Massimo Ascolto 28/08/2015 05:00
VOM BRUCK: "Garcia ha pochi alibi e molte responsabilità" - PIACENTINI: "La Roma ha buone possibilità di qualificarsi"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
-5 alla chiusura del mercato. All'orizzonte c'è il sorteggio di Champions e la sfida con la Jube, ma a tenere banco nell'etere romano c'è sempre la campagna acquisti. Per Gabriele Ziantoni "la Roma deve tornare sul mercato per trovare il centrocampista". Proprio sul profilo del futuro centrocampista si esprime Maurizio Catalani: "Se si vuole sostituire Strootman e fare un'operazione importante, l'unico nome è Moutinho". In uscita Juan Manuel Iturbe, che secondo Paolo Franci: "Al Genoa si può rilanciare, a Roma ha pagato un po' la pressione".
Intanto sono stati sorteggiati i gironi per la prossima Champions League: "Per le ambizioni della Roma da ottavi di finale non dovrà essere un problema la trasferta in casa del Bate Borisov. Contro i bielorussi si dovranno fare 6 punti: i giallorossi si giocheranno la qualificazione contro il Bayer Leverkusen", l'analisi di Alessio Nardo.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Il calendario della Champions? Avrei preferito affrontare il Barcellona all'Olimpico all'ultima giornata. Magari, essendo già qualificato, avrebbe potuto dare meno fastidio... Per le ambizioni della Roma da ottavi di finale non dovrà essere un problema la trasferta in casa del Bate Borisov. Contro i bielorussi si dovranno fare 6 punti: i giallorossi si giocheranno la qualificazione contro il Bayer Leverkusen (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono abbastanza soddisfatto, poteva andare meglio al bivio tra il gruppo H e il gruppo E: ma tutto sommato, man mano che sparivano i gruppi più complicati, credo che la Roma abbia buone possibilità per qualificarsi. Sicuro meglio della Juventus: con 10 punti i giallorossi passano (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia si gioca tanto in questa stagione: la squadra è forte, le altre non sembrano irresistibili e in Champions hai un girone abbordabili. Mi aspetto tanto dal francese (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- Garcia ha pochi alibi e molte responsabilità: deve dare qualcosa in più sotto questo profilo, delle responsabilità (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
- Lo scorso anno la Roma ha preso le misure in Champions, ha fatto le prove generali: questa stagione il profilo è più basso. Non fissiamo traguardi, non fissiamo obiettivi e vediamo cosa succede (GABRIELE COSMELLI, Roma Radio, 100.7)
- A Roma Iturbe rischia di disperdersi completamente: valore tecnico ne ha e molto ma deve mettersi a disposizione di un tecnico che ne esalti le qualità. Forse ha un problema di personalità: è rimasto schiacciato dalle pressioni di questa città (FEDERICA AFFLITTO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Per me non è uguale se parte Ljajic o un altro: il serbo, per me, è il primo dopo i titolari. Per Ibarbo, invece, faccio fatica trovare una collocazione e Iturbe devi cercare di valorizzarlo, magari tramite un prestito. Ljajic lo terrei, ha caratteristiche diverse da tutti gli altri attaccanti (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- Io darei via al 50% Ibarbo, al 30% Iturbe e il 20% Ljajic: se dovesse andare via il colombiano, non sarebbe un dramma per nessuno (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- Iturbe? Spero che lo diano in prestito. Per gli interessi della Roma, perché adesso vale davvero due lire. Per me il Genoa è la prima squadra che dovrebbe scegliere, lì potrebbe ritrovarsi. Credo che abbia pagato moltissimo la pressione e un salto molto alto (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
- Iturbe deve andare in una squadra in cui ritrovarsi e stare tranquillo: è giovane e ha grandissimi margini di miglioramento. Secondo me sono pochi gli allenatori in grado di migliorare Iturbe, specie tatticamente: Gasperini è uno di questi (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Bisogna capire che tipologia di giocatore è: Iturbe mi sembra uno che intruppa troppo col pallone, rispetto a quanto è stato pagato (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- L’unico che potrebbe sostituire Strootman, se vuoi fare un investimento importante, è Moutinho (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Tra i nomi nuovi quello che preferisco è Sergi Darder. Centrocampista abbastanza completo, che ha ancora ampi margini di crescita. Dovesse arrivare, rappresenterebbe un'alternativa di grande potenzialità ai titolari (DANIELE CARBONI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Dal calcio estero dobbiamo imparare a prendere l'attenzione al gioco di squadra. Un gioco che esalti nel collettivo la qualità dei singoli. L'obiettivo per questa Roma è arrivare ad avere intensità e senso del collettivo (ROBERTO RAPAGLIA’, Centro Suono Sport, 101.5)
- Roma-Juve vale tanto, gia ci sono stati dei giudizi un po’ tranchant, perdere quella partita vorrebbe già dire passare due settimane dure (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me la Roma è l’anti-Juve. Con il potenziale che ha… Se non si vince qualcosa quest’anno, davvero bisogna cambiare tutto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Qualcuno ci diceva: “Attenti tifosi della Roma, statisticamente la Lazio almeno una partita tra quattro la dovrà vincere”. Invece manco una, pensa... (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con i soldi che ha portato alla Roma, credo che Yanga-Mbiwa avrebbe diritto ad una fetta del nuovo stadio (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- Roma-Juve? Il pareggio non è così distante dalla realtà, staremo a vedere. Alla seconda partita ancora non si conosce l'identità della squadra, è una partita complicata. Guarin? Lasciamolo dov'è... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Con Salah e Totti dietro a Dzeko secondo me la Roma ha grandi possibilità di fare bene (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Lo sciopero della Sud? Le lotte per la libertà vanno comprese, la Curva Sud non ha mai fatto mancare il suo apporto alla squadra (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma deve tornare sul mercato per trovare il centrocampista, e il passaggio di Paredes in prestito per me sancirà la spaccatura definitiva tra Sabatini e Garcia. Se il ds prende giovani che sono puntualmente bocciati dal tecnico la spaccatura si acuisce sempre di più (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Coni e Roma avrebbero tutto l’interesse a non far mettere le barriere in curva, ed è vero che i tifosi sono stati provocati a Roma-Siviglia, per questo consiglio buonsenso da entrambe le parti, non prendete Daspo, certo se la polizia leva l’acqua ai bambini… (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il problema di Iturbe è che le possibilità gli sono state date, non è assolutamente scarso, ma devi dimostrare il tuo valore in tutti i contesti (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La frammentazione della curva aiuta a individuare i pochi responsabili, ma è una faccenda assurda, ha ragione la Roma quando si lamenta che si potrebbe fare opera di intelligence per prevenire certe cose (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- In questo caso è ovvio, che se andiamo a vedere il bilancio ora del mercato della Roma è in attivo di 20/30 milioni, ma non possiamo dire "vedi non hanno investito", perché se fai operazioni che poi devi riscattare l’anno prossimo, devi mettere da parte quei soldi, sennò la prossima stagione rischi di smantellare la squadra (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Quest’anno l’allenatore deve dimostrare di essere il Garcia che noi tutti ci aspettiamo lui sia, se non ci riuscirà il problema non sarà solo il suo, ma anche il nostro (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)