Massimo Ascolto 11/08/2015 00:41
CATALANI: "Romagnoli? Non ci sono buone alternative in circolazione" - ZUCCHELLI: "Per la difesa Sabatini avrà un asso nella manica"
MASSIMO ASCOLTO
Romagnoli ai saluti, Yanga-Mbiwa sullo stesso cammino. Sistemato l'attacco, ora con due operazioni in vista si dovrà correre ai ripari per sistemare la difesa. La cessione al Milan del giovane difensore è l'argomento di dibattito di questi giorni. "Ho sempre detto che non andava ceduto perché sul mercato non ci sono buone alternative", il giudizio di Maurizio Catalani. "Solo il tempo dirà chi avrà ragione tra Roma e Milan", commenta Massimiliano Palombella. Mentre per Chiara Zucchelli sono possibili sorprese su questo fronte: "Sabatini avrà un asso nella manica, per la difesa mi aspetto che escano dei nuovi nomi".
Dopo una settimana infuocata per il mercato, arrivano i primi giudizi dell'etere sull'operato della dirigenza. Secondo Furio Focolari "Sabatini è un fenomeno, il numero uno", il concetto deriva soprattutto dalle ultime cessioni come sottolinea anche David Rossi: "La Roma tra Bertolacci, Viviani, Pellegrini e Romagnoli incassa più di 50 milioni per quattro giocatori che l’anno scorso non erano nella rosa".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Ho sempre detto che Romagnoli non andava ceduto perché non ci sono buoni difensori centrali in circolazione, specialmente a questo punto del mercato. Nomi tipo Gyomber e Ranocchia ne sono la dimostrazione (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Romagnoli? Posso dire ad oggi che avrà un'ottima carriera, ma vendendolo oggi a 30 milioni il Milan lo ha stravalutato. Se da un lato possiamo dire che al Milan non sono fessi e hanno intuito che Romagnoli è il nuovo Beckenbauer, possiamo sostenere anche l’esatto contrario. La Roma fa una valutazione, il Milan un'altra. Solo il tempo dirà chi avrà ragione (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- Attendiamo i comunicati ufficiali, ma se la Roma acquista Dzeko quasi alla metà del prezzo di Romagnoli, c'è qualcuno che sta sbagliando qualche valutazione... (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7)
- Nella rosa della mia Roma Gervinho c’è, io lo terrei. Messo in questo contesto, se deresponsabilizzato e se sta bene può essere utile (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri si vedeva che Sabatini era soddisfatto. Ora sono curiosa di vedere cosa farà per la difesa: per me, a parte Digne, devono ancora uscire ancora tanti nomi. Sono convinta che Sabatini avrà un asso nella manica, un nome mai uscito, lo Szczesny della situazione (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Il problema è che per Rudi Garcia Gervinho è un intoccabile. E’ un innamoramento che a questi livelli è ingiustificato (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Fino a questo momento la Roma ha ceduto dei 'non titolari' e, pagando meno, ha preso dei giocatori che molto probabilmente saranno spesso fra i primi 11 di Garcia. Partendo da questi dati come si fa a non definire Sabatini un genio? (LUCA FALLICA, Roma Radio, 100.7)
- La Roma aveva alcuni problemi da risolvere come la preparazione, il centravanti e l'uscita dal pressing palla al piede. Penso che in questo senso li abbia risolti con gli arrivi di Norman, Dzeko e Szczesny, che non sarà Neuer, ma con i piedi è molto bravo (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
Il tifoso della Roma è vessato, non vi fanno godere niente. Stamattina vi stanno facendo credere pure che la Roma sta su Ranocchia. Io non ci credo proprio, tu non vendi Yanga-Mbiwa per prendere Ranocchia. E' chiaro che Dzeko non è garanzia di scudetto, così come non lo è Salah, ci sarà da lottare 38 partite, ma la Roma sta tentando di fare una cosa a cui i tifosi non sono abituati: sta facendo un lavoro lungo per diventare grande (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Romagnoli è roba di ieri sera ma si era capito bene o male che le cose sarebbero andate così. Non indugerò sul passato personale e sulle simpatie di Romagnoli… La Roma tra Bertolacci, Viviani, Pellegrini e Romagnoli incassa più di 50 milioni per quattro giocatori che l’anno scorso non erano nella rosa. E la Roma l’anno scorso è arrivata seconda. Con quei soldi abbiamo comprato Dzeko, Salah e Szczesny! Può mai essere un problema questo?! (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- Per quello che riguarda i portieri ci potrebbe anche stare un'alternanza stile Barcellona. In questo caso opterei per Szczesny in campionato e De Sanctis per le Coppe (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Con gli acquisti di Bertolacci e Romagnoli, il Milan è diventato il nuovo socio di maggioranza della Roma (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Il colpo in canna di Sabatini potrebbe arrivare proprio dalla difesa, io non credo a tutti i nomi che stanno uscendo ora (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Tra le varie cessioni che la Roma ha già formalizzato e quelle che deve ancora ufficializzare la Roma prenderà circa 80 milioni. Ma quanti di questi giocatori sono dei titolari per Garcia? Probabilmente la Roma ne spenderà di meno a fine mercato, ma sta acquistando dei titolari e quindi si sta rinforzando (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- 45 milioni da Romagnoli e Bertolacci? Sabatini è un fenomeno, è il numero uno. Con questi soldi ha finanziato la campagna acquisti della Roma che è una campagna acquisti importantissima. Se riesce a vendere anche Yanga-Mbiwa e Doumbia allora va analizzato come personaggio: lui è più bravo degli altri non c'è niente da fare (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Bisogna fare dei complimenti a Sabatini perché è evidente che ci sia l'affare nel cedere Bertolacci e Romagnoli a quelle cifre, ma io i giovani del vivaio non li vendo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Ma tra Ranocchia e Astori qual è la differenza? Perché la Roma deve prendere Ranocchia quando aveva già Astori? In difesa la Roma deve essere ristrutturata all'80%. Vermaelen e Garay? Tutti scarti che le società non vogliono (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Io Ranocchia l'avevo sponsorizzato due anni fa ma poi ha fatto talmente male negli ultimi campionati a Milano che chi se lo prende questo rischio? Ha deluso tanto, non pensavo fosse così in difficoltà. La Roma ha fatto un ottimo mercato, la rimetto sul podio della serie A (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)