Massimo Ascolto 24/08/2015 00:29
TORRI: "Troppa negatività, pare che sia già tutto finito" - ROSSOMANDO: "Inutile avere un centravanti se non c'è manovra"
MASSIMO ASCOLTO
Non buona la prima. La Roma stecca a Verona ed esce dal Bentegodi solo con un pareggio e soprattutto con un gioco insoddifacente. La prima uscita ufficiale della terza gestione di Garcia si lascia dietro tanti interrogativi che sicuramente saranno riproposti anche nella settimana che anticipa la sfida con la Juve. Il motivo del contendere è il poco gioco espresso dalla squadra ieri pomeriggio. "Inutile avere un centravanti se non c'è coralità di manovra", il pensiero di Marco Valerio Rossomando. Rimproverata a Garcia anche la scelta di schierare Gervinho. "Come fa a giocare, visto che fino a poco tempo fa era sul piede di partenza?" si chiede Massimo Ruggeri. "La Roma ha giocato male ma tutta questa negatività non mi trova d'accordo, pare che sia già finito tutto", il parere 'controcorrente' di Piero Torri.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La domanda è: come fa a giocare Gervinho, che fino a poco tempo fa era sul piede di partenza? E soprattutto, perché non schierare lo stesso tridente che una settimana fa ha fatto 6 gol al Siviglia? (MASSIMO RUGGERI, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)
- Quando ho letto la formazione ho detto: "Chi da una mano dietro del tridente?". Alla fine è stato Dzeko, ha fatto una buona partita anche in fase di non possesso (GABRIELE FASAN, Rete Sport, 105.6)
- Se Pjanic continuerà ad avere anche dei compiti di copertura rischia di risultare poi evanescente nel momento dell'ultimo passaggio (GIANLUIGI D'ORSI, Rete Sport, 105.6)
- Florenzi dovrebbe giocare nei tre davanti con Salah e Dzeko (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pare che sia già finito tutto, la Roma non mi è piaciuta, con giocatori in evidente ritardo di condizione, a partire da Salah, però sento in questo momento una negatività che francamente mi trova d'accordo solo in parte (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se non c'è coralità di manovra è inutile avere il centravanti, sennò il Napoli avrebbe vinto 3 campionati consecutivi (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha perso la partita a centrocampo, ha perso tutti gli scontri, ci sono delle lacune nello scacchiere tattico che ancora devono essere colmate (NOEMI PIERINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma come squadra ha bisogno di calore positivo da parte della gente, non disperdiamo questo valore, se ricominciamo con quello deve andare via, quello non va bene, facciamo del male, occhio alla critica preventiva. Ieri Gervinho non ha fatto bene, ma Salah ha fatto peggio (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)