Massimo Ascolto 08/08/2015 23:34
SAVELLI: "Con due terzini di valore non ci sono scuse: la Roma deve vincere" - PIACENTINI: "Per Digne ormai ci siamo"
MASSIMO ASCOLTO
L'ambiente romanista è rinato sotto i colpi del mercato, ed anche Sandro Sabatini se ne è accorto: "La Roma ha riportato l'entusiasmo, sta piacendo ai tifosi". Merito di Dzeko, che "è uno dei pochi attaccanti come Ibrahimovic: nonostante l'altezza sa toccare bene il pallone" per Matteo Raimondi. Nelle ultime ore si è fatta largo anche l'ipotesi di un clamoroso ritorno e per Valentina Catoni sarebbe da fare subito: "Benatia lo riprenderei di corsa" ma è "un sogno destinato a rimanere tale" per Piero Torri.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Digne è un giocatore di assoluto livello, che può fare il titolare con delle credenziali importanti. Benatia? E' solo una suggestione, purtroppo... (NINO SANTARELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da Pjanic a Castan avevano provato in tanti a far rimanere Benatia. Il marocchino, però, non ha lasciato buoni ricordi a Sabatini e, ancor di più, a Pallotta che non prese bene le sue dichiarazioni. Sembra che Benatia abbia provato a dare un input al suo procuratore per aprire una trattativa con la Roma. Sarebbe una suggestione magnifica avere un trio come il marocchino, Castan e Manolas, di un livello difficile da rintracciare in Europa, ma le possibilità che accada sono pari allo zero (DANIELE LUCIANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma sta prendendo forma, per il terzino sinistro sembra che ci siamo, la mancanza di ieri di Digne in panchina, nonostante fosse stato convocato, lo avvicina alla Roma. A quelle cifre così alte potremmo parlare di prestito oneroso semplice, poi però in un anno le cose possono cambiare e il giocatore potrebbe trovarsi bene a roma e aiutare nella trattativa (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi è sembrato di vedere qualcosa di buono nella Roma durante le amichevoli in Australia, poi le amichevoli di agosto hanno fatto vedere ben poco sia dal punto di vista atletico che tecnico, ed è vero che se non girano le gambe è difficile creare qualcosa. Esperimenti ne abbiamo visti pochi anche perchè i giocatori sono arrivati tardi, Salah farà la prima stasera, Dzeko il 14, ma è facile pensare che saranno titolari contro il Verona (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Credo che il povero Itrube sia stato messo da una parte, l'arrivo di Salah va in questo senso. Ma ho visto giocatori importanti essere inutili tanto tempo poi dimostrare chi sono, se la Roma andrà bene anche lui ne risentirà positivamente (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Se la Roma completa la rosa con due terzini di valore, come sembra che succederà, non avrà scuse: deve vincere il campionato. Se non lo farà, sarà un fallimento (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
--------
- La Roma ha riportato l’entusiasmo, sta piacendo ai tifosi. Salah è un giocatore che può accendere la partita, io stravedevo per Dzeko ma nell’ultima stagione ha deluso: può comunque far innamorare i tifosi e ha una tecnica che convince i compagni a dargli il pallone, così come Totti (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Dzeko è uno dei pochi attaccanti come Ibrahimovic: nonostante l’altezza sa toccare bene il pallone (MATTEO RAIMONDI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma nelle ultime due partite non ha tirato in porta, potevi anche avere Dzeko o Batistuta: è Garcia che deve cambiare (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Digne è in pole position come terzino rispetto agli altri obiettivi perché la Roma può prenderlo in prestito: i giallorossi sono interessati a quella formula perché potrebbe anche non rimanere al termine della stagione (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Dzeko e Salah sono grandi operazioni mentre la riserva di Maxwell (Digne) non può essere il titolare della Roma. Se Sabatini riuscisse a vendere a 10-11 milioni anche Destro dovremmo dargli il premio Nobel. Walter Sabatini è un fenomeno del mercato (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Florenzi terzino? Anche Garcia ultimamente è meno convinto di questa possibilità. Iturbe? Mi sembra sempre più probabile che possa partire (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Iturbe è in grande difficoltà: sta perdendo punti nella Roma (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Benatia lo riprenderei di corsa, se la Roma però non lo vuole posso anche capirla: la situazione l’anno scorso era diventata sgradevole (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Benatia? Un sogno destinato a rimanere tale (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)