Massimo Ascolto 27/08/2015 03:09
SAVELLI: "Senza Strootman cambiano le cose" - NISII: "Omero avrebbe dedicato un poema alla sfiga dei giallorossi"
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Con il mercato che sta per chiudersi e Roma-Juventus alle porte l'etere romano si scatena in pronostici e obiettivi di calciomercato. Come se non bastasse, la tegola Strootman preoccupa e non poco i conduttori delle radio romane. L'abbiamo visto sei mesi in due anni, ora rischiamo di vederlo sei mesi in tre anni. Se devi sostituire l’olandese devi fare un grande investimento, che ad oggi vedo complicato", dice Massimiliano Magni. "Senza di lui cambiano le cose e hai un centrocampo più debole", il parere di Iacopo Savelli.
"Quello che posso dire di Strootman è che è seguito ora dopo ora, qualsiasi scelta sarà fatta sul suo recupero sarà fatta insieme all’allenatore, allo staff tecnico, medico, alla società, che tengono molto all’uomo e al calciatore. Aspettiamo comunicazioni ufficiali, sempre se ci saranno", risponde David Rossi. "Dopo la notizia di Strootman credo che la priorità della Roma ora sia un centrocampista", l'idea di Adriano Serafini. Federico Nisii chiosa malinconico: "Omero avrebbe dedicato un poema alla sfiga della Roma".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La Roma, se vuole un altro Strootman, deve andarselo a comprare perché, da qui a qualche tempo, c'è poco da fare, non lo avrà a disposizione. Complimenti alla società per la proposta di prolungamento del contratto: ogni recupero passa anche per una questione di testa (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma continua col basso profilo su Strootman, suppongo lo faccia per il rispetto del dramma umano che sta vivendo il giocatore (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che il motivo dello sciopero del tifo sia perché la Sud senta poco vicina la società. A Roma-Siviglia la gente non ha visto quello per cui aveva pagato... (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Dopo l'Opening Day non mi pare ci siano state scuse... Non mi pare sia stato detto e fatto nulla dopo quel giorno, che doveva essere di assoluta festa. Chiaro, però, che sulle divisioni la Roma non c'entri nulla (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Per me con Strootman la Roma aveva la squadra più forte del campionato: se non lo hai cambiano le cose e hai un centrocampo più debole (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Se Maicon sta bene, contro la Juve me lo aspetto in campo perché è un bene prezioso (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Roma-Juventus è una partita importante, ma non credo sarà decisiva anche in caso di sconfitta. La Juve resta la squadra da battere. Anche se ci sono state partenze eccellenti, chi vorrà vincere lo Scudetto se la vedrà ancora con i bianconeri (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
_ _ _
- Un nome con le caratteristiche di Strootman ma inferiore a Guarin, può essere Kucka. Secondo me serve un po’ di freschezza atletica a centrocampo (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io prenderei Badelj della Fiorentina a centrocampo (SANDRO “FUFFO” BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
- Omero avrebbe dedicato un poema alla sfiga della Roma, Ettore a confronto era un dilettante. Immagino che questa situazione rafforzi il rapporto tra la Roma e Strootman che, un domani, potrebbe ricordarsi di come questa società e questa città gli è stata vicina (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non c’è il budget a disposizione per prendere un centrocampista alla Strootman, ammesso che esistano. La scelta di mandare Paredes all’Empoli significa che la Roma prenderà un altro in quel ruolo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che il mercato della Roma dipenda da Ljajic. Se riuscirà a cederlo a titolo definitivo, allora potrà concentrarsi su altro: le priorità sono un difensore centrale e un centrocampista. Altrimenti potrebbe restare anche così com’è (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Anche chi adorava Garcia comincia ad avere il sospetto che sia un allenatore mediocre. Credo che non ci sia più rimedio per questo allenatore: la Roma tornerà ad essere Roma quando sarà andato via (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- In Roma-Juventus non si può non tifare: per cultura, per dna, per come siamo cresciuti, lo sciopero fatelo nella partita dopo. E poi, cosa c’entra la società? Vai a fare un sit-in sotto la prefettura (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
- Se qualche mese fa la situazione Strootman, ancora nebuosa, imponeva alla Roma di aspettare sul calciomercato, adesso è diventato impellente prendere un elemento di valore pronto subito per dare una mano in mediana (DANIELE CARBONI, Centro Suono Sport, 101.5)
- La Juventus, con l'acquisto di Cuadrado, ha inevitabilmente modificato il suo modulo di gioco. Allegri avrà bisogno di un periodo di tempo per far quadrare la squadra: alla Roma il compito di approfittarne(MARCO MUSCARA’, Centro Suono Sport, 101.5)
- Vedrei bene Guarin nel centrocampo nella Roma. Se invece devi prendere tanto per prendere, allora tanto vale tenere Paredes e Uçan (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _
- Ljajic ha due anni di contratto, se lo mandi in prestito poi il prossimo anno rischi di trovarti in una situazione complicata (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Mi piace molto che la Roma abbia proposto il rinnovo a Strootman in questa situazione. Se sarà necessario prendere un sostituto non credo che Guarin sia il nome giusto, penso più a qualche soluzione all'estero (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quello che posso dire di Strootman è che è seguito ora dopo ora, qualsiasi scelta sarà fatta sul suo recupero sarà fatta insieme all’allenatore, allo staff tecnico, medico, alla società, che tengono molto all’uomo e al calciatore. Aspettiamo comunicazioni ufficiali, sempre se ci saranno (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- Si avvicina Roma-Juve che è importantissima. Dopo ci saranno 15 giorni e con una vittoria si avrebbero giornate di passione e d’affetto da parte dei tifosi. La Roma deve trovare un assetto definitivo (GUIDO ZAPPAVIGNA, Rete Sport, 104.2)
- Strootman l’abbiamo visto sei mesi in due anni, ora rischiamo di vederlo sei mesi in tre anni. Se devi sostituire l’olandese devi fare un grande investimento, che ad oggi vedo complicato. Da quando è cominciato questo travaglio sicuramente qualche errore è stato fatto (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Roma-Juve? Si crea un bel problema qualora una delle due dovesse perdere. La partenza ad handicap, per una big, è un problema (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Roma-Juve? E' un pareggiotto grosso come una casa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se la Juve non vince, io non vedo la Roma favorita. Molte squadre giocano meglio dei giallorossi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma quest'anno ha un'enorme possibilità, non può farsela sfuggire (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Strootman si opera in Italia la prossima settimana (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
-
Con Digne si è chiuso il mercato degli obiettivi, ora ne inizia un altro. Non so quanto sarà grande ma qualche altro piccolo scatto me lo aspetto negli ultimi giorni di mercato. Dopo la notizia di Strootman credo che la priorità della Roma ora sia un centrocampista (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Sabatini è un direttore sportivo particolare, ha una conoscenza del calcio sudamericano maggiore di ogni suo collega e la speranza che uno dei tanti giovani che prende diventi Messi o Maradona (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)