Massimo Ascolto 10/07/2015 22:00

MADEDDU: "Garcia? Ha rimesso in bella copia un discorso che aveva scritto" - SALATINO: "Fra le righe ha mostrato spirito di rivalsa"

massimo ascolto new

MASSIMO ASCOLTO night


Temi caldi in casa Roma sono sempre il mercato e il ritiro, dove a tenere banco è ancora il 'sorriso' di , che
"è una cosa seria" per Furio Focolari, e che nasconde il fatto che "non si senta più al centro del villaggio della Roma" secondo Roberto Renga.

Il francese è intervenuto in conferenza stampa: c'è chi lo ha visto "perfetto, allegro, voglioso di dimostrare", come Alessandro Paglia. Chi, invece, ha dubbi sulla sua leadership, come Marco Arcese: "La sua fisognomica è tipica di uno che ha paura di non farcela a riprendersi la Roma".

In entrata il nome nuovo per la porta è quello di Salvatore Sirigu, che "sarebbe un bel colpo: è un che ti dà ampie garanzie" per Nando Orsi, ma sembra che "non sia nei piani di " per Adriano Serafini. Cresce intanto l'attesa per il bomber, il nome sembra essere ormai solo quello di , ma "occorrerà vedere in che condizioni arriva" per Mario Mattioli. Crede nel bosniaco Francesca Ferrazza: "E' cattivo, forte fisicamente: può essere tutt'altro che umano per il livello generale della Serie A".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Per ora sono passate in secondo piano le operazioni che hanno portato al riscatto di e all'arrivo di nonostante siano state due operazioni, secondo me, molto brillanti. La conferenza stampa di ? Ha rimesso in bella copia un discorso che aveva scritto (o gli avevano scritto) male dopo la gara contro il Palermo, quando aveva sbagliato i modi (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Quella del francese è stata una conferenza stampa interessante. Si è parlato di un poco sorridente ma a me è sembrato sereno e abbastanza convinto delle persone che stanno lavorando con lui in questo momento, come . Il tecnico mi è sembrato assolutamente realista parlando di ambizione e non di obiettivo scudetto (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ho visto un tecnico parecchio abbottonato e me lo aspettavo un pochino più ironico. Un che ha voluto comunicare serenità all'ambiente: non è uno che si fa usare dalla comunicazione, è difficile che si esprima male. Se dice certe cose è perché vuole far arrivare certi messaggi e dà grande importanza a quello di oggi. La conferenza di oggi era mirata alla serenità: fra le righe ci ho letto spirito di rivalsa (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sono convinto che la Roma abbia avuto tutto il tempo per preparare il mercato e che non è necessario arrivare a fine agosto: si poteva fare tutto molto più rapidamente per cimentare il gruppo. E' innegabile che la società sia in ritardo (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
  • Una conferenza normale, spero che abbia fatto qualche sorriso... Non mi sembra ci siano stati spunti: la Roma non è un outsider, vieni da due anni di secondo posto e devi fare un campionato da protagonista (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
  • Il terzo acquisto? Penso si riferisca a un esterno alto da 10-15 gol a campionato. ? Sì, ma li ha fatti col : lo spagnolo è una scommessa (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • Il ? Non vedo tutta questa urgenza e se mi servono i soldi per altri ruoli, vado a puntare tutto per un calciatore che possa fare la differenza davanti. Qualora invece la Roma dovesse puntarci, Sirigu a me piace molto: ha esperienza internazionale, va sul concreto e difficilmente (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • Sirigu? E' un più giovane (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)

