Massimo Ascolto 17/08/2015 23:29
CATALANI: "Stato di preoccupante debolezza difensiva" - CARINA: "Gyomber? Prenderanno un centrale affidabile.."
MASSIMO ASCOLTO
Pochi giorni all'inizio della nuova stagione e l'etere romano, stregato da Dzeko, inizia a tirare le somme del mercato giallorosso. "Oltre al Milan, quella più imperfetta è la Roma. Deve comprare ancora giocatori titolari e tra una settimana si parte. L'unica certezza è il centravanti, cosa che invece mancava l'anno scorso", dice Nando Orsi. "Da tifoso della Roma dico che si è rinforzata e la squadra parte per competere ed essere l'antagonista della Juve. Se la domanda fosse, però: "La Roma è pronta?", la mia risposta sarebbe "No", per Riccardo 'Galopeira' Angelini.
"Sembra essere tornato grande entusiasmo che però, poi, dobbiamo stare attenti a mantenere durante la stagione", secondo Massimiliano Magni. "La rosa è incompleta ma sono fiducioso", dice Piero Torri. "Se non cambiano le squadre da qui alla fine del campionato, Roma e Juventus sono le super favorite per la vittoria del campionato", conclude Max Palombella.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Io credo che la Roma sia una squadra, dalla cintola in su, molto forte ma che abbia uno stato di preoccupante debolezza a livello difensivo. Se arriva però Digne al posto di Cole, prendi Rudiger, migliori rispetto allo scorso anno... e poi sono sicuro che arriverà Paletta (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Yanga-Mbiwa è uno di quelli che aveva preso a cuore la Roma, ma non lo rimpiango, preferisco puntare su Rudiger. Del francese sapevamo cosa poteva dare ma anche cosa poteva togliere (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Adesso si fa sul serio, e spero che la Roma possa continuare a darci le risposte ottimistiche viste l'altra sera contro il Siviglia. La Rosa è ancora incompleta, ma sono fiducioso (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se non cambiano le rose da qui alla fine del campionato, Roma e Juventus sono le super favorite per la vittoria del campionato (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- Su Rudiger c'era anche il Wolfsburg che avrebbe offerto anche di più, ma non erano convinti delle sue condizioni fisiche, a Trigoria invece sono molto sereni da questo punto di vista dopo essersi informati (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sulla fascia destra della Roma non c'è molta affidabilità con Maicon e Florenzi adattato. Comunque così la squadra si sta rivoluzionando anche in difesa dopo aver cambiato tutto l'attacco (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Credo che il dubbio di Garcia sul portiere sia stato sciolto questa settimana, Szczesny ha sempre fatto bene, ha la fiducia dei compagni, buone qualità e personalità. E' però certo che De Sanctis non mollerà di un centimetro e cercherà di far tornare i dubbi a Garcia (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Io parto dalle parole di Garcia che attende due centrali e un terzino, ma io credo che saranno 4 /5 gli arrivi in difesa. La Roma aveva l'idea di cambiare i due centrali difensivi da tempo, uno è Rudiger che è molto promettente, poi è stato bloccato Gyomber ma non credo sarà lui il quarto centrale. Alla fine prenderanno uno affidabile (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La cosa che mi preoccupa più di tutte è la difesa: non c'è una certezza a parte Manolas. A destra non si sa, a sinistra nemmeno. Lì dietro le cose vanno sistemate e non c'è tanto tempo... (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini ha difficilmente sbagliato operazioni di mercato sui centrali di difesa con Marquinhos, Benatia, Castan... c'è tutto per credere che anche Rudiger possa far bene (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Oltre al Milan, quella più imperfetta è la Roma. Deve comprare ancora giocatori titolari e tra una settimana si parte. L'unica certezza è il centravanti, cosa che invece mancava l'anno scorso (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma ha un'assoluta necessità di completare la difesa. Se riuscirà a farlo si potranno colmare quei famosi 17 punti di distacco con la Juve ed essere competitivi fino in fondo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Non riesco a capire alcuni movimenti della Roma, ma se hai in mano Digne perchè i giallorossi pensano Ghoulam? E poi, se stai cercando due centrali forti, allora Castan non è ancora al top? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Parliamo spesso di un Sabatini che depista, quest'anno però non è stato così. Dzeko ad esempio era la prima scelta, per giunta dichiarata anche apertamente (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Non è da 'bambacioni' pensare che questa è una squadra forte. Non è ancora una grande squadra ma sicuramente è una squadra forte. Da tifoso della Roma dico che si è rinforzata e la squadra parte per competere ed essere l'antagonista della Juve. Se la domanda fosse, però: "La Roma è pronta?", la mia risposta sarebbe "No" (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI', Tele Radio Stereo, 92.7)
- Iago Falque non è uno di quei giocatori che nell'immaginario dei tifosi fa parte della formazione titolare del prossimo anno. Eppure nel primo tempo contro il Siviglia l'ho visto molto bene (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Sembra essere tornato grande entusiasmo che però, poi, dobbiamo stare attenti a mantenere durante la stagione (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Il giocatore bravo è una cosa, il campione è un altro. Dzeko era già forte prima di quando è arrivato alla Roma (UGO TRANI, Rete Sport,, 105.6)
- Lucas Digne può essere un terzino importante per la Roma. Se proprio dobbiamo trovare il pelo nell’uovo, prendere una punta alla Pinilla non sarebbe male (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)