Massimo Ascolto 19/06/2015 04:00
INFASCELLI: "Iago Falque mi sembra un nuovo Iturbe" - SERAFINI: "Bacca non è l'unico obiettivo per l'attacco"
MASSIMO ASCOLTO
La telenovela Nainggolan potrebbe volgere al termine nei prossimi giorni. Intanto rumors vogliono imminente il ritorno di Bertolacci e l'arrivo di Iago Falque dal Genoa. "Iago Falque mi da l’idea di un nuovo Iturbe", è il parere di Roberto Infascelli. Di fatto, per Federico Nisii "non è vero che la Roma ha bisogno di vendere prima di comprare: qui mi sembra che i soldi stiano uscendo tra Nainggolan, Iago Falque e Bertolacci". Per Maurizio Catalani però: "le risorse spese per questi due giocatori non devono intaccare il budget per comprare i titolari".
"Heurtaux per me vale Astori: la Roma cerca un altro difensore centrale perché non sa come rientrerà Castan", l'idea di Gabriele Ziantoni.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Iago Falque è un nome che divide. Ha fatto solo una buona stagione, la paura che questa possa rimanere l’unica c’è. Era dipinto come un predestinato, si è affermato quest’anno ma in un contesto particolare... è un po' un punto interrogativo (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Bacca non è un'affare alla Sabatini, ma non lo era neanche Doumbia... (FABIOLA RIETI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma già da gennaio ha sottoposto a Keita il rinnovo contrattuale, non so se ci sia un dubbio legato alle sue condizioni fisiche o si aspetta il parere di Norman. Bertolacci, però, non potrà fare il vice Keita come profilo di giocatore, visto che deve ancora imparare a vincere contrariamente al maliano (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Abbiamo la certezza che Sabatini abbia incontrato Ivan Ramiro Cordoba, che fa da intermediario per Bacca in Italia. Il giocatore del Siviglia è un calciatore che il Ds sta seguendo ma non vuol dire che sarà l'unico obiettivo per l'attacco della Roma (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spero che Sabatini sappia racimolare le risorse giuste, evitando però di toccare il centrocampo, che più lo rinforzi e meglio è. Tenendo Nainggolan e riscattando Bertolacci fai un passo in avanti (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Iago Falque mi da l’idea di un nuovo Iturbe (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Nainggolan? Si tratta solo di limare l’offerta. Giocherà nella Roma la prossima stagione deve essere solo ufficializzata, ormai la trattativa è chiusa (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Bertolacci e Iago Falque sono due valori assoluti dell'ultimo campionato, ma la valutazione mi sembra un po' gonfiata (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi fido più di Bertolacci che di Iago Falque. L'esterno mi lascia qualche dubbio perchè comunque è la sua prima stagione ad alto livello (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Bertolacci e Iago Falque sono due eccellenti riserve, migliorano nettamente le seconde linee ma non di più (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Credo che il primo nome sulla lista di Sabatini sia Carlos Bacca: segue questo ragazzo da un biennio e finalmente non sarebbe una scommessa, ma una certezza (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5)
- Entro la fine della settimana la Roma riscatterà Nainggolan (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Iago Falque-Bertolacci? Un’operazione ragionata. Non credo però che lo spagnolo sarà titolare (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Iturbe titolare per l'anno prossimo? Mah, io non ne sarei così sicuro. Ha fatto un campionato disgustoso (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Questo doppio colpo rappresenta un buon inizio di mercato per la Roma. Falque arriva per colmare il vuoto che lascerà Gervinho, Bertolacci è da verificare: il centrocampo giallorosso è un centrocampo di qualità e non sono sicuro che un giocatore come Bertolacci possa trovare molto spazio nonostante sia molto bravo (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 105.6)
- Tornando alle dichiarazioni infauste di Garcia, i fatti dicono che non è vero che la Roma ha bisogno di vendere prima di comprare: qui mi sembra che i soldi stiano uscendo tra Nainggolan, Iago Falque e Bertolacci. Nulla di trascendentale per carità, però qualcosa si sta muovendo in attesa del grande colpo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono contento per Falque e Bertolacci, se la Roma prendesse due terzini titolari e un grande centravanti sarebbe davvero importante avere in panchina due riserve di questo livello. Ovviamente le risorse spese per questi due giocatori non devono intaccare il budget per comprare i titolari (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Per rinforzare la seconda linea i nomi di Bertolacci e Iago Falque sono ottimi. Se dovesse essere venduto Ljajic io mi aspetto comunque l’acquisto di un altro esterno che possa fare il titolare (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Non facciamo passare Garcia per lo scemo del villaggio, non penso che l’allenatore dice una cosa e la società ne fa un’altra. Credo che alla fine Nainggolan verrà riscattato (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma non ha una cifra enorme per il mercato e deve stare attenta alle regole del Fair Play Finanziario. Venti milioni per un trentenne in genere la Roma non lo ha mai fatto, ma io per Bacca lo farei. C’è voglia di prendere un altro attaccante analogo a Gervinho, uno che ha 15 gol nel suo dna (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Se la Roma vuole fare un mercato aggressivo allora va dal Siviglia, prende Bacca e lo porta a casa. Non si può sempre risparmiare un milione o 500 mila lire (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Dzeko, Bacca? Io cercherei di prendere Ibrahimovic e se non ci riesco prendo Van Persie (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Destro è bravo ma a me 'sto ragazzo che non ha mai voglia di fare nulla e che gioca con le braccia a ciondoloni mi è venuto a noia'… E’ lui che si deve recuperare (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Riscatto vicino per Nainggolan? A me risulta che la Roma abbia leggermente alzato l’offerta a 16 milioni ma il Cagliari non si sposta dalla valutazione di 18… (…) Se non avesse certi vizi Nainggolan diventerebbe il numero uno al mondo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se Garcia non sapesse che Nainggolan è già preso o che comunque è molto vicino non si sarebbe esposto. Altrimenti mi sembra una forzatura (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
-
Voglio giocatori che siano completi, gli esperimenti sono finiti. Iago Falque va bene per la panchina, devi prendere i titolari. Ferreira Carrasco per esempio va bene (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Heurtaux per me vale Astori: la Roma cerca un altro difensore centrale perché non sa come rientrerà Castan (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Mercato? Mi concentrerei su un acquisto importante. Forse su due acquisti importanti, senza stravolgere la squadra e soprattutto non giocando alle figurine (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
-
Credo che l'arrivo di Iago Falque apra la porta ad una cessione di Adem Ljajic. (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)