Massimo Ascolto 28/07/2015 04:15
PETRUZZI: "Dzeko non è un top player, ma la Roma non può prendere giocatori migliori" - SERAFINI: "Adriano? Il Barcellona non l'ha tolto dal mercato..."
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
L'attesa per il centravanti cresce sempre di più, il nome ormai è noto da tempo. "Vorrei talmente tanto Dzeko che anche se arrivasse all'ultimo sarei contento", dice Riccardo 'Galopeira' Angelini. "Si è un po' stranito con il City e la Roma perché vorrebbe concludere al più presto il suo passaggio in giallorosso. Il bosniaco comunque si sta comportando bene con gli inglesi, fosse stato un altro giocatore sarebbe già esploso un caso", rivela Adriano Serafini. Ottimista comunque Luigi Esposito: "Sono tranquillissimo perché sono certo che Dzeko arriverà a Roma".
Piero Torri analizza il mercato romanista: "Paradossalmente è più prioritario l’esterno sinistro rispetto al centravanti. Con tutto il rispetto per Cole e la sua 'libertà romana', la Roma lì ha bisogno assoluto di un giocatore. E potrebbe essere anche corta con un solo acquisto".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Dzeko si è un po' stranito con il City e la Roma perché vorrebbe concludere al più presto il suo passaggio in giallorosso. Il bosniaco comunque si sta comportando bene con gli inglesi, fosse stato un altro giocatore sarebbe già esploso un caso. Adriano? Non è vero che è stato tolto dal mercato dal Barcellona. La Roma aveva offerto molto poco: 2,5 milioni di euro più uno di bonus, contro i 6 richiesti dai blaugrana. Non ci possiamo, però, fossilizzare sui nomi di Adriano e Masuaku: forse ce ne sono degli altri... (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A parte il piccolo tour de force tra la nona e la dodicesima, il calendario è abbastanza tranquillo per la Roma, con i big match abbastanza distribuiti (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le parole di Garcia? Ci leggo un messaggio abbastanza chiaro alla società: sta chiedendo di sbrigarsi a portare a Roma, quanto meno, i titolari (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dzeko è un giocatore importante, non è un top player nel senso che non è tra i primi cinque attaccanti al mondo, ma la Roma lo deve prendere a tutti i costi perché in quel ruolo non ha la possibilità di prendere calciatori migliori (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- Sono tranquillissimo perché sono certo che Dzeko arriverà a Roma. Mi chiedo perché qualcuno continui ad affermare che la Roma non può permettersi Dzeko o che non è un grande giocatore? (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- Comincio ad essere preoccupato, alla Roma mancano titolari. Dzeko non si può immaginare di prenderlo a 15 milioni (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- Rispetto a qualche giorno fa sono ancora convinto che Dzeko possa arrivare alla Roma, ma comincio ad avere qualche dubbio. Il bosniaco è un top player e mi auguro che la società faccia tutto il possibile per portarlo nella Capitale, anche all'ultimo secondo, perchè sarebbe un grande acquisto che farebbe fare il salto di qualità alla squadra (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- Mi continuano a ripetere che l’affare tra l’Al Jazira e Gervinho è saltato per colpa della Roma più che del giocatore, questo sarebbe un altro grande errore. Romagnoli? Più che Sabatini è Pallotta che si è impuntato al momento (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- La Roma si è messa in una situazione tale che ora deve fare il passo decisivo per prendere Dzeko. Ora alternative credibili non ci sono o sono inaccessibili. E chiunque non sia Dzeko e arrivi a fare il centravanti, farebbe la fine di Doumbia, per la situazione ambientale che si è creata. L’attesa mediatica che c’è fa si che si accetti solo Dzeko (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il problema di Dzeko credo sia di troppa differenza economica tra richiesta e offerta, la Roma spera, come quando ci sono aerei vuoti, che all'ultimo secondo te lo vendono a metà prezzo. Ma il City non è la Ryanair... La cosa che da fastidio è vedere Inter e Milan. Si muovono tutti, l'unica ferma è la Roma. (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Si può dire che Dzeko ha dato la sua parola e che è un uomo di valore: è tutto vero, ma se la Roma non chiude lui può rimanere al City o firmare per qualcuno. La Roma, se lo vuole, deve chiudere (MARCO EVANGELISTI, Rete Sport, 105.6)
- Se continui ad aspettare, il rischio che qualcuno ci pensi e vada a prendere Dzeko è concreto. C'è l'accordo verbale, ma in alcuni casi nemmeno contratti firmati sono riusciti a valere, quindi non contano assolutamente nulla (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non è facile portare via giocatori dal City. La cosa che un po' preoccupa, che ti fa venire l'angoscia, è che non c'è l'alternativa a Dzeko (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Secondo me per Dzeko manca veramente poco, sono dell’avviso che si stia aspettando il momento propizio per annunciare questo accordo, fumata bianca e presentazione insieme a Salah (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 105.6)
- Tra le 4 priorità che la Roma ha per completare la squadra se ne sono sistemate quelle minori. Paradossalmente è più prioritario l’esterno sinistro rispetto al centravanti. Con tutto il rispetto per Cole e la sua 'libertà romana', la Roma lì ha bisogno assoluto di un giocatore. E potrebbe essere anche corta con un solo acquisto (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Fiorentina può fare ben poco per bloccare Salah: la scelta è del giocatore, quindi alla fine si troverà una soluzione (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Sicuri gli arrivi di Salah e Dzeko, non quello di Adriano perché Luigino si è messo in mezzo… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Mi soprende che non ci siano squadre interessate a Dzeko, questo vuol dire due cose: o che Dzeko è diventato un brocco all’improvviso, e non credo; oppure che è già della Roma… (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
____
- Se la Roma prende Dzeko, Salah diventa fondamentale (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Ma come fa la Roma a non prendere Dzeko? Ormai è scontato (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Se sta bene Jovetic ti cambia la squadra e il prestito biennale è una grande trovata, anche perché così facendo lo testi sulla tenuta fisica. Diamo tutti per scontato che, nonostante la trattativa sia laboriosa, Dzeko arrivi (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Leggo dell’interessamento dell’Arsenal per Dzeko, spero di no anche perchè le intenzioni del giocatore sono chiare. Oggi ancora non si può dare un voto al mercato della Roma (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Ho dei dubbi su Salah, è un giocatore anarchico. E nella Roma già ce ne sono molti di giocatori anarchici (MAURO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Mi ha colpito molto vedere la grande intesa tra il gruppo e Garcia. La squadra si è compattata intorno a lui e al suo carisma (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Vorrei talmente tanto Dzeko che anche se arrivasse all'ultimo sarei contento però credo che se il City non scende con il prezzo la Roma non lo prende il giocatore (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono stati 4 anni che ci aspettavamo più felici e più vincenti, questa nuova proprietà in 4 anni non ha vinto, è arrivata seconda ma ci si è arrivati tante volte lottando anche per lo scudetto fino all'ultima giornata, arrivare secondi così non è motivo di soddisfazione. Mi auguro che sia la volta buona per fare il salto di qualità, che si fa comprando calciatori importanti, e i nomi usciti lo sono, ma si fa anche tenendo i calciatori importanti, come Romagnoli (ALESSANDRO VOCALELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)