____

  • Allora non era depotenziato, allora non era triste... Mi sembra un mister perfetto, allegro, voglioso di dimostrare. Tutto è rientrato nella giusta dimensione, con le parole di che hanno tolto tutti i dubbi, la Roma ha costruito un nuovo assetto dello staff per migliorarsi (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7)
  • Se alla domanda "ha mai pensato di lasciare la Roma?" non ha smentito subito e non ha risposto, mi fa pensare che comunque la cosa l’ha presa in considerazione (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • Ha ragione quando dice è importante sbagliare il meno possibile, solo così sono avvenute le vittorie sporadiche di squadre meno forti, come in Germania il Dortmund (ROBERTO INFASELLI, Rete Sport, 105.6)
  • E’ sbagliato far passare l’idea che debba riscattarsi solo . Dai calciatori alla società tutti dovranno essere sotto appello nella prossima stagione (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Il terzo colpo? Non saprei, devo pensare che non sia un vista la fiducia di in . Due attaccanti, un centrocampista, due terzini, un e un difensore centrale. Credo che sette giocatori arriveranno, compresa gente di contorno (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L'anno prossimo il ritiro sarà almeno di 10 giorni, l'ho saputo venti giorni fa. Verrà firmato un triennale qui a Pinzolo: non verranno ripetuti 5 giorni, sono troppo pochi (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 105.6)
  • Un attento a non andare al di là del seminato, stavolta non ha voluto travalicare i confini dell'ordinario e del politically correct. E' sembrato un allenatore intenzionato a mostrare fiducia, ma, nonostante questo, fra le righe, percepisco un suo stato d'animo non emerso: l'orgoglio di un uomo che si è sentito ferito, voglioso di rivincita con l'esterno e all'interno della società (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • E' considerata chiusa la vicenda , bisogna solo capire i tempi: è auspicabile che arrivi la prossima settimana per le visite mediche, per poi partire per l'Australia con il resto del gruppo. Immagino si stia facendo di tutto per accelerare il suo arrivo. Mi chiedo soltanto il perché sia così umana la cifra della sua valutazione: forse perché la Roma è stata brava ad andare per prima sul calciatore. Lui è cattivo, forte fisicamente: può essere tutt'altro che umano per il livello generale della Serie A (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
  • Anche io come mi sento proiettato sul futuro. Mi sembra che abbia chiesto tre giocatori: su due non ho dubbi, il centravanti e l'esterno sinistro. Il terzo mi incuriosisce: per me è un centrocampista perché immagino che uno tra e Ucan andrà via e anche lui ha l'interrogativo su , il ginocchio di e un che non è stato all'altezza della prima stagione con il francese (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • E’ partito col sorriso ma la fisiognonomica in conferenza stampa di è di uno che ha paura di non farcela a riprendersi la Roma (MARCO ARCESE, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Vi do una notizia: è praticamente acquistato ma non lo annunciano perché devono vendere prima un altro per non farlo deprezzare (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • è un centravanti fortissimo però non pensiamo che sia uno che ti risolve la partita da solo. Non è il Batistuta della situazione, è un centravanti che deve essere messo nelle condizione di fare gol (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • sarebbe un acquisto importante ma non tra i primi 3 di questo calciomercato. Ce ne sono almeno 5 superiori: parlo di quelli della , Dybala, Kondogbia, Bacca… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Non me ne può fregare di meno di come era la faccia di : la differenza tra uno concentrato e uno scuro in volto qual è? (GABRIELE COSMELLI, Roma Radio, 100.7)
  • C'è il toto stato d'animo adesso, io non credo a queste cose: è sempre lo stesso , lo ha detto e qualcosa le parole significheranno pure... (TONINO CAGNUCCI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • La domanda che farei a è questa: 'lei ha detto che bisogna vendere prima di comprare, quindi è perché non avete venduto nessuno che non è arrivato nessuno. O meglio, è arrivato solo perchè avete venduto solo Bertolacci?' Perché parliamoci chiaro quello che ha detto a maggio poi a luglio si è verificato (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
  • è solo un , ma a me sembra che non si senta più al centro del villaggio della Roma. Se non credi in un allenatore è inutile tenerlo a bagno maria ma lo cacci (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Questa di è una cosa seria: il capo coach non abbandona mai il campo. Il fatto che lui vada via e lascia tutto in mano al non solo non è normale ma è anche un modo per dire 'adesso fate come cacchio vi pare'. L’allenatore è triste e la tristezza si propaga come lo sbadiglio (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Quando dite le "ultimissime" sulla Roma, in realtà a me sembrano le "primissime". Io non capisco bene se questa malinconia di dipende da oppure dipende dal fatto che non può più dire che vincerà lo scudetto e che anzi quest'anno rischia pure il secondo posto? Dopo il disastro dell'anno scorso come fai ancora a dargli piena fiducia? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • C’è un’aria diversa rispetto a quella che c’era l’anno scorso. Spesso quando la squadra è in mano di rientra negli spogliatoi e non segue gli allenamenti dall’inizio alla fine, è sempre scuro in volto (JACOPO SONNINORadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Oggi si voleva far parlare e insieme, ma secondo voi quanto conta con vicino? Quindi è giusto dare del tempo e dello spazio al tecnico e poi far parlare il capitano. Se la Roma compra Sirigu, Baba e che gli vuoi dire? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Sirigu sarebbe un bel colpo: è un che ti dà ampie garanzie. Forse sarebbero i soldi meglio spesi sul mercato. Ma la Roma oggi che sport fa in ritiro? L'altro ieri rafting oggi che fa la scalata? Vediamo che si inventa (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Io sono abbastanza fiducioso per il mercato, i fuochi d’artifico ci saranno, arriverà (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)
  • occorrerà vedere in che condizioni arriva perché non si sa come può stare un giocatore di 29 anni dopo un anno di inattività (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Penso che spendere 11-12 milioni per un , anche se interessante e affidabile come Sirigu, non sia nei piani di . Non credo che la Roma avanzerà anche una sola offerta per Sirigu. (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)