Massimo Ascolto 16/07/2015 03:02
CASANO: "Senza Dzeko sarà un fallimento" - TORRI: "Temo che dopo l'arrivo del bosniaco partirà Romagnoli"
MASSIMO ASCOLTO By Night
La sessione estiva di calciomercato continua a tenere banco nell'etere romano. Su tutte è la trattativa tra City e Roma per Dzeko a monopolizzare la discussione. "Tirasse fuori i soldi Pallotta, ma dove sta scritto che la Roma per comprarlo debba vendere Romagnoli? È una vergogna, ma cosa son venuti a fare gli americani se prima di comprare si deve vendere?", si chiede Furio Focolari. "Dzeko? Non credo che un Sabatini convinto di voler prendere un giocatore, sapendo che in giro non ce n'è un altro all'altezza, possa far saltare un'operazione per il metodo di pagamento o per una differenza di 3-4 milioni. Sarebbe una follia", l'idea di Adriano Serafini. "Bisogna avere solo pazienza", conclude Marco Valerio Rossomando.
In bilico anche la permanenza di Romagnoli in giallorosso. "Io credo che la valutazione di Romagnoli sia giusta, il problema è capire se è giusto cedere un giovane di grande presenza ma soprattutto di grande futuro", dice Franco Melli. Maurizio Catalani rivolge un pensiero al tecnico del Milan: "Ma chi t’ha chiesto de venì a comprà le ostriche? Se hai i soldi per le fragole, allora resta a casa…".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Se va via Romagnoli la Roma un altro lo deve comprare. E non Spolli, ma un giocatore vero: ai 30 milioni devi togliere la cifra che devi spendere per prendere un altro centrale. Io da tifoso non lo venderei ma ho l'impressione che la cessione si concretizzerà 2-3 giorni dopo l'ufficialità di Dzeko (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ad oggi va riconosciuto che c'è stato un rifiuto per i 25 milioni offerti dal Milan per Romagnoli: non vorrei che tirando troppo la corda si resti con l'elastico in mano. Forse la Roma preferisce il difensore all'acquisto di Dzeko... (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- La Roma comprerà Dzeko senza cedere Romagnoli, ne sono convinto: se non arriva il bosniaco per i giallorossi sarà un fallimento (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Romagnoli? Lo cedi perché hai bisogno di fare il mercato?! Perché non credi in lui? Perché è un giocatore in più e preferisci monetizzare?! La cosa fondamentale è che ci sia la piena affinità tra le sue intenzioni e quelle della Roma (CARLO ZAMPA, Rete sport, 105.6)
- Sono ottimista, credo arriveranno nomi importanti: mi stupirei se così non fosse ma, a dirla tutta, mi sto un po' annoiando (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I tempi per Dzeko non credo saranno brevi: la speranza è quella di poter tornare dall'Australia col calciatore, ma non so se sarà veramente possibile. Quel che conta è che alla fine arrivi: o Dzeko, o chi per lui (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Capisco e sono d'accordo con chi dice che la società debba tutelare i proprio abbonati: ma nel caso specifico, per le divisioni dell'Olimpico, bisogna capire qual è il margine di movimento della Roma. Ci andrei cauto prima di dare giudizi definitivi (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- Io ho qualche dubbio che l'offerta da 25 milioni del Milan sia stata l'ultima recapitata a Trigoria per Romagnoli: il tempo che c'è fino alla chiusura del mercato e non impedirà al Milan di rilanciare. Non vedo perché la Roma non debba essere un ristorante di primo livello: se vuoi mangiare bene e come vuoi tu, devi spendere tanto (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- La Roma non vorrebbe creare una disparità troppo grande tra lo stipendio di Romero e di De Sanctis. In ogni caso l'argentino è molto, molto vicino ai giallorossi e se arriverà è perché riterrà di essere il titolare. Questa, però, è una scelta che non mi convince perché si rischia di creare un dualismo. Credo che sia una fissa di Sabatini quella di ritenere il portiere un ruolo marginale (ALESSANDRO AUSTINI, 92.7, Tele Radio Stereo)
- La trattativa per Romagnoli è sicuramente anomala, come è anomalo il mercato. E' anomalo che la Roma non si sia seduta per trattare. Diciamo che tra i 30 richiesti e i 25 offerti ci sarebbero state le condizioni per lavorare. Inoltre è tutto alla luce del sole, non è una trattativa con strategie nascoste (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 105.6)
- La fretta convulsa e ansiosa per i nuovi colpi è giustificabile vista la passata stagione. Basta che sia un'ansia razionale. Evitiamo di credere ad ipotesi fuori dal mondo (FEDERICO NISII, 92.7, Tele Radio Stereo)
- Romagnoli? Mai visto una società fare una dichiarazione e rendere pubblica una trattativa. Magari il Milan ha provato a far vedere al suo pubblico che il Milan è attivo sul mercato. Per la mia interpretazione la Roma è stata al gioco e ne è uscita bene. Credo che la Roma cercherà di non venderlo, per un’offerta incredibile magari ci penserà. Cederlo ora è sbagliato sotto tutti i punti di vista, al di là delle pantomime che ci propongono (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Sono rimasto basito dalle parole di Mihajlovic: ma chi t’ha chiesto de venì a comprà le ostriche? Se hai i soldi per le fragole, allora resta a casa… Ho sempre i miei forti dubbi, ma se la Roma non vendesse Romagnoli è il segnale che hanno capito che è inutile vendere un giocatore per poi doverne comprare un altro (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Per Dzeko bisogna avere solo pazienza, non è facile come trattativa. Se le sensazioni sono quelle che trapelano, un punto d’accordo si troverà (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, 92.7, Tele Radio Stereo)
_ _ _
- Sabatini ci aveva detto che non aveva preso il terzino a gennaio per scelta tecnica. Questo è un problema che si rinvia sempre. E invece è fondamentale, altrimenti si riparte dagli equivoci (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Se la Roma non cede un extracomunitario non ne può comprare un altro. Allora che parliamo a fare di giocatori in entrata? (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Mascherano? Ma parliamo di cose concrete... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Dzeko? Mi risulta che il City abbia chiesto non 28, ma 35 milioni di euro (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Credo che la valutazione di Romagnoli sia giusta. Il problema è capire se è giusto cedere un giovane di grande presente ma soprattutto di grande futuro, che dovrebbe essere uno dei punti di riferimento di una grande squadra (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Pallotta tirasse fuori i soldi, ma dove sta scritto che la Roma per comprare Dzeko debba vendere Romagnoli? È una vergogna, ma cosa son venuti a fare gli americani se prima di comprare si deve vendere? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Rondon non può essere l’alternativa a Dzeko, per rispetto del bosniaco ma anche della piazza. La Roma non si può permettere un salto nel buio con il centravanti (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)