi anni il rapporto tra Roma e Lazio si è inselvatichito, ci sono dei rapporti di superiorità che non rendono il clima ideale per operare fuori dal campo. Anche con Garcia ci sono stati dei momenti in cui i biancocelesti non sono stati trattati molto bene... Pposso capire Lotito in questo senso. Se non di amicizia, dovrebbero esserci dei rapporti quantomeno di cordialità, e questi non ci sono FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Oggi Garcia era stupito dal fatto che la rivalità tra Roma e Lazio non fosse solo sportiva, ma quasi 'industriale'. Mi chiedo perché nella ricerca di un eventuale centravanti i biancocelesti non abbiano voluto pensare a Destro. Credo che sia una limitazione per i due club non collaborare a livello 'aziendale' (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Per Iturbe c'è un fattore economico, lo devi dare in prestito perché lo devi salvare. Salvando il soldato Ryan salvi anche 23 milioni. Se fa un ottimo campionato al Genoa, qualche spicciolo lo recuperi. Se lo fai rimanere a Roma a fare il quinto, butti un capitale (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Riproporsi con Astori quest'anno sarebbe stato controproducente. Il problema è che l'unico attaccante di cui ti puoi privare, incassando qualche soldo, è Gervinho ma è un giocatore su cui Garcia punta molto. Credo che l'unica soluzione per non avere molti scontenti in rosa è investire su un idea: dare in prestito Iturbe, visto che non puoi vendere il cartellino (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma non ha risposto alle parole di Preziosi su Iturbe, facendo capire che lo manderebbe in prestito volentieri. Credo che a questo punto, se rimanesse in giallorosso, non inizierebbe al meglio la stagione a livello psicologico (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- La vera domanda è: con quanti punti la Juve vincerà lo scudetto? Andate a vedere chi ha comprato la Roma in difesa... In Italia i campionati si vincono con le difese, non con gli attacchi (LUCA PASQUARETTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Genova sarebbe la sistemazione ideale per il rilancio di Iturbe e la Roma non vedrebbe svalutare l’investimento che ha fatto. Secondo me sarebbe il contesto giusto, se da una parte non significherebbe ammettere che qualcosa lo scorso anno si è sbagliato (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Alla Roma do un voto alto sul mercato, ma domani parte per Verona con gli stessi terzini con cui ha chiuso la scorsa stagione. E sapevamo tutti che la Roma aveva bisogno di investire (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Arrivati Dzeko e Salah, che dire sul mercato? Manca ancora l’esterno basso, Digne non mi fa impazzire, ma per adesso il mercato è ottimo (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Manca ancora il centrale difensivo che possa giocarsi il posto con Manolas e Castan, manca l’esterno basso a destra e un centrocampista importante, visto che abbiamo capito che i tempi di recupero di Strooman saranno lunghi. Mancano ancora tre titolari (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
_ _ _
- La Roma per lo sponsor non cerca un tappabuchi, ma un partner economico vero che possa aiutare anche in altre iniziative, per cui bisogna aspettare ancora un po' per vedere la maglia più colorata (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Il nostro prode Sabatini deve schivare il pericolo, perchè potrebbe avere una squadra fortissima dalla cintola in su e non dalla cintola in giù, allora sarebbe un cavolo e tutt'uno (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma per me può migliorare dietro invece, qua non si tiene conto di Castan, lui è veramente forte, con Manolas sono una grande coppia (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Non credo che Rudiger avrà problemi fisici particolari dovuti all'infortunio subito. Mi preoccupa di più l'aspetto atletico del giocatore (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha fatto una campagna acquisti molto buona dal punto di vista dei nomi presi, a partire da Dzeko. Ma ha fatto una campagna acquisti che ha anche amplificato alcuni problemi di rosa irrisolti (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Iturbe? Bisognerebbe mandarlo in prestito per non perdere i soldi spesi l’anno scorso per acquistarlo (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Il pregio migliore di Florenzi è la sua duttilità. Pregio che lo scorso anno gli ha procurato anche qualche problema (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' riduttivo parlare di Florenzi come uno che 'sa fare tutto'. Per me chi sa fare tutto non sa fare niente (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)